![]() |
|
|
||||
|
||||
|
quante e quali ventole per rinfrescare? no oc
ciao! case aerocool strike x one
ho la rear aerocool piu ho comprato due slip stream scythe da 140 per pannello laterale piu 3 f12 da mettere 2 sopra e una davanti. sono troppe? potrei eliminarne qualcuna? poi il mio case è 180 e credo che se mettero lo zalman optima x10 sbattera contro la slip stream .. è vero? cosa mi consigliate? nn faccio oc ma ho la fissa della temp.. e qui da me fa davvero caldo. grazie ragazzi |
|
|
||||
|
||||
|
Per me non metterei le ventole sul pannello laterale,ma farei cosi.
![]() disp. n1________________________________________________disp. n2 ![]() |
|
|
||||
|
||||
|
Ciao, generalmente la ventole sul pannello laterale è meglio evitarle in quanto vanno a disturbare molto il flusso d'aria all'interno del case. Io preferisco metterle solo in casi estremi (ho una scheda passiva e d'estate non se la passa benissimo
) poi ovviamente andrebbe valutata tutta la configurazione e il posizionamento del case |
|
|
||||
|
||||
|
Quote:
2)Si. lo messa per non perdere una scythe, ma se metti un filtro la polvere non entrerà 3)Giusto purtroppo a parte la paratia laterale hai solo la griglia bassa per poter mettere una ventola da 14cm |
|
|
||||
|
||||
|
Mi piace molto la disposizione 1, quoto sicuramente....
|
|
|
||||
|
||||
|
ok! vi ringrazio! quindi avendole messe laterlamente sarei magari andato incontro paradossalmente ad un innalzamento delle temp? cosi giusto per informarmi! vedro di fare la disp 1 visto che è piaciuta a tutti! si cmq ho un filtro antipolvere negli acessori del case..cmq la vga dovrei prenderla.. è sufficiente cmq la disp 1? grazie a tutti per la cordialita! davvero gentili!
|
|
|
||||
|
||||
|
Ciao, anche a me sembra meglio la N°1 (anche se bisognerebbe comunque fare una prova anche con la configurazione 2), per la questione della ventola laterale se ho visto bene ha la predisposizione per due ventole il case giusto? Nella predisposizione più alta te la sconsiglio proprio per una questione di ingombri (come hai detto tu all'inizio) e anche perché sarebbe inutile in quanto soffierebbe proprio sopra il dissipatore (e raffredderebbe solo l'ultima aletta
) magari potresti provare a metterla nella predisposizione inferiore all'altezza della scheda video per aiutarla in questi giorni roventi...Comunque si fanno solo supposizioni, poi sta a te fare delle prove e vedere cosa rende meglio... ![]() |
|
|
||||
|
||||
|
ah si scusate il dissi lho cambiato perche era troppo grosso ! ho messo un arctic 13 co alto 130mm! quindi ora entrerebbero in teoria! beh si le configurazioni le faccio solo ecco chiedevo se le dovevo comprare tutte o meno! pero se non compro solo una scythe a questo punto le prendo tutte e via poi magari non le monto! giusto? magari la metto come dici tu nel pannello laterale in basso e laltra sotto con filtro ! a quanto ho capito è sbagliatissimo metterla ad altezza dissipatore soprattuto se lo spazio è di 1 cm giusto?
|
|
|
||||
|
||||
|
Che io sappia (e da quello che ho visto in giro) ad altezza dissipatore si mettono solo quando si ha un dissipatore (ripetizione) di tipo top-down a cui magari qualcuno non monta la ventola in bundle (ma con processori poco calorosi e per fare una sorta di fake-fanless)...Se poi hai uno spazio da 1cm peggio ancora perché le ventole hanno un spessore di 25mm a meno di non montare una ventola da 10/12mm di spessore, ma che si usano per applicazioni particolari, in quanto per garantire un buon flusso d'aria devono girare piuttosto velocemente, con tutte le conseguenze del caso sul piano del silenzio...
Di sicuro un po' di ventole di qualità sono un buon investimento, magari poi non le userai subito ma in futuro ti potranno essere utili (magari per un muletto di riciclo o meglio ancora se vuoi sostituire le orrende ventole di serie dell'Aerocool che avevo anch'io ), poi con quello che costano le Arctic ![]() |
|
|
||||
|
||||
|
beh no 1 cm abbondante rimane comprendendo anche la scythe installata mi sono fatto i conti!! sarebbe 1 cm tra dissi e ventola della paratia quindi credo sia abbastanza come spazio! ma se mi dici che peggiora la situazione non la metto.. il procio è un i3 2105 con arctic cooling 13 freezer co. ma se non peggiora ...ci penserei!! dai si le ventole le tengo tutte mi avete convinto! beh si credo che la rear dellìaeroccol non sia granche.. ! in caso valuto di levarla! cmq purtroppo misa che prendo le zalman ZM-F3 perche le artic hanno quelle pro spesse 38mm .. e poi le hanno terminate.. sono altrettanto valide?
|
|
|
||||
|
||||
|
Boh io di Arctic da 38mm non ne ho mai viste...Le ventole da 38mm hanno usi industriali non per PC, solo la Scythe fece le Ultra Kaze che avevano appunto uno spessore di 38mm, che comunque non ti consiglio in quanto sono rumorose...Se poi sei un autolesionista come me, che vado in giro con una Gentle Typhoon da 5400rpm fai pure
![]() Non è che montando una ventola laterale le temperature peggiorano (il montaggio di ventole laterali non va mai escluso a priori in quanto ogni PC è un caso a se e poi dipende l'ambiente in cui è utilizzato...) come detto bisogna provare varie configurazioni, fino a quando non si trova un setup ottimale temperature/rumore... Mi manderesti tramite messaggio privato dove vuoi prendere le ventole...Altrimenti ti consiglio io. |
|
|
||||
|
||||
|
sarebbero queste http://www.arctic.ac/en/p/cooling/ca...wm.html?c=2183 ma appunto per la grandezza non le voglio prednere..! beh in camera mia stando in un attico esposto tutto il giorno al sole battente fa un caldo esagerato .. 32 33 gradi in camera quando una temperatura giusta dovrebbe stare sui 27..ok ti manod il pm!
|
|
|
||||
|
||||
|
Risposto al PM...
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
|