PC Silenzioso  
HOME FORUM REGISTRAZIONE LISTA UTENTI
Vai Indietro   PC Silenzioso > Componenti Hardware > Ventole di Raffreddamento e Rheobus
Recensioni
Fractal Design Define R3 Arctic Freezer 13 Antec P183 V3 Cooler Master NotePal E1 ASUS S1-AT5NM10E Noctua NH-D14 Aerocool QS-200 Nox Media II
Rispondi

Strumenti Discussione
... 25/10/08, 12:58
L'avatar di  Darkmaniak
Always OT user

Locazione: Roma
Darkmaniak PC
ti da N/A o IGNORED perchè o le ignori o le controlli, ma se le controlli non le vede a quanto pare...

SE hai un alimentatore con la ventola collegata esternamente sulla presa PWR_FAN allora il problema non è così grave, ma 480 rpm sono veramente pochissimi!

SE invece ti sei sbagliato e hai attaccato la ventola della CPU su PWR_FAN invece che su CPU_FAN allora è un doppio problema non grave, devi metterla sulla presa giusta e comunque 480rpm seono sempre pochi.

serve almeno una foto della situazione interna al case
... 25/10/08, 19:35
Roaring User

salve, ho aperto per l'ennesima volta il mio case per controllare quello che dici...ed ho messo bene le ventole...ovvero quella del case è messa a power fan sulla scheda madre mentre quelle del caso sono inserite rispettivamente in chassis fan 1 e 2. Solo che non capisco perchè si sono bloccate visto che prima andavano benissimo. Ho provato a monitorare anche la ventola dell'alimentatore con il case aperto ho 450 Rpm mentre chiuso raggiungo 550 Rpm ma la scritta è sempre rossa!!!!

http://img159.imageshack.us/img159/6330/25102008ed4.jpg

http://img48.imageshack.us/img48/357...2008001ri7.jpg

Quella che non riesco a far ripartire è proprio quella arancione!!! C'è un modo per verificare se sono funzionanti oppure no??? Magari anche tramite bios...non so...dimmi tu!
... 26/10/08, 12:24
L'avatar di  Darkmaniak
Always OT user

Locazione: Roma
Darkmaniak PC
che vuol dire "quella del case è messa a power fan sulla scheda madre", ho detto che sul power fan ci va la ventola dell'alimentatore e quella della cpu va su "cpu fan".

ti ripeto per la seconda volta che la scritta è rossa perchè il bios sotto i 1000rpm la scrive automaticamente in rosso.

e ti ripeto per la seconda volta che per toglierti il dubbio se siano rotte o no devi provarle su un altro pc o cambiare ventole per vedere se è colpa dell'ali.

e di nuovo ti ripeto per la seconda volta che il bios esegue solo il controllo, è l'alimentatore che manda corrente alle ventole e non si controlla dal bios.
... 26/10/08, 14:05
Roaring User

Scusa mi sono sbagliato a scrivere quella dell'alimentatore è posizionata su Power fan sulla scheda madre...mentre quella del case è posizionata su chassis fan. Grazie per i consigli....
... 26/10/08, 14:58
L'avatar di  suant5
Silent User

Locazione: Catania
suant5 PC
hai provata ad attaccare le ventole direttamente all'alimentatore? cosi ti levi ogni dubbio se è la scheda madre che non funziona? con un adattatore molex 3pin
Rispondi

Strumenti Discussione

Vai al Forum