PC Silenzioso  
HOME FORUM REGISTRAZIONE LISTA UTENTI
Vai Indietro   PC Silenzioso > Consigli per un Nuovo PC > Configurazioni PC

Ultimi prodotti recensiti
Mionix Naos 5000 Noctua NH-D14 Aerocool QS-200 Antec Two Hundred HWLabs SR1 480 Nanoxia Serie DX Nox Media II Mionix Sargas Roccat Arvo Ybris Eclipse e Eclipse GPU

Rispondi

Strumenti Discussione
... 15/01/10, 13:32
L'avatar di  lagunarock
Silent User

Locazione: Treviso
lagunarock PC
Quali componenti per il nuovo PC di Lagunarock

AGGIORNAMENTO 27/06

Come suggeritomi uppo questo mio vecchio thread.

Lo scopo è quello di chiedere delle info su quali componenti acquistare per il mio PC (che potete vedere QUI) al fine di migliorare l'aereazione e, ovviemente, la silenziosità.

Vi rimando a QUESTO POST per discutere i dettagli sugli acquisti.

Qui sotto invece potete leggere il mio post originario
Ciao a tutti
Scusate l'assenza ma ho avuto degli impegni. Vedo che ci sono tante nuove review e interessanti discussioni, appena avrò un po' di tempo libero mi metterò sicuramente a leggerle.

Ma parliamo ora di questo thread. L'obiettivo è semplice: ho deciso di costruire un nuovo PC e utilizzare l'attuale come “riserva”.
La configurazione che ho in firma è perfettamente funzionante ma comincia ad essere “limitativa” per alcune operazioni. Aggiornarla sarebbe inutile perché otterrei dei benefici minimi che non varrebbero la spesa effettuata.

Causa mancanza di tempo e di fondi non sarà una cosa dall'oggi al domani, ma l'intero progetto verrà diluito nel corso di qualche mese.

Propendo per una configurazione AMD / Ati visto il miglior rapporto qualità prezzo, ma non escludo una configurazione con Intel o eventualmente Nvidia.
Questo è un primo abbozzo:
PC1
CASE: Antec 300
CPU: AMD Phenom II 945 TDP 95W Stepping C3
DISSI: Artic Cooling Freezer Extreme Rev.2
MB: Asus M4A785TD-M EVO
RAM: OCZ DDR3 1600 C7 LV Platinum Amd Edition
VGA: Sapphire 5770 Vapor-X
HD: WD Caviar Blue 500GB AAKS
ALI: Enermax Pro 525W

PC2
CASE: Cooler Master Elite 330
CPU: AMD Athlon XP 3000+
DISSI: Thermalright Si-97A + Artic Cooling F9
MB: Asus A7N8X-E Deluxe
RAM: 3 x 512 MB DDR400 Corsair C3
VGA: Sapphire X1600 512MB + Artic Cooling Accelero S1
HD: Hitachi IDE 80GB
ALI: Enermax Pro 425W

Tratterò ora ogni singolo componente nel dettaglio e motiverò la scelta.

CASE: per il nuovo PC intendo riutilizzare il mio attuale case che, nonostante i suoi difetti (posizione dell'alimentatore solo rivolto verso l'alto, troppi slot da 3,5” e mancanza di un sistema antivibrazione HD), è ottimo e funzionale (mi piacciono in particolare le prese frontali in alto). Per il “PC riserva” puntavo invece ad un più economico CM Elite 330.
L'alternativa sarebbe quella di acquistare un nuovo case da utilizzare per il “PC nuovo” ma, un po' per fondi limitati e un po' perché non ho visto altri modelli interessanti. C'è da considerare il fatto che qualora il “PC riserva” dovesse rompersi (tocco ferro), non installerei nell'Elite dei componenti molto prestanti e “caldi”, ma mi limiterei ad una configurazione molto modesta (Dual core a basso consumo e vga di fascia bassa).

CPU: come detto in precedenza ho scelto AMD per il miglior rapporto prezzo prestazioni. Ho optato per quel modello perché ha un TDP contenuto (il che si traduce in: minori consumi → minore potenza dissipata → sistema di raffreddamento più silenzioso) e perché NON intendo fare overclock (quindi non necessito di un processore Black Edition, ovvero con moltiplicatore sbloccato) . L'unico neo è dato dal fatto che purtroppo non è ancora nei negozi la revision C3 ma solo la C2 (quest'ultima si divide in 2 versioni, una con TDP di 125W e l'altra da 95W).
Le alternative a cui avevo pensato erano l'i5 750 e l'i5 650. Il primo ha prestazioni superiori e consumi in IDLE minori, il secondo ha prestazioni inferiori ma, grazie al processo a 32nm, consumi in IDLE e in FULL inferiori, senza dimenticare il fatto che ha un core grafico integrato alla pari di quello della HD3200 integrata nel chipset AMD 780G. Entrambi però sono più costosi rispetto al Phenom e non vi è ancora molta scelta riguardo ai chipset della piattaforma.

