PC Silenzioso  
HOME FORUM REGISTRAZIONE LISTA UTENTI
Vai Indietro   PC Silenzioso > Introduzione al Forum > Assistenza Tecnica HW e SW
Recensioni
Fractal Design Define R3 Arctic Freezer 13 Antec P183 V3 Cooler Master NotePal E1 ASUS S1-AT5NM10E Noctua NH-D14 Aerocool QS-200 Nox Media II
Rispondi

Strumenti Discussione
... 01/05/09, 19:20
L'avatar di  AxelCruise
Dangerous Modding User

Locazione: Perosa Argentina
AxelCruise PC
Exclamation Problema contenuti multimediali con xp

Mi sono trovato di fronte ad un problema inaspettato!! Ho reinstallato Xp PRO
ad un mio amico, abbiamo formattato l'HD fatto l'installazione e riportato i suoi dati su quello stesso drive perchè ne ha solo uno, Sapete spiegarmi per quale motivo ora i software tipo media player, winamp e ogni genere di player multimediale vadano in crash se si cerca di aprire un file di qualsiasi tipo?? Il problema poi è che xp gestisce malissimo le applicazioni crashate con il risultato che il desktop va in palla e rimane inutilizzabile fino a quando tutti gli errori vengono smaltiti, abbiamo provato una seconda installazione del S.O. ma non è cambiato nulla, che caspita succede??
... 02/05/09, 02:00
L'avatar di  rdv_90
Silent Mod

10€ che riversando i dati hai riversato anche qualcche virus/trojan
... 02/05/09, 02:11
L'avatar di  AxelCruise
Dangerous Modding User

AxelCruise PC
Ne avrei scommessi anche di più, ma prima di riversarli abbiamo esaminato l'hard disk esterno che abbiamo usato da backup con Norton... é davvero strano!
... 02/05/09, 11:16
L'avatar di  rdv_90
Silent Mod

ah, norton...

adeso ne scommetto 20

no, a parte gli scherzi, prova a fare una scansione dell'intero sistema prima con spybot s&d e poi con avg o avira
... 02/05/09, 12:41
L'avatar di  Julianz
Humming User

1) Sicuri di avere installato i drivers video & audio?
2) Sicuri che siano quelli giusti?
3) Sicuri SICURI?
4) Provare ad installare VLC
5) Installazione malriuscita? Provare a reinstallare XP
6) Nel dubbio farei anche un ramtest, che non fa mai male.

PS. Start -> Esegui -> eventvwr .... i programmi che crasciano lasciano qualcosa di utile nel registro log di sistema o di applicazione? controllare
... 02/05/09, 12:46
L'avatar di  AxelCruise
Dangerous Modding User

AxelCruise PC
I Controlli di base gli abbiamo fatti tutti, installato xp due volte, funziona tutto alla perfezione esclusi video, mp3, e ogni genere di contenuto multimediale... ogni tanto funzionano anche quelli ma per un tempo limitato, dopo un'ora circa ricominciano a crashare le stesse applicazioni..
... 02/05/09, 13:30
L'avatar di  Julianz
Humming User

Provare a sostituire scheda video allora... è integrata?
Scheda audio integrata anche?
... 02/05/09, 13:47
L'avatar di  Lollo94
Utente

Locazione: Sozzago (NO)
Lollo94 PC
potrebbe essere il Service Pack? quale hai?
prova ad installare il k-lite mega codec pack...

i drivers ci sono?
... 02/05/09, 19:36
L'avatar di  AxelCruise
Dangerous Modding User

AxelCruise PC
Il service pack mi pare che sia il 2, ora con gli aggiornamenti automatici dovrebbe essere disponibile il terzo, i driver sono tutti installati, scheda audio (integrata) , scheda video, schede di rete ecc. è un problema che non ha molto senso, comunque oggi abbiamo provato anche altre applicazioni, pinball si blocca all'avvio e a volte anche mozzilla crasha al lancio dell'applicazione...
... 02/05/09, 20:23
L'avatar di  rdv_90
Silent Mod

Quote:
Citazione di rdv_90

no, a parte gli scherzi, prova a fare una scansione dell'intero sistema prima con spybot s&d e poi con avg o avira
hai provato a farlo?
... 02/05/09, 20:53
L'avatar di  Lollo94
Utente

Locazione: Sozzago (NO)
Lollo94 PC
siamo sicuri che non sia proprio l'installer di XP che è un po "ballerino" ???
... 02/05/09, 21:59
L'avatar di  jiv
jiv jiv Non in Linea
Roaring User

jiv PC
Ciao...ho avuto un problema analogo...ho sostituito la copia di xp e tutto è andato al suo posto... dovresti istallare di nuovo xp con un altro disco di istallazione....prendi una copia diversa....una copia da me fatta con Winlite girava su pc di tutti i tipi...su quello di un mio amico no....schermate blu a volontà...ho istallato xp da un altro cd e voilà tutto è filato liscio!!Prova a vedere se qualcuno ha il cd originale.....
... 03/05/09, 18:42
L'avatar di  AxelCruise
Dangerous Modding User

AxelCruise PC
Provo a seguire il consiglio di jiv e appena ho tra le mani il pc del mio amico faccio una scansione con i software consigliati da rdv... vi tengo aggiornati!!!
Rispondi

Strumenti Discussione

Vai al Forum