PC Silenzioso  
HOME FORUM REGISTRAZIONE LISTA UTENTI
Vai Indietro   PC Silenzioso > Componenti Hardware > Ventole di Raffreddamento e Rheobus
Recensioni
Fractal Design Define R3 Arctic Freezer 13 Antec P183 V3 Cooler Master NotePal E1 ASUS S1-AT5NM10E Noctua NH-D14 Aerocool QS-200 Nox Media II
Rispondi

Strumenti Discussione
... 28/06/08, 21:26
Ringing User

help me

salve a tutti mi chiamo mirko e mi sono appena iscritto..volevo presentarvi il mio problema..purtroppo (per il mio pc si intende) e' arrivata l'estate e questi 10 gradi in piu' sono il colpo di grazia per il mio pc..
queste sono le temperature in NORMALI condizioni di utilizzo del pc
TEMPREATURE

io ho un ixtreme gold 670 della packard bell..il pc nono 'e overcloccato..e nono ho intenzione di farlo..non necessito di raffreddamenti per funzioni particolari..solo che mi piacerebbe ridurre le temperature in modo da non aver sempre il fastidiossimo rumore della ventola della cpu a 3000 rpm fissi..non ho intenzione di spendere molti soldi poi..
..ora il mio case

FOTO CASE

e' dotato solo della ventola dell'alimentatore (che espelle l'aria) e quella sulla cpu con dissipatore..grazie a questo sito ho capito che e' abba importante avere un flusso d'aria all'interno del case..quindi volevo istallare una ventola aggiuntiva per immetere aria..si ma dove?? come potete vedere nono ci sono molte "prese d'aria"..tranne questa sul lato rimovibile del case

FOTO LATO CASE

dite che sia possibile posizionare una ventola per immettere aria dietro questra griglia? e mi garantira' un buon flusso?
avevo in mente anche un altra idea che era quella di mettere unva ventola nello slot del pc
http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=1241
questa ha doppia ventola e possibilita' di essere orientata (anche se 40 db sono parecchi!)
oppure questo
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA:IT&ih=006

solo che questi sonon ventole che espellono l'aria e quindi cio' non mi darebbe un flusso con la ventola dell'alimentatore..quale puo' essere la soluzione migliore??
... 28/06/08, 23:11
L'avatar di  suant5
Silent User

Locazione: Catania
suant5 PC
benvenuto,
vedi se puo mettere una ventola nel panello laterale che faccia uscire l'aria, prima pensa a farla uscire l'aria, poi a farla entrare, mi sembra che davanti si puo mettere una ventola, dico dove c'è hd.

p.s. per la prossima non linkare i prodotti dei negozi, fallo nei siti dei produttori.
... 29/06/08, 13:26
Ringing User

Quote:
Citazione di suant5

benvenuto,
vedi se puo mettere una ventola nel panello laterale che faccia uscire l'aria, prima pensa a farla uscire l'aria, poi a farla entrare, mi sembra che davanti si puo mettere una ventola, dico dove c'è hd.

p.s. per la prossima non linkare i prodotti dei negozi, fallo nei siti dei produttori.
ma allora se devo estrarre l'aria non va bene uno slot fan come quelli che ho linkato??

scusate se ho messo il link diretto al prodotto..era solo per far capire cosa intendevo mettere
... 29/06/08, 14:11
L'avatar di  suant5
Silent User

Locazione: Catania
suant5 PC
si potrebbero andare bene, ma sono molto rumorosi.
... 29/06/08, 23:34
L'avatar di  Audace
Whispering User

Audace PC
Non si farebbe prima a cambiare case?
Rispondi

Strumenti Discussione

Vai al Forum

vBulletin v3.6.8
Copyright ©2000 - 2013, Jelsoft Enterprises Ltd.
Orario: 22:10, GMT +2