DISSI: ho scelto quel dissi in quanto, causa errato acquisto, lo ho già in mio possesso e, visto l'uso, non intendo cambiarlo.

MB: la mia prima decisione è stata su quale chipset adottare e poi su a quale produttore affidarmi. Come chipset sono indeciso tra il 785G (con grafica integrata HD4200) e 770, entrambi in abbinamento con Southbridge 710. Per quanto riguarda i produttori mi vedo indeciso tra 2: Asus e Gigabyte. Altri produttori come MSI e Asrock li ho scartati perché non hanno in catalogo prodotti che mi convincono. Inoltre preferisco puntare su una MB con 4 fasi di alimentazione, poiché un numero minore di fasi si traduce in minori consumi e in minore stabilità nell'overclock, ma dato che non lo praticherò non ne sento la mancanza. I modelli per cui sto valutando l'acquisto sono i seguenti:
Gigabyte GA-MA785GPMT-UD2H (ma nei negozi si trova solo la MA785GMT-UD2H, che differisce per la mancanza di 128MB della memoria Sideport)
Gigabyte GA-MA770T-UD3
ASUSTeK Computer Inc. M4A785TD-M EVO
ASUSTeK Computer Inc. M4A77TD
Se dovessi optare per il chipset 770 punterei su Gigabyte, per il 785G su Asus. Però, siccome volevo attendere l'uscita delle nuove Nvidia fermi per far si che si abbassino un pò i prezzi delle Ati, preferisco una scheda madre con grafica integrata.
Non ho scelto la Gigabyte perchè, anche se la ritengo un'ottima marca, non mi piace la disposizione dei componenti e il connettore a 8pin per la alimentazione ausiliaria mi fa un pò storcere il naso.

RAM: ho optato per quel kit perchè è certificato da AMD e ritengo OCZ un'ottima marca. Possibile che non si possano montare le DDR3 compatibili con le piattaforme i5, anche se entrambi i kit presentano le stesse caratteristiche? Chiedo aiuto ai più esperti.

VGA: ho scelto questa in quanto, da moltissime review, è stata recensita come una scheda molto silenziosa, parsimoniosa con i consumi e mi fornirebbe la potenza grafica necessaria per il mio uso.

HD: anche qui...non so proprio cosa fare. E' meglio un SSD, un velociraptor da 150 GB o un RAID 0 di WD AAKS da 250GB? Vi chiedo cortesemente di illuminarmi a riguardo, nel frattempo pensavo di riutilizzare il mio attuale HD e di montare sul "PC riserva" un vecchio IDE.

ALI: se acquisterò quella CPU e quella VGA temo che il mio 425W non sia sufficientemente largo anche perchè, leggendo sulle caratteristiche della VGA, è richiesto un alimentatore che fornisca 40 ampere sulla linea da 12 Volt. Poichè mi sono trovato molto bene con l'Enermax, prenderò il modello da 525W.

Come vedete sono abbastanza deciso su questa configurazione. Consigli e suggerimenti sono ben accetti sopratutto se ben motivati
Ah dimenticavo. L'uso del PC sarà: internet, office, gaming e il budget si aggira intorno ai 500-600€.
Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi aiuteranno e colgo l'occasione, anche se un pò in ritardo, di fare gli auguri di un buon 2010
... 16/01/10, 18:56
L'avatar di  franco853
Phenom II x4 B50 User

Locazione: Roma
franco853 PC
qualche modifica al "PC1" :

perche non ti prendi una mobo come la mia ,la gigabyte 790xta-ud4 che ha anche il supporto a usb 3 e sata 3??,come procio penso vada piu che bene,certo dipende quello che ci devi fare ma con un quad sarai tranquillo al 90%,il dissi va benissimo,hdd perche non buttarsi su un seagate 7200.12 sempre dello stesso taglio??,la vga e ottima,in conclusione non posso non quotarti la scelta del case in quanto ne sono anche io felice possesore....

