PC Silenzioso  
HOME FORUM REGISTRAZIONE LISTA UTENTI
Vai Indietro   PC Silenzioso > Componenti Hardware > Ventole di Raffreddamento e Rheobus
Recensioni
Fractal Design Define R3 Arctic Freezer 13 Antec P183 V3 Cooler Master NotePal E1 ASUS S1-AT5NM10E Noctua NH-D14 Aerocool QS-200 Nox Media II
Rispondi

Strumenti Discussione
... 17/07/09, 13:40
L'avatar di  buzzi
Master News Hunter 2010

Locazione: Roma
buzzi PC
maschera in silicone più viti in gomma, esagerazione?

sto facendomi un upgrade del pc e per silenzisare ulteriormente mi sono provvisto( tempo fa) delle viti in gomma della coolink, adesso cercando delle ventole, mi imbatto in maschere in silicone che ricoprono tutto il perimetro, e sono se comprarle o meno e soprattutto se abbinarle con le viti in gomma...secondo me le maschere,dato che ricoprono tutto il perimetro hanno un miglior assorbimento del rumore, però se poi ci mettiamo le viti d'acciaio ques'ultime posso comunque vibrare con il pannello del case... voi che ne pensate???
OPPURE
soluzione alternativa, mettere del neoprene agli angoli senza viti????

EDIT: in più nelle ventole intendo metetreci dei filtri antipolvere che magari potrebbero creare problemi con la maschera, invececon le vitisi attaccherebbe tutto insime (ventola- filtro-case),no?
... 17/07/09, 13:57

Se metti le viti in acciaio con la maschera non risolvi un tubo...
Vai tranquillo con le viti in gomma anche senza maschera!
... 17/07/09, 14:31
L'avatar di  buzzi
Master News Hunter 2010

buzzi PC
ok grazie, allora aggiudicato ventola-filtro-viti di gomma-pannello
... 17/07/09, 14:51
L'avatar di  athxp
site staff

Locazione: cuneo
athxp PC
quoto, meglio le viti in gomma!
la maschera serve + che altro per l' ali dato il peso...
... 17/07/09, 15:10
L'avatar di  buzzi
Master News Hunter 2010

buzzi PC
giusto! anzi ti ringrazio per averlmelo ricordato perchè me lo stavo dimentcando nei pezzi da ordinare
... 17/07/09, 15:21
L'avatar di  jandrea
Quiet User

jandrea PC
si è vero bastano le viti in gomma
... 17/07/09, 22:08
Noisy User

anche perchè le viti in gomma tengono sollevata di qualche mm la ventola
... 17/07/09, 22:55
L'avatar di  buzzi
Master News Hunter 2010

buzzi PC
ti riferisci a quelle poste "sul piano terralol" del case?
... 17/07/09, 22:59
L'avatar di  nicfit
mod mercatino

nicfit PC
già, il telaio delal ventola è già tenuto "distanziato" dalla superficie del case grazie ai gommini...ma, una domanda: i filtri come questi:

, a "panino" in pratica, possono essere montati con una ventola coi gommini (non badate al convogliatore e alle viti lunghissime dell'immagine)?

io penso che la procedura debba essere:
ventola "dentro" al case
primo telaietto del filtro fuori dal case
attaccare telaietto esterno e ventola con le stesse viti/gommini
mettere il filtro
"chiudere" il filtro con l'altro telaietto (da rimuovere semplicemente ad incastro per poi lavare il filtro comodamente)

corretto?
... 17/07/09, 23:06
L'avatar di  buzzi
Master News Hunter 2010

buzzi PC
questo dubbio mi stava venendo anche a me... comunque credo che tutti i filtri siano "a panino" a me no che s chiudano senza ventola e quest'ultima la si metta dietro il filtro...
cioè in una ventola posta sul retro del case primo strato di plastica del filtro-filtro-parete del case-ultima parte del filtro-ventola (non ho mai usato un filtro e quindi scusate se ho detto una castroneria, anche perchè se è a panino, la ventola a cosa la si attacca???)
Rispondi

Strumenti Discussione

Vai al Forum