Hoopers 04/01/13 17:59

"Il computer ha riscontrato un problema..."

salve ragazzi...oggi mi è capitata una cosa alquanto strana...accendo il pc e mi viene fuori schermata blu con scritto
"Il computer ha riscontrato un problema e deve essere riavviato.Raccolta di informazioni sull'errore in corso. Al termine il computer verra riavviato automaticament. (0% completo)

Per ottenere ulteriori informazioni,cercare questo errore online: IRQL_NOT_LESS_EQUAL"

Voi dire..beh aspetta che risolva l'errore e dovrebbe andare tutto apposto..? Sbagliato,sono qui da 1 ora e mezza e rimane sempre sullo 0%..
Ho provato a impostare come primo boot la chiavetta flsh con win8 ma mi viene fuori la stessa cosa ma in inglese.

Che cavolo è successo??

s.o : win 8
cpu i7 2600 k
ssd kingston 60 gb

vi prego aiutatemi..grazie

P.S. Ho letto in giro riguardo a quell'errore ma molti sono in inglese o cmq rimandano ad problemi di ddriver..ma mi sembra veramente troppo strano..non c'è un modo per impostare l'ultima configurazione funzionante o entrare in modalità provvisoria?

Hoopers 04/01/13 19:52

Nessuno può Darmi una mano???

Bestiaveramente 04/01/13 20:46

ma non riparte più ?

Hoopers 04/01/13 20:55

No rimane fermo li allo 0 %...sono qui dalle 6...sto impazzendo...il pc non ha neanche 3 settimane di vita

Bestiaveramente 04/01/13 21:04

ma hai riavviato ? o spento completamente il pc ?

Hoopers 04/01/13 21:07

sisi dopo 1 oretta vedevo che rimaneva allo 0 % e ho spento..ho riavviato un sacco di volte ma rimane sempre li..ho provato a mettere le impostazioni del bios di default ma centra poco..ho provato ad avviarlo con la chiavetta visto che ho su win 8..nel bios l'ho impostata come primary boot,l'avvio ma mi viene la stessa schermata ma in inglese -.-' e rimane anche li allo 0%..l sto provando tutte..sto cercando in internet lo stesso problema...qualcuno dice problema di driver -.-',altri hardware e nessuno che risolve realmente..boh mi ta venendo mal di testa a star qui

Bestiaveramente 04/01/13 21:13

vedi se facendo partire il cd di windows ce l'opzione per fare il ripristino , ho entra in modalità provvisoria (premendo Alt + F8 mentre avvii il pc)

Hoopers 04/01/13 21:48

Già provato con la modalità provvisoria ma quando premo alt f8 non succede nulla...ora provo con un cd di Windows xp per vedere se funge col cd e quando potrò creo un iso da cd

Appunto...se voglio installare xp da cd posso...ma visto che io ho Windows 8 su chiavetta e che l ho istallato proprio da lì.:/perché se metto come primary boot la chiavetta non succede nulla?

Fra9300 04/01/13 21:49

Hoopers, se hai dimenticato qualcosa in un messaggio scritto pochi minuti prima, usa il tasto "Modifica".

Hoopers 04/01/13 21:55

Scusami non ho la testa...

Bestiaveramente 04/01/13 22:31

allora avvia l'installazione dalla chiavetta con win 8 e vedi che ci dovrebbe essere l'opzione per ripristinare

Hoopers 04/01/13 22:36

No perché quando metto la chiavetta e la imposto come primary non succede nulla

Bestiaveramente 04/01/13 22:49

non mi viene in mente niente più , puoi formattare ?

Hoopers 04/01/13 22:54

No appunto non posso fare nulla...mi rimane lì....dovrei creare un iso da mettere. Su dvd e provare così ma non so dove farlo...visto che sto pc non va

Bestiaveramente 05/01/13 00:29

un altro pc non lo hai ?

o se no devi vedere se qualcuno ti fa fare un dvd di win8

http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=28845