Franco
... 17/01/10, 13:51
L'avatar di  lagunarock
Silent User

lagunarock PC
Grazie per il consiglio

E' vero, la MB che mi hai consigliato è molto buona (porte sata ruotate di 90°, ottima disposizione dei componenti sul PCB, sata3, usb 3.0 e audio con Realtek ALC889 codec), però sarebbe eccessiva per il mio uso.
Preferisco una MB formato mATX con grafica integrata da, magari in un prossimo futuro, riutilizzare per un media center con un processore della serie "e" a basso cosumo.

Non sono un fan Asus, ma la M4A785TD-M EVO rispetta tutte le caratteristiche che cerco (grafica integrata, mATX, molteplici connessioni di tutti i tipi, alimentazione a 4 fasi) ed anche se non molta i Realtek ho letto da alcune review che il chipset audio integrato è molto buono.
La cosa che non mi convince delle Gigabyte, che ritengo essere ottime MB, è il connettore ausiliario a 8 pin anzichè 4. Qualcuno sa delucidarmi in merito?

I componenti su cui proprio non so sbattere la testa, per i motivi citati sopra, sono:
-quale RAM?
-quale HD?
... 17/01/10, 14:47
L'avatar di  Pucc
Moderatore

Pucc PC
ram: aspetterei di decidere con certezza la scheda madre
hd: se il budget stringe gli ssd direi che sono da scartare,ma se il pc deve essere inudibile scarterei anche il raid0 (perchè se dopo presi 2 hd, decidi di metterli nei silencer...arrivi al costo di un ssd)
io andrei quasi su un singolo 500Gb performante (seagate 7200.12 per esempio),da sospendere in maniera artigianale...più in là con un ssd per SO e programmi diventerà un ottimo hd per storage silenzioso
... 17/01/10, 15:16
L'avatar di  lagunarock
Silent User

lagunarock PC
Grazi Pucc.

Per la scheda madre penso al 99% di orientarmi sulla Asus e volevo acquistare un kit di ram da 4GB 1600 Cas7 ma non sapevo quale fosse compatibile con le piattaforme AMD.

Ho inviato una mail al servizio clienti dell'OCZ e mi hanno risposto che il kit OCZ3P1600LV4GK NON è compatibile con le piattaforme AMD. Ma com'è possibile che tali ram siano incompatibili quando il kit OCZ3P1600LVAM4GK prestenta le STESSE caratteristiche?

Per l'HD seguirò consiglio. Sposterò tutti i miei attuali componenti in firma sul PC2 (risparmiando così la rottura di formattare e reistallare), acquisterò un HD più performante come un WD Caviar Black e in futuro punterò ad un SSD.

Il velociraptor mi vedo costretto a scartarlo per il problema citato QUI.

P.S. Come va l'OCZ agility? Ci avevo fatto un pensierino.
... 17/01/10, 15:57
L'avatar di  Pucc
Moderatore

Pucc PC
strano in effetti questo problema ram...anche se poi magari saranno cmq compatibili,meglio non rischiare e vedere se trovi altre ram compatibili con la asus M4A785TD-M EVO,senza spendere troppo in più
vedo che dal memory QVL di ddr3 1600MHz non nomina ocz
di kit 2X2Gb poi ce ne sono solo 2
Adata AD31600X002GMU 1600MHz CL7 @1.75/1.85V
Kingston KHX 12800D3K2/4G 1600MHz CL9 @ 1.5V

il velociraptor anche io avevo sentito che è un pò più rumorosetto di altri hd 3.5"

l'ocz agility direi che per me è stato un buon acquisto,soprattutto per eliminare definitivamente gli ultimi microrumori presenti nel pc
l'indifferenza nel posizionamento poi è una grossa comodità (0 vibrazioni da smorzare e 0 problemi di smaltimento del calore,tutto a beneficio dell'aerazione del case)
il mio uso del pc però è decisamente leggero al momento,quindi non noto grandi differenze prestazionali tra il raid0 precedente (di 7200.11) e ora
è anche vero che da quello che leggo in giro,con caricamenti di grossi programmi e/o giochi la differenza diventa più marcata,ma non sò dirti
diciamo che per 110euro ss comprese, mi sono tolto uno sfizietto,ma per ora non avverto la differenza "tra il giorno e la notte" che molti siti specializzati dichiarano
... 17/01/10, 16:30
L'avatar di  lagunarock
Silent User

lagunarock PC
Ottime info

Mi sa che aspetto un annetto o due per passare ad un SSD.
Rimanendo sul taglio da 500GB, più che sufficenti per il mio uso, ho dato uno sguardo ai seguenti modelli:
-Seagate Barracuda 7200.12
-WD Caviar Black WD5001AALS
-WD RE3 WD5002ABYS

Aggiungendo nella lista il mio WD Caviar Blue AAKS, in che ordine vanno messi come prestazioni? E come silenziosità?

