![]() |
|
|
||||
|
||||
|
Altoparlanti per computer
Sto valutando l’acquisto di altoparlanti per computer con subwoofer.
1) Che cosa mi consigliate fra Logitech LS21 e Trust SP3680? 2) Per quanto riguarda i collegamenti, devo considerare le casse integrate del monitor come altoparlanti anteriori e le casse con subwoofer altoparlanti posteriori o viceversa? Grazie fin d’ora |
|
|
||||
|
||||
|
Per quanto riguarda la prima domanda, dipende da quel che cerchi:
Il Logitech ha una qualità sonora decisamente migliore del Trust ma pecca un pò sulla potenza (se non sbaglio dovrebbero essere 1,5W RMS per ciascun satellite + 4,5W RMS per il sub-woofer). Il Trust invece è decisamente più potente (almeno sulla carta, la casa dichiara una potenza totale di 35W RMS), ma per esperienza (salvo rare eccezioni) non ci spero molto in questi 35W, e anche se fosse i kit Trust hanno sempre avuto una qualità sonora mediocre (sempre salvo rare eccezioni). Se cerchi la qualità e non ti interessa la potenza vai pure tranquillo sul Logitech. Per la seconda domanda, tecnicamente, un sistema 2.1 è classicamente costituito da 2 satelliti che si gestiscono il segnale anteriore, più il sub-woofer che comunque non riceve un segnale apposito come nei kit maggiori (5.1 o 7.1). Da quel che ho capito, tu vorresti tenere i diffusori del monitor davanti e mettere i satelliti del kit dietro. Così tuttavia otterrai solamente un "simil" 4.1, che anche se ti offre un suono più avvolgente, non ti fà comuque godere di effetti Dolby Sorround e similari. Secondo me dovresti mettere i satelliti davanti ed escludere i diffusori del monitor. Si attendono tuttavia conferme/smentite da chi ne capisce più di me... |
![]() |
| Strumenti Discussione | |
|