![]() |
|
|
||||
|
||||
|
ciao volevo sapere delle informazioni su windows ce 6.0 per navigare in internet c'è una chivetta o qualcosaltro per navigare???
ha il wifi non sò non me ne intendo aiutatemi ciao grazie ![]() |
|
|
||||
|
||||
|
ciao, non ho ben capito, hai uno smartphone con win Ce e non riesci a navigarci o vuoi usarlo come modem?
|
|
|
||||
|
||||
|
Ti spiego ho un mini netbook con windows ce 6.0 praticamente volevo sapere per navigare in internet fuori casa come fare se c'è qualche chiavetta internet o altro:il mini netbook ha il wifi non sò grazie
|
|
|
||||
|
||||
|
ciao, si, se hai una porta usb potresti usare una internet key (le hanno tutti gli operatori mobili in pratica) alternativamente guarda se ha già integrato il modem umts o hsdpa (ps mi hai incuriosito, mi posti il nome del portatilino, grazie)
![]() |
|
|
||||
|
||||
|
Però non sò se le chiavette vanno bene per windows ce 6 leggendo su internet richiedono 2000 xp ecc il portatile non è di marca infatti non c' è l'ha lo preso su ebay ha 3 porte usb una lan 1 sd card ha il wifi infatti come requisiti è molto piccolo figurati che di hd ha 2 gb comunque io lo preso solo per navigare figurati quanto l'ho pagato 75 euro nuovo.cmunque spero ci si qualche chiavetta che va bene mi sembra che il modem non c'è l' ha grazie ciao
|
|
|
||||
|
||||
|
Ciao,
sarei interessato anche io a capire se si possono usare le internet-key o i sw che rendono "modem" i cellulari su Windows CE. Grazie, Francesco |
|
|
||||
|
||||
|
Sappiate che i mini-cosi che montano windows CE (qualunque) NON sono costruiti con architettura x86 (o amd64), ma con architetture ampiamente usate su dispositivi embedded come ad esempio MIPS o ARM, dove il normale windows non ci va (perché non ne esiste il porting). Non avendo la stessa architettura (e lo stesso kernel), i driver dei due windows sono diversi e non intercambiabili, perciò le chiavette (che vengono forniti coi driver per i sistemi più diffusi, cioè i windows x86/amd64) semplicemente NON FUNZIONANO.
Avete solo tre possibilità: 1) cambiare pc; 2) cambiare sistema operativo con uno che i driver ce li ha; 3) scrivervi il driver da voi. |
|
|
||||
|
||||
lasciate perdere windows CE sui netbookMagooz ha già detto tutto |
|
|
||||
|
||||
|
in pratica ragazzi, windows ce gira su architettura arm al contrario di xp, vista, seven, ubuntu,kubuntu etcetc che vanno su x86.
Questo comporta che un os che sia compatibile x86 non può funzionare su un sistema arm e viceversa ![]() |
|
|
||||
|
||||
|
nein
Windows XP -> x86 mentre il tuo mini PC -> ARM (molto probabilmente) |
|
|
||||
|
||||
|
smemo come detto sopra su arm non puoi installare xp e su x86 non puoi installare win ce
![]() |
![]() |
| Strumenti Discussione | |
|