Per quanto riguarda il discorso ram, avevo già dato un occhio al QVL ma "credo" che abbiano testato solo alcuni modelli di ram, sbaglio?
... 17/01/10, 16:48
L'avatar di  Pucc
Moderatore

Pucc PC
si è bello scarso come qvl,sicuramente sono compatibili altre decine di modelli di ram,solo che non sono certificati...

non sò di preciso per i re,però da quello che ho letto dovrebbe essere così
seagate 7200.12 i più veloci in lettura/scrittura sequenziale
caviar black miglior access time quindi migliori in lett/scritt random
i blue un pelino sotto in entrambe le situazioni

come silenziosità i seagate dovrebbero essere leggermente migliori...a seguire i blue e i black (molti dicono che i black sono talmente poco più rumorosi dei blue che la differenza è quasi nulla)
... 01/02/10, 15:16
L'avatar di  lagunarock
Silent User

lagunarock PC
Ho letto un paio di thread e tutti confermano quella classifica, per quello che riguarda gli RE3 dovrebbero essere un pelino sopra in fatto di prestazioni e rumorosità.
Credo che punterò su un Caviar Black a questo punto. Il modello da 500GB pare sia introvabile, credo che punterò a quello da 640GB, dalle specifiche sul sito del produttore dovrebbero avere lo stesso numero di piatti/testine, cioè 2/4. Qualcuno sa nulla della versione da 500GB monopiatto?

Mi sono informato sul discorso ram e...ci capisco ancora meno...
Ho chiesto al supporto tecnico dell'OCZ come mai il kit OCZ3P1600LV4GK non era compatibile con le piattaforme AMD anche se le caratteristiche tecniche sono uguali a quelle del kit OCZ3P1600LVAM4GK.
Mi hanno risposto così:
Quote:
The chips (IC's) being used are different entirely from that memory kit which would be the reason they would work with one different chipset and motherboard and not another.
Qualcuno sa darmi spiegazioni in merito?

A questa storia dell'IC credo poco...mi puzza tanto di marketing
Ho trovato il kit della G.SKILL [ Ripjaws ] F3-12800CL7D-4GBRM (qualcuno sa dirmi com'è???) e dalle specifiche tecniche risulta essere compatibile solo con il chipset Intel P55. E allora come mai QUI le hanno testate su un Phenom II X3 720 BE e una ASUS M4A79T Deluxe???

Chiedo consiglio a chi ne sa più di me...grazie in anticipo.

AGGIORNAMENTO
Dal link al sito che ho riportato sopra ho capito alcune interessanti cose. Riporto le seguenti citazioni:
Quote:
If you're in the market for some DDR3 memory these days, you will see a lot of sets being advertised as "Optimized for use in Intel i5 and i7 systems". There's a lot of confusion in the marketplace about whether these products are suitable for use in other applications. The truth is that most all of them can be used in any system that uses DDR3 memory, as long as the BIOS on the motherboard can supply the correct voltage, usually around 1.6V for most sets.
Praticamente, anche se non sono certificate per AMD, tali memorie (e tutte quelle che riportano la sigla "Ottimizzati per piattaforma Intel i5") funzionano anche con AMD...a discapito di quanto mi ha risposto il tecnico OCZ sopra
Poi continua dicendo:
Quote:
...On the other hand, I hate proprietary standards, like EPP (NVIDIA), XMP (Intel), and Black Edition Memory Profiles (AMD). They are all mutually exclusive, and force you to pick sides and commit to a certain platform for your memory purchases. I mean, I understand why AMD and Intel CPUs don't fit in the same socket, and require unique chipsets and motherboards to support them, but these memory profiles are just extensions of the existing JEDEC SPD (Serial Presence Detect) standard. Yet, they are all incompatible with each other. Wonderful, eh...?...
Quote:
One of the questions we had going in to this review is, how well do some of the new low voltage DDR3 kits work on the AMD AM3 platform? Do DIMMS designed for P55 and X58 suffer when taken out of their native environment? In some ways they do, in that AM3 boards do not currently support the Intel XMP (Extreme Memory Profile) spec, so there is no explicit guarantee that the modules will perform at the specific performance level they're rated for. On the other hand, these modules had no problem going well past their official speed rating at slightly looser timings. The performance is still there, it's just not a cut-and-dried, plug-and-play experience to achieve it.
In sintesi è tutta una questione dei soliti maledetti standard proprietari

A voi i commenti e i consigli.
... 08/02/10, 21:55
L'avatar di  lagunarock
Silent User

lagunarock PC
Nessuna buona anima che mi dia qualche consiglio?

