![]() |
|
|
||||
|
||||
|
Procedura per silenziare una ATI X1900GT rev.2 con il software ATI Tray Tools
Ho scelto la scheda video X1900GT 256mb rev.2 in quanto e' risultata più silenziosa e fresca rispetto alla prima versione per merito del layout, del dissipatore migliorato e della frequenza gpu inferiore a Default GPU 513 RAM 657
Vi allego una foto del modello Sapphire: ![]() Installate il software ATI Tray Tools 1.2.6.940 da qui: http://downloads.guru3d.com/download.php?det=733 Una volta installato: Aprite il menu di Ati Tray Tools: ![]() Impostate il Profilo Underclock che servira' per la modalita' 2D Settaggi per es.: GPU 429 e RAM 657x2 ![]() Consiglio di impostare la velocita' ventola con le seguenti regolazioni in quanto oltre i 70° la scheda tende a diventare instabile: ![]() N.B.: La conferma dell' avvenuto settaggio ventola e' la lettera F, associatelo a tutti i profili creati. ![]() Definite i profili automatici per il 2D e il 3D con ad es. i seguenti settings (o anche qualcosa in meno per garanzia di successo in overclock): ![]() Fatto ! Ora le vostre orecchie ringraziano... Ciao Joy ! |
|
|
||||
|
||||
|
Ottima guida
![]() |
|
|
||||
|
||||
|
Quote:
L' ho gia' provato ATI Tool con la scheda 1900GT... Per la mia modesta opinione, preferisco l' ultima versione dell' ATI Tray Tool perche' e' piu' leggero e poter vedere gli Fps sullo schermo mentre gioco per tenere a bada la velocita' della ventola e la temperatura della GPU ritengo possa essere una feature molto interessante Cmq magari piu' avanti faro' la stessa cosa per ATI Tool. Attendo versioni piu' efficaci. P.s.: Grazie Ray Ciao! Joy ![]() |
|
|
||||
|
||||
|
Ma va ?
Probabilmente mi sono fatto ingannare dal file scaricato: -> 1041Kb AtiTrayTool -> 1217Kb AtiTool In ogni caso AtiTool con X1900GT ha attualmente problemi e bugs :mad: Fai pure la procedura con AtiTool se te la senti, per ora io non la installo ! Ciao Joy ![]() |
|
|
||||
|
||||
|
Ma certamente, apri pure un nuovo thread.
Ciao |
![]() |
| Strumenti Discussione | |
|