![]() |
|
|
||||
|
||||
|
Mi sono trovato di fronte ad un problema inaspettato!! Ho reinstallato Xp PRO
ad un mio amico, abbiamo formattato l'HD fatto l'installazione e riportato i suoi dati su quello stesso drive perchè ne ha solo uno, Sapete spiegarmi per quale motivo ora i software tipo media player, winamp e ogni genere di player multimediale vadano in crash se si cerca di aprire un file di qualsiasi tipo?? Il problema poi è che xp gestisce malissimo le applicazioni crashate con il risultato che il desktop va in palla e rimane inutilizzabile fino a quando tutti gli errori vengono smaltiti, abbiamo provato una seconda installazione del S.O. ma non è cambiato nulla, che caspita succede?? ![]() |
|
|
||||
|
||||
|
Ne avrei scommessi anche di più, ma prima di riversarli abbiamo esaminato l'hard disk esterno che abbiamo usato da backup con Norton... é davvero strano!
|
|
|
||||
|
||||
|
1) Sicuri di avere installato i drivers video & audio?
2) Sicuri che siano quelli giusti? ![]() 3) Sicuri SICURI? ![]() 4) Provare ad installare VLC 5) Installazione malriuscita? Provare a reinstallare XP 6) Nel dubbio farei anche un ramtest, che non fa mai male. PS. Start -> Esegui -> eventvwr .... i programmi che crasciano lasciano qualcosa di utile nel registro log di sistema o di applicazione? controllare |
|
|
||||
|
||||
|
I Controlli di base gli abbiamo fatti tutti, installato xp due volte, funziona tutto alla perfezione esclusi video, mp3, e ogni genere di contenuto multimediale... ogni tanto funzionano anche quelli ma per un tempo limitato, dopo un'ora circa ricominciano a crashare le stesse applicazioni..
|
|
|
||||
|
||||
|
potrebbe essere il Service Pack? quale hai?
prova ad installare il k-lite mega codec pack... i drivers ci sono? |
|
|
||||
|
||||
|
Il service pack mi pare che sia il 2, ora con gli aggiornamenti automatici dovrebbe essere disponibile il terzo, i driver sono tutti installati, scheda audio (integrata) , scheda video, schede di rete ecc. è un problema che non ha molto senso, comunque oggi abbiamo provato anche altre applicazioni, pinball si blocca all'avvio e a volte anche mozzilla crasha al lancio dell'applicazione...
|
|
|
||||
|
||||
|
siamo sicuri che non sia proprio l'installer di XP che è un po "ballerino" ???
|
|
|
||||
|
||||
|
Ciao...ho avuto un problema analogo...ho sostituito la copia di xp e tutto è andato al suo posto... dovresti istallare di nuovo xp con un altro disco di istallazione....prendi una copia diversa....una copia da me fatta con Winlite girava su pc di tutti i tipi...su quello di un mio amico no....schermate blu a volontà...ho istallato xp da un altro cd e voilà tutto è filato liscio!!Prova a vedere se qualcuno ha il cd originale.....
|
|
|
||||
|
||||
|
Provo a seguire il consiglio di jiv e appena ho tra le mani il pc del mio amico faccio una scansione con i software consigliati da rdv... vi tengo aggiornati!!!
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
|