Ho fatto qualche modifica alle 2 configurazioni. In corsivo ci sono i pezzi che già posseggo.
PC1
CASE: Antec 300
CPU: AMD Phenom II 945 TDP 95W Stepping C3
DISSI: Artic Cooling Freezer Extreme Rev.2
MB: Asus M4A785TD-M EVO
RAM: Gskill Ripjaws F3-10666CL7D-4GBRH
VGA: Sapphire 5770 Vapor-X oppure Asus 5770 CuCore
HD: WD R3 320GB WD3202ABYS
ALI: Enermax Pro II 425W oppure Pro II 525W

PC2
CASE: Cooler Master Elite 334
CPU: AMD Athlon XP 3000+
DISSI: Thermalright Si-97A + Artic Cooling F9
MB: Asus A7N8X-E Deluxe
RAM: 3 x 512 MB DDR400 Corsair C3
VGA: Sapphire X1600 512MB + Artic Cooling Accelero S1
HD: WD Caviar Blue WD5000AAKS
ALI: Enermax Pro 425W

Il PC2 al 99% rimarrà così, eventuali upgrade non sarebbero convenienti o possibili.

Per quanto riguarda il PC1 faccio le seguenti osservazioni:

-RAM: ho optato per quel kit perchè è presente nel QVL della MB e perchè ha un voltaggio di soli 1,5V;

-VGA: meglio puntare sulla Sapphire o sostituire il dissipatore della Asus e riutilizzare il vecchio ma fidato Accelero S1? Sul motivo di questa indecisione vi rimando a QUESTO post.

-HD: ho scelto un R3 non tanto per il maggior MTBF ma perchè ha solo 1 piatto (= meno rumore) e le stesse prestazioni di un Caviar Black. La minor capacità di archiviazione non è un problema dato che dei miei attuali 500GB ne ho occupati si e no un centinaio. Poi in RAID non sembrano andare male

-ALI: se n'era già parlato QUI. Basta il 425W oppure è meglio puntare sul 525W? Considerate che non farò OC anzi, dopo aver letto QUESTO e QUESTO articolo credo che sperimenterò il downvolt con K10STAT.
Riassunto dell'articolo per i più pigri lol Pare che AMD sia troppo conservativa per quello che riguarda i voltaggi e con il software che ho appena citato si può risparmiare diverse decine di Watt.
Anche se trovo mooolto improbabile riuscire ad impostare quei voltaggi, basta andare QUI per farsi un'idea di quello che sono riusciti ad ottenere alcuni utenti.

Commenti, opinioni, insulti? lol
... 13/02/10, 16:37
L'avatar di  Jaadre
Archivio e Moderazione

Jaadre PC
Ciao Laguna,

a mio avviso l'unica cosa su cui valga la pena soffermarsi a pensare è se ti vada o meno di praticare un bel foro circolare sul fondo del cabinet in corrispondenza della ventola dell'alimentatore che acquisterai (meglio il Pro82+ II 525W, se non addirittura -ma costa davvero tanto- il Pro87+ 500W...): gli ultimi alimentatori della Enermax sono parecchio silenziosi, ma necessitano di una ventilazione separata, per poter stare più sereni, sennò poi non lavorano bene...

Questo volendo stare un po' più tranquilli anche dal punto di vista del silenzio: come saprai, infatti, il controllo della ventola degli Enermax inizia a spingere già intorno al 30% del carico, soprattutto se la temperatura interna raggiunge e supera i 30°C. E se giochi, immagino che 150VA (il 30% di 500) li consumi senza troppi problemi. Quindi meglio il 525 del 425, senza dubbio.

