![]() |
|
|
||||
|
||||
|
bisognerebbe "misurare" la banda utilizzata, vorrei capire se almeno la 4x viene saturata.
|
|
|
||||
|
||||
|
update in prima pagina
|
|
|
||||
|
||||
|
Quote:
se la banda fosse già al limite con 8x oggi, a 4x si dovrebbe avere una situazione disastrosa, non un 6-7% in meno, dato che la banda si dimezza letteralmente 2% in meno puo essere dato anche solo da una latenza dei driver o altre cagate, se fosse una questione di banda, con le schede vecchie di 1 generazione si dovrebbe avere 0% di diff tra 8 e 16 invece rimane uguale... oltretutto sempre li hanno fatto lo stesso test cn la 5870 http://www.techpowerup.com/reviews/N...caling/24.html http://www.techpowerup.com/reviews/A...caling/25.html se noti tra 8x e 16x nn cambia niente, la gtx480 si piazza tra una 5870 e una 5970 ... |
|
|
||||
|
||||
|
e se ricoprissi la base di heatsink? idea malata... ma mi piace! ne ho circa 16 tra zalman e arctic
|
|
|
||||
|
||||
|
Quote:
|
|
|
||||
|
||||
|
|
||||
|
||||
|
si ma pensavo fosse plastica nn avevo letto la cosa dei dischi del dremel, cmq è inutile dissipare quel coso secondo me. se vuoi farlo per estetica ok, ma considerando che nn è in piano nn mi ispira la cosa
|
|
|
||||
|
||||
|
vabbè tanto non costa nulla, ed è comunque l'unico modo per dissipare il VRM isolato.
domanda: 2 dischi RE3 in raid 0 quanto vanno più di 2 samsung F3 sempre in raid 0? |
|
|
||||
|
||||
|
bè una 5970 con 8x è abbastanza limitata, ora se consideriamo che ogni serie di vga, la top gamma, senza contare le dual gpu, ha una potenza uguale o quasi, a due vga dela serie precedente, quindi quando faranno le nuove vga presumo che la top gamma avrà come prima spiegato e come ogni serie, prestazioni uguali a 2vga o dual vga della precedente serie e quindi sarà limitata
poi se è tutta questione di driver non sò, ma se fosse così meglio così non ci sarà timore di prendere schede madri non troppo costose |
|
|
||||
|
||||
|
Quote:
|
|
|
||||
|
||||
|
ma l'access time è quella caxxata che nemmeno si nota in daily su un pc casalingo giusto?
|
|
|
||||
|
||||
|
ma intendi quello che avevi cerchiato? ma io piuttosto farei un dissy artigianale solo x quello sfruttando i 2 fori, cmq penso che quella placca intera la dissipi comunque già abbastanza...
per gli re3 vs f3, che dischi di preciso dici? sigla? cmq in generale i samsung cn lo short stroke guadagno meno nel senso che l'at rimane + alto, io ora cm ora sono a 8ms, con 2 hdd e 120gb ero sui 8.4ms ora immagino che tu abbia preso due f3 da 500gb, dovresti avere una latenza un po + alta della mia, nell'ordine di 1ms a naso in compenso dovresti avere un trasfer rate medio di 250-260mb/s in sostanza mediando le cose e parlando di iops vanno praticamente uguali |
|
|
||||
|
||||
|
L' AT io in daily lo noto, e molto, però ho un SSD intel G2 Posteville, e un Caviar Green EADS...
la differenza è abissale, quindi l' AC è abbastanza visibile! con due disci da 7.200RPM penso che in daily la differenza sia quasi nulla, che cambi un po' nei giochi! Chiedo un'informazione, ma anche la HD5870, oltre che la HD5850, ha quel VRM Sf1g@t0 che se ne stà tutto solo??? ![]() |
|
|
||||
|
||||
|
se guardi bene la foto ti rendi conto che uno di quei fori è largo tipo 3 millimetri, quindi calcola il resto delle proporzioni è veramente difficile costruirci un dissipatore.
e poi non dimenticare che è un VRM che arriva a 90° in 10 secondi, serve più che un dissipatorino per freddarlo |
|
|
||||
|
||||
|
Quote:
cmq mi pare di ricordare che per ogni ms di AT in termini di iops vengono viene recuperato con 20ina abbondante di mb/s mi pare ora nn ricordo benissimo cmq era una roba del genere per il discorso che l'AT nn serve a niente, no, + e basso e meglio è xke influenza gli iops con pacchetti piccolini che contano di + gli iops sono letture scritture al secondo... |
![]() |
| Strumenti Discussione | |
|