PC Silenzioso  
HOME FORUM REGISTRAZIONE LISTA UTENTI
Vai Indietro   PC Silenzioso > News e Articoli Ufficiali > News

Ultimi prodotti recensiti
Mionix Naos 5000 Noctua NH-D14 Aerocool QS-200 Antec Two Hundred HWLabs SR1 480 Nanoxia Serie DX Nox Media II Mionix Sargas Roccat Arvo Ybris Eclipse e Eclipse GPU

Rispondi

Strumenti Discussione
... 07/02/10, 12:40
L'avatar di  buzzi
News Hunter

Locazione: Roma
buzzi PC
News: Enermax PSUs II

Enermax presenta una nuova versione per tutti i suoi alimentatori con potenza compresa tra i 350 ed i 750 W.
La nota casa taiwanese ha aggiunto infatti alcune particolarità che prima erano presenti solo nei modelli top gamma di serie.

DX11 ready!

Con l'introduzione delle schede video dx11 nel corso del 2010 saranno presenti moltissime schede video con doppio cavo di alimentazione ad 8 pin ciascuno. Ciò significa che gli alimentatori con connettori da 6 pin non saranno più sufficienti.
Con l'utilizzo di soli cavi 6+2 pin, la compatibilità con le schede video è garantita.

CordGuard

quante volte capita che il cavo dell'alimentatore si scolleghi accidentalmente facendoci perdere tutto il nostro lavoro, o in caso avessimo un alimentatore di scarsa fattura, danni a quest'ultimo ed al sistema?

con questa clip in metallo brevettata, il pericolo è scongiurato.

HeatGuard

si tratta di un sistema di raffreddamento che consente alla ventola di rimanere in funzione per 30-60 secondi dopo lo spegnimento del sistema, garantendo una temperatura migliore per i componenti ed allungarne la vita utile.

Ventola in omaggio

per celebrare i 20 anni di Enemax, nelle confezioni dei nuovi alimentatori verrà inclusa anche una ventola magma speciale: avrà infatti una cornice "HALO", cioè con feritoie che contribuiscono ad aumentare l'aria spostata, tipiche delle ventole Enermax Cluster.

Aggiornamento del 13/02/2010:

Data la curiosità degli utenti di sapere quali shop effettivamente includono la ventola magma in omaggio, ho chiesto direttamente al Marketing Manager dell' Enemax Italia di fornirmi gentilmente la lista degli shop che attualmente la includono (elencati in ordine sparso):

ePRICE
Syspak
Bow.it

La lista è in continuo aggiornamento, dato che probabilmente gli shop devono ancora terminare lo stock precedente prima di acquistare la serie II fornita di ventola.

Buzzi
... 07/02/10, 14:50
L'avatar di  Jaadre
Archivio e Moderazione

Jaadre PC
Per un attimo ho pensato che la ventola in più nella confezione fosse invece montata negli alimentatori...

Illuso!

Comunque la Enermax, riguardo agli alimentatori, è migliorata notevolmente, e adesso offre davvero tanto: pure una ventola in omaggio (altri 10€)!

Peccato solo non aver dotato anche i Pro/Modu82+ II di una Magma all'interno, come per gli Eco80+ (e lo so... sono ripetitivo! )

... 07/02/10, 14:55
L'avatar di  lagunarock
Silent User

Locazione: Treviso
lagunarock PC
Già i modelli della serie Pro e Modu sono ottimi, se queste revision riuscissero a superarli...beh, alla Enermax avrebbero fatto un ottimo lavoro

