PC Silenzioso  
HOME FORUM REGISTRAZIONE LISTA UTENTI
Vai Indietro   PC Silenzioso > Introduzione al Forum > Assistenza Tecnica HW e SW

Ultimi prodotti recensiti
Mionix Naos 5000 Noctua NH-D14 Aerocool QS-200 Antec Two Hundred HWLabs SR1 480 Nanoxia Serie DX Nox Media II Mionix Sargas Roccat Arvo Ybris Eclipse e Eclipse GPU

Rispondi

Strumenti Discussione
... 25/01/10, 22:34
L'avatar di  Cimmero
Buzzing User

Cimmero PC
il Pc si blocca all'improvviso.

Ciao ragazzi.

Il pc di punto in bianco si pianta. Nessun messaggio di errore, nessuno schema che sono riuscito a riconoscere. Semplicemente la schermata che ho davanti, che sia internet, che sia un film, un programma o un gioco si blocca e resta fissa. Unica possibilità riavviare il pc.

Ha cominciato pochi giorni fa, quando casualmente dovevo cambiare hd. Quindi ho formattato dopo due giorni che avevo cominciato ad avere questo problema. Il problema è persistito. Il che mi induce a persare che forse è un problema hardware?!

Il pc ha neache due mesi e fino all'inizio dei problemi non avevo mai riscontrato nessun tipo di problema. Ora come ora non saprei che fare per risolvere il problema.. visto che la formattazione non ha sortito effetti.

Le cose base le ho fatte tutte, come anti virus, pulizia, controllo temperature ecc ecc cosa devo fare?

Provo ad usare i programmi di diagnostica hardware, per ram, cpu ecc ecc?

Sapere mica suggerirmene uno valido? Qualsiasi suggerimento o consiglio e ben accetto
... 25/01/10, 22:39
L'avatar di  gabryflash
mod e buffone di corte.

Locazione: Biella
gabryflash PC
domanda: per quanto resta fissa?? perchè anche il mio freeza in continuazione ma dopo qualche minuto riparte .. ho scoperto che è la mobo ..ma ormai garanzia per me scaduta quindi mi attacco
... 25/01/10, 22:40
L'avatar di  Cimmero
Buzzing User

Cimmero PC
A dire il vero penso all'"infinito" ma non lo so... nel senso che dopo un minuto vado di reset, non ho mai pensato di vedere se dopo 10 minuti tornasse on.

Quindi per tua esperienza dici che è la scheda madre difettosa...? :-(
... 25/01/10, 22:44
L'avatar di  gabryflash
mod e buffone di corte.

gabryflash PC
in primis aspetta prima di riavviare anche xche con continui riavvii se ti va male danneggi qualche file di wonzoz e poi a recuperare di dati è lunga...inoltre prova prima sia aspettando che con ctr alt e canc insieme e vediamo che accade...cmq nel mio caso è la mobo nel tuo non lo posso sapere ancora anche xchè si arriva a quella diagnosi per esclusione ...chissà se i boss del forum hanno qualche idea migliore
... 25/01/10, 22:49
L'avatar di  Cimmero
Buzzing User

Cimmero PC
Non posso fare altro se non resettare...

crt alt canc sono inarrivabili. La tastiera va aut. Non posso neache usare i tasti bloc num e MAIUSC.

Come vado per esclusione? :-D Usando dei programmi di diagnostica dell'hardware?
... 25/01/10, 22:53
L'avatar di  gabryflash
mod e buffone di corte.

gabryflash PC
cmq hai provato ad aspettare? se vuoi fare test diagnostici vai su test per cpu, ram ecc... direi gold memory per le ram mentre per la cpu ve ne sono diversi
... 25/01/10, 23:02
L'avatar di  Cimmero
Buzzing User

Cimmero PC
Poco fa si è ripinatato e ho aspettato 5 minuti.

Se mi sai suggerire dei programmi che già conosci te ne ringrazio, perche io non ho mai usato queste cose
... 25/01/10, 23:07
L'avatar di  gabryflash
mod e buffone di corte.

gabryflash PC
inzia con la ram scricando gold memory da QUI...è una iso da masterizzare ed avviare da cd ...devi aspettare che scada il conto alla rovescia e lasciarlo partire anche xche la versione di prova permette solo la scelta del quick time...poi vediamo cosa accade
... 26/01/10, 20:07
L'avatar di  Cimmero
Buzzing User

Cimmero PC
Grazie Gabry! Allora ho fatto il test e non ho avuto errori. Unica cosa strana e che mi vedeva solo 3 gb e non 4. Credo che sia dovuto al fatto che è datato al 2007 sto programma, forse non va oltre i 3 non so... Con windows se ne vedono 4.

