![]() |
|
|
||||
|
||||
|
Scelta nuova scheda madre e info bip
Ho la scheda madre (abbastanza nuova anche se decisamente basic) che emette uno strano bip... e non riesco a capire cosa preannucci..
Accendo il pc e tutto ok.. navigo, faccio le mie cose e ogni tanto sento un bip (uno solo breve) provenire dal pc (credo venga dal "biper" della scheda madre) cosa potrebbe essere? Le temperature dei vari componenti sono uguali a sempre.. In questo periodo ho cambiato dei pezzi ovvero: Ho sostituito l alimentatore ma non credo dipenda da quello Ho aggiunto un secondo hardisk E ho cambiato mouse (da uno ps2 a uno usb) che potrebbe essere? e poi volevo un cosiglio su una scheda madre (ottima) micro atx che supporti un amd athlon 5000+ |
|
|
||||
|
||||
|
di che marca è?
lo fa anche la mia gigabyte molto raramente, succede quando il sistema si blocca e qualsiasi input da tastiera emette un bip, ma si freeza per così poco tempo che fa un solo bip. nel mio caso credo dipenda dall'hard disk primario che ha 2 settori danneggiati quindi quando il sistema va a leggere o scrivere in quei punti il pc si impalla. |
|
|
||||
|
||||
|
E' una Asus (con bios ami)
L ha rifatto e questa volta i bep erano due brevi con pausa poi l ha fatto ancora e i bep erano 3 con pausa e un'altra volta soltanto uno ![]() ![]() Non ci stò a capì più niente. La cosa strana è che non mi si blocca il pc.. il pc non risente minimamente di questi bep. E poi lo fa a sistema operativo avviato.. bah Che prove potrei fare? |
|
|
||||
|
||||
|
Ho testato le ram con memtest e sono ok
Ho testato l hd principale con hdtune ed è ok Ho testato il secondo hardisk (quello inserito da poco) e hd tune si blocca completamente Ho provato a formattare da windows ma mi restituisce questo messaggio: "impossibile formattare l unità. Chiudere le utilità disco o le applicazioni che stanno utilizzando l unità e accertarsi che il contenuto dell unità non sia visualizzato in nessuna finestra. Quindi riprovare a formattare l'unità." sono entrata in modalità provvisoria e ho fatto una formattazione veloce sono rientrata in windows e comunque se cerco di formattarlo mi restituisce questo errore. E' il colpevole del fischio? come mai non mi fa formattare? non capisco ![]() |
|
|
||||
|
||||
|
come fai a formattare l'hard disk su cui stai lavorando?
dovrebbe appallottolarsi su se stesso fino a scomparire |
|
|
||||
|
||||
|
formattalo dalla console msdos.
start, esegui, cmd. format D: /X dove D è la lettera dell'hard disk secondario e X serve per forzare lo smontaggio |
|
|
||||
|
||||
|
la formattazione se non è veloce ci mette la sua oretta e mezza
|
|
|
||||
|
||||
|
non è normale infatti, un bel chkdsk approfondito di questo hard disk?
sembra proprio che questo secondo hard disk stia rompendo le @@ |
|
|
||||
|
||||
|
ma non era un bip?
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
|