![]() |
|
|
||||
|
||||
|
maschera in silicone più viti in gomma, esagerazione?
sto facendomi un upgrade del pc e per silenzisare ulteriormente mi sono provvisto( tempo fa) delle viti in gomma della coolink, adesso cercando delle ventole, mi imbatto in maschere in silicone che ricoprono tutto il perimetro, e sono se comprarle o meno e soprattutto se abbinarle con le viti in gomma...secondo me le maschere,dato che ricoprono tutto il perimetro hanno un miglior assorbimento del rumore, però se poi ci mettiamo le viti d'acciaio ques'ultime posso comunque vibrare con il pannello del case... voi che ne pensate???
OPPURE soluzione alternativa, mettere del neoprene agli angoli senza viti????EDIT: in più nelle ventole intendo metetreci dei filtri antipolvere che magari potrebbero creare problemi con la maschera, invececon le vitisi attaccherebbe tutto insime (ventola- filtro-case),no? |
|
|
||||
|
||||
|
Se metti le viti in acciaio con la maschera non risolvi un tubo...
Vai tranquillo con le viti in gomma anche senza maschera! |
|
|
||||
|
||||
|
si è vero bastano le viti in gomma
|
|
|
||||
|
||||
|
già, il telaio delal ventola è già tenuto "distanziato" dalla superficie del case grazie ai gommini...ma, una domanda: i filtri come questi:
io penso che la procedura debba essere: ventola "dentro" al case primo telaietto del filtro fuori dal case attaccare telaietto esterno e ventola con le stesse viti/gommini mettere il filtro "chiudere" il filtro con l'altro telaietto (da rimuovere semplicemente ad incastro per poi lavare il filtro comodamente) corretto? |
|
|
||||
|
||||
|
questo dubbio mi stava venendo anche a me... comunque credo che tutti i filtri siano "a panino" a me no che s chiudano senza ventola e quest'ultima la si metta dietro il filtro...
cioè in una ventola posta sul retro del case primo strato di plastica del filtro-filtro-parete del case-ultima parte del filtro-ventola (non ho mai usato un filtro e quindi scusate se ho detto una castroneria, anche perchè se è a panino, la ventola a cosa la si attacca??? ) |
![]() |
| Strumenti Discussione | |
|