PC Silenzioso  
HOME FORUM REGISTRAZIONE LISTA UTENTI
Vai Indietro   PC Silenzioso > Componenti Hardware > Ventole di Raffreddamento e Rheobus
Recensioni
Fractal Design Define R3 Arctic Freezer 13 Antec P183 V3 Cooler Master NotePal E1 ASUS S1-AT5NM10E Noctua NH-D14 Aerocool QS-200 Nox Media II
Rispondi

Strumenti Discussione
... 24/09/09, 16:57
L'avatar di  The SicK
Dangerous Modding User

Locazione: Tra Bergamo e Monza
The SicK PC
dipende se vuoi fare una recensione o una relazione tecnica........
... 24/09/09, 17:08
L'avatar di  Darkmaniak
Always OT user

Locazione: Roma
Darkmaniak PC
vabbè allora non la fa, se non te va non la fa
... 24/09/09, 17:10
L'avatar di  toretto337
Presumptuous User

Locazione: Napoli
toretto337 PC
a me interessano i dati nn le opinioni..
se voglio sapere a quanto arriva una moto, nn mi interessa sapere se è + o meno veloce di una ferrari enzo..voglio sapere quanti km/h fa.
per me una recensione, almeno nell'ambito delle ventole deve dare dati e dati..quello conta..soprattutto per il rumore xchè , come è giusto che sia, ognuno ha una concezione di inudibilità diversa ..x cui la propria opinione è inutile..
o meglio, l'inudibilità è indiscutibile..però vuoi x problemi all'udito, vuoi x minori esigenze, ognuno ha "una propria concezione"
x fortuna esiste un unità di misura e degli strumenti x calcolare il rumore..
esiste una soglia di udibilità, sulla quale nn ci possono essere divergenze di pensiero.
rumore, così come per portata e pressione devono essere quantificati
... 24/09/09, 17:12
L'avatar di  The SicK
Dangerous Modding User

The SicK PC
Quote:
Citazione di toretto337

......, così come per portata e pressione
Qua dipende se stai in pianura ,in collina o in alta montagna, se fa caldo e se fa freddo......
... 24/09/09, 17:13
L'avatar di  Darkmaniak
Always OT user

Darkmaniak PC
ma infatti tu che sei esperto di ste cose avresti l'udito per fare un confronto fatto bene... ma non la fa non te affaticà
... 24/09/09, 17:13
L'avatar di  toretto337
Presumptuous User

toretto337 PC
Quote:
Citazione di The SicK

Dipende se stai in pianura ,in collina o in alta montagna, se fa caldo e se fa freddo......
e che c'entra?
nn è che se confronti 2 ventole lo fai una al mattino in montagna, e l'altra alla sera nella foresta pluviale!
... 24/09/09, 17:15
L'avatar di  toretto337
Presumptuous User

toretto337 PC
Quote:
Citazione di Darkmaniak

ma infatti tu che sei esperto di ste cose avresti l'udito per fare un confronto fatto bene... ma non la fa non te affaticà
e nn farei altro che dare la mia opinione..
nn mi meraviglierei se qualkuno mi rispondesse "sti caxxi" lol
... 24/09/09, 17:15
L'avatar di  The SicK
Dangerous Modding User

The SicK PC
la portata e pressione variano da dove tu trovi tu!!!!!!!!!Variano dall'ambiente circostante
... 24/09/09, 17:19
L'avatar di  toretto337
Presumptuous User

toretto337 PC
vabbè tu ormai rispondi a prescindere contro di me, ma sai meglio di me che la differenza è + che trascurabile..
e in ogni caso ammesso che nn lo sia, le condizioni di un eventuale confronto sono le stesse, quindi nn ha senso..
... 24/09/09, 17:26
L'avatar di  The SicK
Dangerous Modding User

The SicK PC
Quote:
Citazione di toretto337

vabbè tu ormai rispondi a prescindere contro di me, ..
Oggi si lol lol lol lol lol

la differenza di pressione funziona anche quando le case costruttrici stipulano le tabelle dati. In laboratorio creano la miglior condizione ambientale /atmosferica per ottenere i miglior risultati.

Come le batterie dei cellulari che la carica di dura 14698.75 e mezzo ore
... 24/09/09, 17:31
L'avatar di  toretto337
Presumptuous User

toretto337 PC
e appunto è quello che sto dicendo da mezz'ora!!

è un po come i consumi delle auto..in condizioni ideali nei laboratori fanno tot..
ma essendo appunto condizioni ideali nessuno se ne frega, xchè nn esistono..
nelle condizioni normali reali consuma tot..punto
ecco xchè io me ne frego dei valori dichiarati dalle case..
se sn indeciso tra 2 ventole, ho bisogno di sapere quale delle due a parità di condizioni, sposta + aria e fa meno rumore, o + pressione, poi dipende

ma cmq è inutile stare a parlare..
posso anche dire che le silverstone fm122 sono bianche, ma tu diresti che al sole dopo 10 anni diventano gialle e quindi sono gialle
... 24/09/09, 17:35
L'avatar di  Darkmaniak
Always OT user

Darkmaniak PC
ma appunto, invece di leggere numeri scritti chissà da chi chissà come, leggendo un test diretto con altre ventole ti renderesti conto della rumorosità e della portata d'aria! ti sei fregato da solo
... 24/09/09, 17:47
L'avatar di  toretto337
Presumptuous User

toretto337 PC
Quote:
Citazione di Darkmaniak

ma appunto, invece di leggere numeri scritti chissà da chi chissà come, leggendo un test diretto con altre ventole ti renderesti conto della rumorosità e della portata d'aria! ti sei fregato da solo
no forse nn mi so spiegato bene.....

nn voglio sapere i dati assoluti in condizioni ideali di UNA ventola..(alias dati della casa, almeno di quelle serie)

voglio sapere i valori misurati da qualkuno con strumenti adeguati, di PIU' ventole, tra cui quelle che mi interessano o dv ci siano quelle che conosco personalmente, così da stabilire a parità di condizioni, quale sia la migliore x le mie esigenze..
questo nn significa che le misure prese da quel cristiano siano i valori corretti..c'è sempre un errore minimo da considerare..ma a me nn interessa!
quelli sono i valori esatti per confrontare quelle ventole..in quelle condizioni
xchè l'errore c'è cn la nanoxia, così cm cn l'enermax, così cm cn la scythe..xchè le condizioni sempre quelle sono
esempio
voglio una ventola silenziosa..mi sta bene come rumore quello prodotto da una nanoxia 1250 a 5v xchè so quanto rumore fa e mi va bene..trovo una review cn dati e misurazioni, in cui c'è un valore di che ne so 10db per la nanoxia a 5volt..benissimo tutte le ventole di 10 db a scende vanno bene..
cerco quella cn + cfm..
altra review, la nanoxia qui produce 15db xchè lo strumento usato nn è professionale..xchè è stato messo + vicino, mille motivi..
benissimo, so che quei 15db sono un riferimento per le altre ventole..quelle che producono 15db o meno vanno bene

mentre dell'opinione di uno nn mi interessa! che lui mi dice la nanoxia è meno rumorosa della scythe a 5 volt, nn mi aiuta, mi manda solo in confusione xchè su un altro sito un altro utente dice esattamente l'opposto
ora è chiaro il mio punto di vista??

e in tutto questo cmq nelle review serie è scritto come sono state prese le misure, con che strumenti, a che distanza, in che stanza ecc
Rispondi

Strumenti Discussione

Vai al Forum