Possibile che sia un settaggio del bios che non va bene? Il mio bios è settato come standar, non ho apposto nessuna modifica. In più l'ho aggiornato all'ultima versione rilasciata.
... 26/01/10, 20:15
L'avatar di  mister1994
Humming User

Locazione: montecatini terme
mister1994 PC
prova a cambiare hard disk a me melo faceva all inizio quando era nuovo il pc poi glielo riportai in garanzia xk nn avevo voglia di smanettare quando potevo avere lo stesso risultato gratis , loro mi dissero k hanno solo aggiornato il bios e tutto era tornato a posto ma io nn gli ho creduto,infatti ho scoperto k se tiro un cazzotto forte sul case mi si pianta l'hard disk il pc rimane acceso ma nn risponde ne a tastiera ne al mouse ne a un altro cazzotto previo pigiare il tasto reset
... 26/01/10, 20:49
L'avatar di  gabryflash
mod e buffone di corte.

gabryflash PC
Quote:
Citazione di Cimmero

Grazie Gabry! Allora ho fatto il test e non ho avuto errori. Unica cosa strana e che mi vedeva solo 3 gb e non 4. Credo che sia dovuto al fatto che è datato al 2007 sto programma, forse non va oltre i 3 non so... Con windows se ne vedono 4.

Possibile che sia un settaggio del bios che non va bene? Il mio bios è settato come standar, non ho apposto nessuna modifica. In più l'ho aggiornato all'ultima versione rilasciata.
ops dimenticato di dirti che dovevi provare un banco per volta pardon
... 27/01/10, 12:32
L'avatar di  Cimmero
Buzzing User

Cimmero PC
Quote:
Citazione di mister1994

prova a cambiare hard disk a me melo faceva all inizio quando era nuovo il pc poi glielo riportai in garanzia xk nn avevo voglia di smanettare quando potevo avere lo stesso risultato gratis , loro mi dissero k hanno solo aggiornato il bios e tutto era tornato a posto ma io nn gli ho creduto,infatti ho scoperto k se tiro un cazzotto forte sul case mi si pianta l'hard disk il pc rimane acceso ma nn risponde ne a tastiera ne al mouse ne a un altro cazzotto previo pigiare il tasto reset
Un cazzotto forte sul case solitamente ha l'effetto di piantare l'hd si...
... 27/01/10, 12:33
L'avatar di  Cimmero
Buzzing User

Cimmero PC
Quote:
Citazione di gabryflash

ops dimenticato di dirti che dovevi provare un banco per volta pardon
Fatto! Funzionano tutti e due i banchi. Però ho scoperto che avendo solo un banco di ram il pc non freza più....

Può essere che ho aggiornato il bios della Md e qualcosa adesso non fa lavorare bene i due banchi di ram insieme?!?
... 27/01/10, 18:20
L'avatar di  gabryflash
mod e buffone di corte.

gabryflash PC
onestamente non saprei ma potrebbe essere...hai letto che cambiamenti ha apportato questo nuovo bios?
... 27/01/10, 18:50
L'avatar di  Lollo94
Moderatore

Locazione: Sozzago (NO)
Lollo94 PC
Ciao

ho letto la discussione e non mi sembra di aver trovato nulla in merito all'alimentatore..
ne hai un'altro da poter provare? Puoi fartelo prestare da qualcuno?
Idem per la scheda video.

sul mio secondo PC avevo un problema simile ed ho risolto passando da una VGA integrata ad una dedicata e cambiando alimentatore (purtroppo non so dirti quale dei due componenti era la causa perchè gli ho cambiati assieme)

Puoi fare un test dei settori del disco con HD Tune?

EDIT: quando avvii il PC, apri subito il Task Manager e tienilo aperto sulla scheda "prestazioni" cosi vediamo quando si blocca il quantitativo di RAM utilizzato.
Rispondi

Strumenti Discussione

Vai al Forum