PC Silenzioso  
HOME FORUM REGISTRAZIONE LISTA UTENTI
Vai Indietro   PC Silenzioso > Componenti Hardware > Monitor, Tastiere e Mouse
Recensioni
Fractal Design Define R3 Arctic Freezer 13 Antec P183 V3 Cooler Master NotePal E1 ASUS S1-AT5NM10E Noctua NH-D14 Aerocool QS-200 Nox Media II
Rispondi

Strumenti Discussione
... 29/05/09, 20:37
Roaring User

Altoparlanti per computer

Sto valutando l’acquisto di altoparlanti per computer con subwoofer.
1) Che cosa mi consigliate fra Logitech LS21 e Trust SP3680?
2) Per quanto riguarda i collegamenti, devo considerare le casse integrate del monitor come altoparlanti anteriori e le casse con subwoofer altoparlanti posteriori o viceversa?
Grazie fin d’ora
... 29/05/09, 22:00

Per quanto riguarda la prima domanda, dipende da quel che cerchi:
Il Logitech ha una qualità sonora decisamente migliore del Trust ma pecca un pò sulla potenza (se non sbaglio dovrebbero essere 1,5W RMS per ciascun satellite + 4,5W RMS per il sub-woofer).
Il Trust invece è decisamente più potente (almeno sulla carta, la casa dichiara una potenza totale di 35W RMS), ma per esperienza (salvo rare eccezioni) non ci spero molto in questi 35W, e anche se fosse i kit Trust hanno sempre avuto una qualità sonora mediocre (sempre salvo rare eccezioni).
Se cerchi la qualità e non ti interessa la potenza vai pure tranquillo sul Logitech.
Per la seconda domanda, tecnicamente, un sistema 2.1 è classicamente costituito da 2 satelliti che si gestiscono il segnale anteriore, più il sub-woofer che comunque non riceve un segnale apposito come nei kit maggiori (5.1 o 7.1).
Da quel che ho capito, tu vorresti tenere i diffusori del monitor davanti e mettere i satelliti del kit dietro. Così tuttavia otterrai solamente un "simil" 4.1, che anche se ti offre un suono più avvolgente, non ti fà comuque godere di effetti Dolby Sorround e similari.
Secondo me dovresti mettere i satelliti davanti ed escludere i diffusori del monitor.
Si attendono tuttavia conferme/smentite da chi ne capisce più di me...
... 30/05/09, 19:06
Quiet User

Locazione: Varese
gio985 PC
nn hai trovato nulla della creative?

cmq tra quei 2, io andrei sui logitech!
Rispondi

Strumenti Discussione

Vai al Forum