![]() |
|
|
||||
|
||||
|
Consiglio Notebook entry level
Ciao a tutti,
mi servirebbe un consiglio per un notebook base per una mia amica..utilizzo internet, office, giochi di facebook nulla di +.. Io le ho consigliato di vedere qualche offerta dei grandi store intorno ai 400€, xchè grossomodo i prezzi sono allineati con quelli di internet.. Voi siete a conoscenza di qualche offerta in particolare? Vi dirigereste su intel o amd? Diciamo che la batteria se dura qualcosa in + è meglio ![]() grazie a tutti! |
|
|
||||
|
||||
|
vai su qualcosa che ha un AMD e-450 oppure un A4 così hai buone prestazioni anche con i video HD e qualche giochino e consumi bassi e costano poco, di solito intorno ai 300
|
|
|
||||
|
||||
|
Quote:
![]() |
|
|
||||
|
||||
|
Se posso ti consiglierei di chiedergli se ha intenzione di giocare a the sims 3, perchè mi è capitato un paio di volte vedere portatili con AMD cuocersi con tale gioco (essendo i portatili a risparmio spesso è a risparmio anche il sistema di raffreddamento), inutile citare tutta la negligenza delle utOnte (pc sul letto) utilizzato per ore d'estate senza supporto ventilato ecc ecc.
|
|
|
||||
|
||||
|
Ciao,mi associo in pieno al consiglio di progste,per il discorso del cuocersi come dici tu mi sembra veramente strano,so che amd e' scesa notevolmente sia sui consumi che sui surriscaldamenti,probabilmente dipenda da come l'utente utilizza il pc e soprattuto da dove lo utilizza,sul letto come dici tu senza sistema di raffreddamento sup
Lamentare credo che qualsiasi macchina friggerebbe.... |
|
|
||||
|
||||
|
ma dove li trovate intorno ai 300? e che nn siano hp xchè mi sn sempre trovato male cn la batteria
|
|
|
||||
|
||||
|
Su mediamondo ne ho visto uno (di Hp, lupus in fabula..) a 379, con cpu amd a 3200...
Su negozio dove mi rifornisco di solito (nex**s) ci sono un paio di freedos/linux di hp a 329,349, e un asus a 359... secondo me, ne trovi molti a quel prezzo, e per l'uso che deve esser fatto van bene. mia sorella fa alcune di quelle cose con un pentium4... ![]() |
|
|
||||
|
||||
|
e di questo che ne pensate a 429€?
Codice: HPG6-1312EL - Processore AMD Dual Core A4-3305M / 1.9 GHz - RAM 4 GB - Display 15,6" LED - Hard Disk 500 GB - Scheda video AMD Radeon HD 6480G (2GB condivisi) - Discrete-Class - Masterizzatore DVD Super Multi - Wireless LAN b/g/n - Card Reader - HDMI - Webcam - Windows 7 Home Premium+ altra domanda: ma i processori intel del tipo Pentium B960 come sono in confronto a questi amd a4 in relazione e prestazioni e consumi? |
|
|
||||
|
||||
|
Leggendo in rete ed ascoltando amici, l'accoppiata Cpu -GPU di Amd sembra essere la strada giusta per chi voglia avere buone prestazioni e bassi consumi.. Inoltre la radeon integrata risulta essere più performance della Intel integrata.. Non conosco situazioni di surriscaldamento.. A 429 € mi sembra una buona macchina..
|
|
|
||||
|
||||
|
e rispetto ad intel con vga dedicata dello stesso livello di una 6480 e non integrata?
|
|
|
||||
|
||||
|
Ciao sicuramente le apu di amd ti offrono già una scheda grafica di buon livello,tornando al fatto che non vuoi stare su amd,ho visto in giro in promo una configurazione di toshiba,c660 1fv stesso prezzo citato anche qualcosa meno....
Ciao facci sapere..... |
![]() |
| Strumenti Discussione | |
|