PC Silenzioso  
HOME FORUM REGISTRAZIONE LISTA UTENTI
Vai Indietro   PC Silenzioso > News e Articoli Ufficiali > News
Recensioni
Fractal Design Define R3 Arctic Freezer 13 Antec P183 V3 Cooler Master NotePal E1 ASUS S1-AT5NM10E Noctua NH-D14 Aerocool QS-200 Nox Media II
Rispondi

Strumenti Discussione
... 26/05/12, 22:11
L'avatar di  progste
Silent Mentor

progste PC
sì, infatti è così, se usi un case chiuso col materiale assosrbente devi rassegnarti ad avere temperature più alte perchè più aperture lasci per il ricircolo dell'aria più perderai l'isolamento dei suoni
... 27/05/12, 00:07
L'avatar di  FiddlerJones
Whispering User

FiddlerJones PC
Che poi il fonoassorbente serve fino a un certo punto. Se hai un sistema già silenzioso spesso non è necessario, se non a smorzare un pò il lavoro degli hard disk meccanici che sono l'unico componente difficile da silenziare totalmente.
Diciamo che può essere, il fonoassorbente, quell'accortezza in più, ma assolutamente non indispensabile. Anche considerando i "contro" delle temperature che inevitabilmente si alzano.

L'isolamento acustico per funzionare al 100% dovrebbe essere TOTALE, cioè ogni angolo del case dovrebbe essere ricoperto da questi pannelli, cosa abbastanza difficile contando che un ricircolo d'aria è necessario.

In ottica futura, contando che gli SSD stanno prendendo sempre più piede, si andrà progressivamente verso sistemi sempre più silenziosi, abbandonando i dischi meccanici o le ventoline malefiche 40x40. Credo quindi che il fonoassorbente tra qualche anno sarà superfluo.

Se poi teniamo d'occhio il discorso temperature potrebbe rivelarsi quasi controproducente, comprando oggi un case con fonoassrobente, se lo volessi riutilizzare tra qualche anno per una nuova build, mi ritroverei probabilmente con un sistema già silenziosissimo di suo che non necessiterebbe di pannelli e avrei di contro temperature sensibilmente più alte.

In breve:
oggi il fonoassorbente potrebbe avere un senso per chi cerca un compromesso tra temperature e rumorosità. In ottica futura, dove i componenti oggi considerati rumorosi spariranno, credo che un case ben ventilato risulterebbe più longevo.

Considerazione personale.

... 27/05/12, 20:37
L'avatar di  maxmax80
hw hupgrade esule

maxmax80 PC
per gli hdd l' ideale sono gli scythe himuro..
... 27/05/12, 22:24
L'avatar di  Darkmaniak
Always OT user

Locazione: Roma
Darkmaniak PC
na, provati da utenti e fanno cagare da morire, ammortizzano le vibrazioni ma il rumore è tale e quale ad una sospensione artigianale
... 28/05/12, 13:16
L'avatar di  maxmax80
hw hupgrade esule

maxmax80 PC
azz, pensavo che silenziassero di più..avevo letto un paio di testimonianze di utenti soddisfatti anche sul forum..bah...
... 28/05/12, 13:23
L'avatar di  Darkmaniak
Always OT user

Darkmaniak PC
li provò cinaz per ultimo mi pare
... 28/05/12, 14:28
Quiet User

Locazione: Varese
gio985 PC
io di himuro ne ho 2 e per ora non sono pienamente soddisfatto..assorbono si le vibrazioni degli hd; ma nel mio case (antec p182) e infilati in 2 slot da 5,25 trasmettono le vibrazioni anche al resto del case..cosi come ora, il mio pc è piu rumoroso di come era prima

son di misura troppo perfetta, dovevano essere di 1mm piu stretti

devo trovare un modo (o piu che altre tempo) per metterli dissociati dal case, cosi da usarli al meglio; una soluzione l'ho già trovata, ma devo attuarla
... 04/06/12, 15:06
Roaring User

qualche news su questo case dal computex? Sto aspettando di vedere com'e' in azione per comprare il case nuovo...
... 04/06/12, 15:08
L'avatar di  The SicK
Dangerous Modding User

Locazione: Tra Bergamo e Monza
The SicK PC
Forse domani....il computex apre il 5
... 04/06/12, 15:29
Roaring User

ah avevo gia' visto un post nel thread del computex pensavo fosse iniziato grazie!
... 26/06/12, 17:07
Roaring User

ho mandato un'email alla nanoxia chiedendo i tempi per il rilascio del case... o fine agosto o inizio ottobre

Dicono che ci sono un paio di cose che vogliono sistemare perche' lo vogliono fare PERFETTO.

Questo e' buono... ma aspettare altri 3 mesi!!
... 11/07/12, 15:05
L'avatar di  The SicK
Dangerous Modding User

Locazione: Tra Bergamo e Monza
The SicK PC
Comunicato stampa nanoxia
Quote:
Anlässlich der Computex 2012 haben wir unsere erweiterte Produktpalette vorgestellt. Das Hauptinteresse der zahlreichen Besucher galt insbesondere den Gehäusen der Deep Silence Reihe. Neben dem bereits vorab angekündigten Deep Silence 1 wurden auch wurden zwei weitere Projekte dem begeisterten Publikum präsentiert: Das Deep Silence 3 Micro ATX Gehäuse und der Deep Silence 6 HPTX Full Tower. Wir bedanken uns bei allen Besuchern für das große Interesse.
Che più o meno suona così:

Al Computex 2012, abbiamo presentato la nostra gamma estesa di prodotti. Il principale interesse dei molti visitatori è stata la serie di chassis Deep Silence. Oltre al già preannunciato Silence Deep 1, durante l'esposizione sono stati presentati altri due modelli: il Deep Silence 3 microATX e Deep Silence 6 Fulltower. Ringraziamo tutti i visitatori per il loro interesse.
... 11/07/12, 17:21
L'avatar di  Sasha
Silent Boy

Sasha PC
uhm utilissimo! Dicesse almeno qualche data XD

ho avuto un attimo di incertezza appena iniziato a leggere..
... 11/07/12, 17:50
L'avatar di  ragen-fio
"The Truth Is Out There"

Locazione: Över Det Blodtäckta Nord
ragen-fio PC
Magari erano solo dei manichini di cartone...
... 11/07/12, 19:59
L'avatar di  Darkmaniak
Always OT user

Darkmaniak PC
lo staff Nanoxia:

http://www.youtube.com/watch?v=wGjiFhnKORY
Rispondi

Strumenti Discussione

Vai al Forum