PC Silenzioso  
HOME FORUM REGISTRAZIONE LISTA UTENTI
Vai Indietro   PC Silenzioso > Sistemi di Raffreddamento e Silenziamento > Raffreddamento a Liquido
Recensioni
Fractal Design Define R3 Arctic Freezer 13 Antec P183 V3 Cooler Master NotePal E1 ASUS S1-AT5NM10E Noctua NH-D14 Aerocool QS-200 Nox Media II
Rispondi

Strumenti Discussione
... 11/01/10, 15:54
Roaring User

cicciofilice PC
primo impianto a liquido

salve a tutti!! vi domando 2 cose!

la prima: io vorrei costruirmi il mio primo impianto a liquido! non capendo più di tanto di questo mondo ancora per me sconosciuto. il punto qualè e che sto cercando un bel impianto della ybris per questa configurazione che c'è in firma.

la seconda: vorrei che mi dareste più informazioni possibili su come montare i tubi e i raccordi, e la prima volta come azionare il tutto.

secondo voi tutto questo pc conviene dissiparlo con un radiatore da 240 x2?
GRAZIE DI TUTTO!!
... 11/01/10, 16:45
Utente

ciao Cicciofilice, partiamo dalla scheda video, puoi specificare meglio il modello e la marca esatta della scheda video che hai? questo perché bisogna capire se il pcb della tua Ati è standard o meno.

Sicuramente volendo raffreddare vga e cpu come minimo ti serve un rad da 240.

Saluti
4King
... 11/01/10, 16:52
Roaring User

cicciofilice PC
grazie per il tempismo della risp. allora la mia ati è sapphire 512mb ed è questa http://www.jayceooi.com/wp-content/u...hd4870_512.jpg però il raffreddamento della vga arriverà più.
... 11/01/10, 16:57
Utente

quindi vuoi mettere a liquido solo la cpu?
... 11/01/10, 17:03
Roaring User

cicciofilice PC
per adesso si! ma il liquido lo vorrei mettere solo per provare un impiatino a liquido se no io necessità di overclock esagerati non ne ho.. cmq potrei comprare qualcosa su qualche mercatino tu ke dici?
... 25/01/10, 18:50
L'avatar di  Barbo87
Ringing User

Barbo87 PC
Guarda, per esperienza i kit ybris sono i migliori, io ne ho uno che mi da enormi soddisfazioni, però dipende dalle esigenze di ogni utente, anche perchè i kit a liquido professionali costano, e non poco...

Se vuoi un consiglio puoi iniziare con un kit all in one esempio quelli della Thermaltake, esempio il bigwater 780 che inizia a fare bene il suo lavoro, poi con il tempo, se le necessità cambieranno, passerai ad un sistema "fai da te" più professionale

Per entrare nel mondo dell'h2o non c'è bisogno di partire dal top.. si deve pur sempre imparare

Ciao!
Rispondi

Strumenti Discussione

Vai al Forum