Dal punto di vista strettamente dell'alimentazione, comunque, la tua configurazione non necessiterebbe di niente di più che un buon 300-350Watt, anche perchè la scheda video non fa più di 90Watt, il che significa -sulla linea da 12V- non più di 8-9A. Altro che i 40 che avranno anche scritto (si devono essere fumati qualcosa di pesante... )
... 13/02/10, 17:48
L'avatar di  lagunarock
Silent User

lagunarock PC
Intanto grazie per la risposta

Per le modifiche al case ci sto già pensando lol Quando acquisterò tutti i pezzi aprirò un thread nella sezione "Presentazione progetti" con le modifiche che intendo fare. Ovviamente quella di posizionare l'alimentatore con la ventola rivolta verso il basso sarà d'obbligo (ho già preso anche il filtro) a cui seguirà la creazione di un sistema di cable managemet. Posto qualche foto del mio attuale sistema da poco sistemato.
- -
Nella prima si vedono i segni fatti in matita dove volevo agire col dremel lol

Per il discorso alimentatore allora tralascio il 425. Solo che...mannaggia a te lol..mi hai fatto venire un altro dubbio...
L'Enermax Pro82 525W lo trovo a 90€. Ora, visto che per 110€ trovo Modu87+ Gold 500W EMG500AW, secondo te, vale la pena acquistare direttamente quest'ultimo? E' l'unico modello della serie Gold che sono riuscito a trovare al prezzo più basso, un vero peccato che non si trovi ancora in giro il Pro87+ da 500W a 100€. Detto questo faccio delle piccole considerazioni.

Al di là del fatto che i soldi non mi crescono in tasca, sarei disposto a spendere qualcosina di più per una giusta causa (il silenzio ) ma quello che mi frena è la paura nell'acquistare un componente uscito da poco. Non vorrei acquistare in un modello che presenta dei "difetti di gioventu". Non metto in dubbio di essere fissato lol, l'avevo già dichiarato QUI, ma vorrei sapere il tuo parere.

Ultima cosa e poi la smetto, promesso lol
Per il discorso VGA credo che punterò alla Asus CuCore e farò dei test con i miei Accelero S1 e S2 per concludere QUESTA mia review.
... 13/02/10, 22:30
L'avatar di  franco853
Phenom II x4 B50 User

franco853 PC
ciao laguna e perdonami se mi sono assentato per un po,in realta sono 1 da 4 pin,io ne ho attacato solo 1 da 4 pin normale e va normalissimo,tensioni corrette e cosi via,gli altri 4 pin penso siano se hai ali con wattaggi particolarmente grandi o un cpu tipo il primo step del 965 che beve la bellezza di 140 watt,sltra cosa che posso dirti e che il bios non e il massimo ma attrraverso il tool gratuito amd e quello gigabyte puoi fare anceh di piu ed è come avere un bios con grafica.....,comunque anche le asus di fascia medio alta come quella da te scelta sono ottime mobo e l'amd overdrive dovrebbe andare anche su quelle.....

Un saluto

Franco
... 14/02/10, 03:07
L'avatar di  Jaadre
Archivio e Moderazione

Jaadre PC
Mi metti una bella responsabilità addosso, a chiedermi cosa scegliere tra quei due alimentatori!

Guarda... dalle recensioni di Johnny Guru (Modu87+ 700W), Anandtech (Pro/Modu87+ 500, 600 e 700Watt) e HardwareSecrets (Modu87+ 700W), ne esce fuori che sono degli ottimi alimentatori: il recensore di Anandtech ne è entusiasta, e dice anche che è una delle unità più silenziose che abbia mai testato; quello di Hardware Secrets afferma che l'unico punto debole è il prezzo; solo Johnny Guru rimane un po' titubante riguardo alla stabilità delle tensioni.

Io credo che il Modu87+ 500 che hai trovato valga la spesa di quei 20€ in più, ma devi valutare tu
... 14/02/10, 16:44
L'avatar di  lagunarock
Silent User

lagunarock PC
@franco
Grazie per la precisazione Se basta il connettore 4 pin allora la prossima MB che acquisterò sarà una Gigabyte. Beh, la mia MB non è certo di fascia medio-alta ma per 70€ credo che vada bene, anche come futuro mediacenter o muletto.

@Jaadre
Ho letto quelle review e credo anch'io che i 20€ valgano la spesa.

Detto questo mi sa che dilazionerò l'acquisto in pezzi per mancanza fondi Questa settimana ordino CPU e HD, poi sarà la volta di RAM e case e più avanti acquisterò alimentatore e VGA (sperando che il prezzo di entrambi si abbassi un pò).

Purtroppo non è finita qui...un atroce dubbio mi sta balenando in testa...lo so, sono senza speranze
Mi conviene moddare il mio case oppure lascio il PC che ho in firma così com'è e mi prendo direttamente un case nuovo con predisposizione per l'alimentatore in basso, cable management e sospensione hd?
Consigli?
Rispondi

Strumenti Discussione

Vai al Forum