PC Silenzioso  
HOME FORUM REGISTRAZIONE LISTA UTENTI
Vai Indietro   PC Silenzioso > Componenti Hardware > Ventole di Raffreddamento e Rheobus
Recensioni
Fractal Design Define R3 Arctic Freezer 13 Antec P183 V3 Cooler Master NotePal E1 ASUS S1-AT5NM10E Noctua NH-D14 Aerocool QS-200 Nox Media II
Rispondi

Strumenti Discussione
... 29/11/06, 21:33
Roaring User

Montaggio con viti in silicone o pad?

Ragazzi ma si possono montare le ventole del case con viti in silicone piu` il pad in silicone per l'assorbimento delle vibrazioni? Oppure e` inutile e bastano solo le viti in silicone? O solo il pad?
Insomma, e` una buona idea comprarli tutti e due o no?
... 29/11/06, 22:39
L'avatar di  RayStorm
Silent Master

Locazione: Roma
RayStorm PC
Bastano le viti...
... 30/11/06, 08:49
Roaring User

Azz ma sei sempre presente
Grazie!!!
... 30/11/06, 14:33
L'avatar di  rdv_90
Silent Mod

le viti i genere sono meglio del pad
... 01/01/07, 23:28
L'avatar di  havanaloco
Humming User

Ma le viti in silicone sostituiscono le normali viti?
Come si avvita il silicone???

E' percepibile la riduzione delle vibrazioni?
In pratica: conviene comprarle?
... 01/01/07, 23:32
Quiet User

Locazione: Varese
gio985 PC
Quote:
Citazione di havanaloco

le viti in silicone nn si avvitano, si mettono a incastro, sostituiscono le viti normali e le vibrazioni vengono ridotte drasticamente
... 01/01/07, 23:46
L'avatar di  rdv_90
Silent Mod

Quote:
Citazione di havanaloco

dipende da ventola a ventola, se la ventola è già "stabile" di suo non noti la differenza

non vengono avvitate ma incastrate
... 02/01/07, 17:01
L'avatar di  havanaloco
Humming User

E per quanto riguarda le mascherine in silicone per l'alimentatore che mi dite? Mi verrebbe 3-4 euro poiché sto già prendendo altra roba. Ma ne vale la pena?

Considerate pure che ho un SilentMaxx Semifanless 450W da 200 euro con ventola da MAX 12db!
... 02/01/07, 17:23
Quiet User

gio985 PC
Quote:
Citazione di havanaloco

E per quanto riguarda le mascherine in silicone per l'alimentatore che mi dite? Mi verrebbe 3-4 euro poiché sto già prendendo altra roba. Ma ne vale la pena?

Considerate pure che ho un SilentMaxx Semifanless 450W da 200 euro con ventola da MAX 12db!
x me sono soldi buttati
... 03/01/07, 18:56
L'avatar di  havanaloco
Humming User

Nessuno ha provato le mascherine in silicone per alimentatori ed è soddisfatto dell'acquisto?
Altri pareri?
... 03/01/07, 19:32
L'avatar di  rdv_90
Silent Mod

Quote:
Citazione di havanaloco

Nessuno ha provato le mascherine in silicone per alimentatori ed è soddisfatto dell'acquisto?
Altri pareri?
non ho mai visto un ali vibrare...
... 09/01/07, 16:25
L'avatar di  diabolik
UltraSilent Mod

Locazione: Roma
diabolik PC
Quote:
Citazione di freakymonkey

Ragazzi ma si possono montare le ventole del case con viti in silicone piu` il pad in silicone per l'assorbimento delle vibrazioni? Oppure e` inutile e bastano solo le viti in silicone? O solo il pad?
Insomma, e` una buona idea comprarli tutti e due o no?
Il PAD non serve a niente, la cosa migliore sono le viti al silicone... da sole elimina completamente le vibrazioni delle ventole, perchè scorporano completamente la ventola dal resto del case. Il pad ha la stessa funzione ma usando un pad si devo usare delle viti in acciaio e qundi anche se la ventola ciene separata dal case rimangono le viti a collegare ventola e case, e potrebbero trasmettere cmq vibrazioni. Usate SOLO le viti (mettere viti + pad non ha alcun senso). I pad sono buoni per gli alimentatori.
... 09/01/07, 20:23
Quiet User

gio985 PC
Quote:
Citazione di diabolik

Il PAD non serve a niente, la cosa migliore sono le viti al silicone... da sole elimina completamente le vibrazioni delle ventole, perchè scorporano completamente la ventola dal resto del case. Il pad ha la stessa funzione ma usando un pad si devo usare delle viti in acciaio e qundi anche se la ventola ciene separata dal case rimangono le viti a collegare ventola e case, e potrebbero trasmettere cmq vibrazioni. Usate SOLO le viti (mettere viti + pad non ha alcun senso). I pad sono buoni per gli alimentatori.
un ali con ventola da 12cm che gira a bassi rpm non vibra..indi x me il pad rimane inutile..
... 10/01/07, 14:59
L'avatar di  rdv_90
Silent Mod

Quote:
Citazione di gio985

un ali con ventola da 12cm che gira a bassi rpm non vibra..indi x me il pad rimane inutile..
quoto
... 13/01/07, 21:56
L'avatar di  havanaloco
Humming User

Quote:
Citazione di gio985

Non ho detto che la ventola è da 12 cm, ma che è da 12 db.

Comunque, per non sbagliare, io con 4 euro ho preso la mascherina e gliel'ho montata... e buonanotte.
E' quella della Noiseblocker con le rondelle in silicone.

Ma ci fa qualcosa che la mascherina tocca il dissipatore passivo dell'alimentatore? Riscalda comunque molto poco.
Rispondi

Strumenti Discussione

Vai al Forum