Quote:
|
Citazione di FiddlerJones
lo vedi cantare, ma è forse ancora più conosciuto chitarristicamente, pur non essendo propriamente un "guitar hero" da 400note al secondo. Per fortuna aggiungo.
|
Quote:
|
Qui non ti ho capito, chiedi a me di Bestiaveramente?
![]() |

Quote:
|
Tutti tuoi o "per lavoro"? C'è una macchina che consideri la tua principale?
|
Principale no, non ce n'è una vera e propria: quando cominci ad avere praticamente un PC in ogni stanza (al bagno porto il Vaio, in Wi-Fi) diventa difficile non avere la sindrome dell'harem.
Quote:
|
Sarei curioso di conoscere una tua configurazione personale, solo se è silenziosa, ovviamente.
|
Il primo non è esattamente silenzioso, nonostante il processore ULV e lo SSD: il blower di questi giorni fa una fatica immane a mantenere la CPU sotto i 74°C, nonostante la mano di RMClock che undervolta a 0,875 anche sotto pieno carico. Però è ben sopportabile (e da nuovo probabilmente un filo meno rumoroso).
Il bench (lo chiamo così per via della lamiera che sostiene i pezzi, un CM Bench 2.0) ha solo due ventole, due Slipstream 140PWM montate su di un Prolimatech Armageddon. La CPU è uno Xeon X3370, la mobo una Abit IP35 Pro (moddata col dremel, che il Prolimatech non ci entrava), 2 stick di Dominator 4Gb-1066, 1 SSD Intel X-25M G2 160Gb (short stroked a 120). Li alimenta un Super Flower Golden Silent, 500W Platinum e fanless (ma non è il suo, dovrebbe stare in un Silverstone Raven 2, al momento in bacino di carenaggio). Le ventole girano normalmente sui 400rpm, puntatine a 700 sotto carico, niente male per un "open air".
La workstation notturna è forse più interessante perché con pezzi "normali" raggiunge risultati acustici molto buoni: Antec NSK3480 (una dannazione da cablare), col suo bravo EarthWatts 380, MSI P7NGM e Intel E5200 overcloccato con bus a 266MHz (3,33GHz totali, la mobo oltre non va, la CPU si) ma leggermente undervoltato a 1,1V. Il disco è uno Scorpio Black da 500Gb, incapsulato in uno Scythe Quiet Drive, a sua volta sospeso in un NoiseMagic NoVibes LE (far entrare tutto nella camera superiore è stato uno smadonnamento di alta scuola: da sant'Abatino a san Zenone senza passare per la scorciatoia del 1 Novembre). Le ventole sono una Noctua R8 swappata nell'EA, una Scythe Kama PWM in exhaust, una Scythe Slipstream su uno Scythe Kabuto sulla CPU. Per lo storage c'è un Seagate GoFlex da 1Tb con controller Asus U3S6.
E' il classico PC che se ha i led staccati non ti accorgi che sia acceso: per sentirlo (un tutto sommato gentile woosh con qualche pernacchietta sparsa) devi usare contemporaneamente HD Tach, Furmark e Prime verso le tre di notte. Prima montava un Hyper 212 con 2 ventole Enermax Cluster, ma la soluzione top down di Scythe con quel carico va altrettanto bene.
Quote:
|
Citazione di Sasha
già anche io! Se non hai problemi a condividerla naturalmente...
|
, per cui questa sorta di "curiosity parade" credo sarà un unicum. La citazione delle Cluster poc'anzi fatta mi consente di farvi notare che forse vi siete persi una delle rarissime foto dei miei sistemi, "concessa" a Darkmaniak, il quale banfava un po' troppo - per i miei gusti, Dark! - contro il povero Antec Solo. E' il mio "folding rig", i pezzi sono tutti evidenti credo: http://www.pcsilenzioso.it/forum/sho...564#post393564
Col suo Signature 650 normalmente si sente solo quest'ultimo: quest'estate però l'ha messo a dura prova, ho dovuto alzare le ventole delle Gigabyte, e non è più estremamente "muto"

hah ora butto un po' di ghiaccio sulla cpu

ammiratelo!