Sono indeciso tra il modello Pro II da 425 o da 525 per il mio nuovo sistema. I prezzi tra nuova e vecchia serie sono molto simili, tanto vale prendere le nuove revision. Ma è possibile che nei negozi online si trovano già da diverse settimane anche se l'annuncio ufficiale è avvenuto il 2 febbraio?
... 07/02/10, 16:44
L'avatar di  buzzi
News Hunter

buzzi PC
già laguna in effetti è molto strano, non sono presenti neanche sul sito ufficiale...comunque tra i due alimentatori, io sceglierei quello da 525W, per farlo lavorare a meno carico ed avere un efficienza maggiore
... 07/02/10, 16:55
L'avatar di  lagunarock
Silent User

lagunarock PC
Guarda che sul sito ufficiale ci sono

-LIBERTY ECO II
-ECO80+ II
-MODU82+ II
-PRO82+ II

Beh, facendo il calcolo con il Power Supply Calculator mi viene consigliato un'alimentatore minimo di 250W. Ma è meglio continuare a discutere della mia configurazione nel suo apposito thread, qui siamo un pò OT lol
... 07/02/10, 16:56
L'avatar di  Jaadre
Archivio e Moderazione

Jaadre PC
Quote:
Citazione di buzzi

tra i diue alimentatori, io scegliere quello da 525W, per farlo lavorare a meno carico ed avere un efficienza magigore
Be', a rigor di logica no: se si sceglie quello maggiormente dimensionato, si ottiene che l'alimentatore lavora ad un carico minore -in percentuale rispetto a quello massimo-, ma anche che l'efficienza è leggermente inferiore perchè le condizioni di funzionamento sono più lontane dal carico medio, che è quello in prossimità del quale -solitamente- si registra l'efficienza massima.
... 07/02/10, 17:26
L'avatar di  buzzi
News Hunter

buzzi PC
@ laguna: avevo visto solo sul sito italiano

@ jaadre: hai ragione, avevo dato per scontato che consumasse come me in full (che poi per me anche andrebbe bene il 425, ma ho preso il 525 per motivi che non sto a scrivere qui, che non è il posto migliore )
... 08/02/10, 12:09
L'avatar di  OneStepCloser
Utente

OneStepCloser PC
Quote:
Citazione di buzzi

già laguna in effetti è molto strano, non sono presenti neanche sul sito ufficiale...comunque tra i diue alimentatori, io scegliere quello da 525W, per farlo lavorare a meno carico ed avere un efficienza magigore
lol
cmq l'efficienza massima si ha intorno al 50%
... 08/02/10, 17:22
L'avatar di  Darkmaniak
Always OT user

Darkmaniak PC
il cord guard e l'heat guard sono 2 cose a cui ho sempre pensato, anzi documentai qui su PCS le temp raggiunte dal mio alimentatore appena spento il pc (ma nessuno mi si filò, brutti bastardi ) serviva il 2010 per applicarle??
... 08/02/10, 18:03
L'avatar di  buzzi
News Hunter

buzzi PC
@ closer: quando si va di fretta...
... 09/02/10, 14:28
L'avatar di  Mr-just
Whispering User

Mr-just PC
Ottimo, ero già intenzionato a scegliere Enermax e dato che in omaggio danno la magma è un motivo in più.

La ventola in omaggio però è indicata solo sul sito Enermax UK.
Se acquisto un ali qui in Italy dite che la danno in omaggio?
... 09/02/10, 14:41
L'avatar di  buzzi
News Hunter

buzzi PC
io punterei sul 525 w
la ventola te la dovrebbero dare anche in italia,in ogni caso tu chiedi allo shop
... 18/02/10, 11:15
L'avatar di  LarsSalazar
Silent User

Locazione: Napoli
LarsSalazar PC
Scusate la mia ignorantitudine.... ma mi spiegate la differenza di produzione tra gli alimentatori certificati per lo SLI e CrossFire?
... 18/02/10, 11:21
L'avatar di  lagunarock
Silent User

lagunarock PC
Effettivamente era una domanda che volevo porre anch'io Non ho notato differenze nè di cablaggio nè di tensioni tra 2 modelli della stessa fascia di potenza.

Secondo me è solo questione di marketing
... 18/02/10, 14:29
L'avatar di  buzzi
News Hunter

buzzi PC
la stessa cosa dicasi per "amd game ready", non ho ancora visto un alimentatore con marchio intel...
Rispondi

Strumenti Discussione

Vai al Forum