![]() |
|
|
||||
|
||||
|
Salve a tutti,ho notato che un pavillion dv6 con amd turionX2 2ghz da un mese a questa parte sale molto di temperatura più del solito(ha funzionato egregiamente per un anno e mezzo con temperature nella norma)
In idle resta a temperature pressoché normali(45°-55°) mentre se il procio viene caricato anche al 30% le temperature schizzano improvvisamente a 70° e al 50% va in protezione dopo circa 2-3 minuti di utilizzo mentre al 100% credo sia istantaneo lo spegnimento per protezione. Questi problemi si sono verificati di recente perche il pc ha sempre funzionato nella norma, quindi mi viene da pensare che improvvisamente il sistema di dissipazione-raffreddamento sia diventato inefficente. A cosa è dovuta questa inefficenza? polvere? pasta termoconduttiva consumata? cosa mi consigliate di fare? Grazie dei consigli ![]() |
|
|
||||
|
||||
|
se puoi aprirlo smonta, pulisci e cambia la pasta
|
|
|
||||
|
||||
|
se non puoi aprirlo come suggerito da closer, puoi provare a soffiare con la bomboletta d'aria compressa ( o meglio il phon a temperatura ambiente) dentro il dissipatyore, ciò dovrebbe togliere la polvere quanto basta per garantier un'adeguata dissipazione del calore (la polvere è un pessimo conduttore termico, anzi ne ostruisce il trasferimento...)
![]() |
|
|
||||
|
||||
|
Quote:
ps nn c'è pasta ma pad mi sa |
|
|
||||
|
||||
|
Quote:
![]() |
|
|
||||
|
||||
|
ma io sul vecchio ci facevo girare pure linx XD
|
|
|
||||
|
||||
|
era tunnato dal sottoscritto XD ma 65 gradi sotto linx
|
|
|
||||
|
||||
|
si ma nn a livello di dissipazione :P
2000mhz a 0.95v con una pasta buona ![]() |
|
|
||||
|
||||
|
no
il processore era un tl58 a 1.9ghz 1.15v mi pare lo tenevo a 2ghz 0.950v poi con la pasta del mega ![]() |
![]() |
| Strumenti Discussione | |
|