sulla baia si trova a 180€ la sapphire ma non che sia tutta questa vga, fà poco più di una 5770 che però costa 130€
![]() |
|
|
||||
|
||||
|
Quote:
Quote:
|
|
|
||||
|
||||
|
Aspetta Devil, spieghiamo a Dark che con un potenziometro non esiste proprio lo 0V che è tipivo di un circuito "spento", in realtà al massimo della resistenza che corrisponde ad un minimo voltaggio, insufficiente a far girare la ventola, corrisponde comunque un passaggio di corrente che potrebbe bruciare qualcosa, forse la ventola stessa.
|
|
|
||||
|
||||
|
Quote:
in realtà molte ventole sotto un tot di voltaggio nn girano + e spesso questo è ben distante dai 0v cmq ci sono forse anche dei potenziometri che hanno l'on/off a pressione o li puoi realizzare con un po di bricolage , cmq io farei il circuitino tattico e via |
|
|
||||
|
||||
|
i potenziometri con l'on/off a pressione esistono, li ho a casa in alcune stanze per l'illuminazione.
ho appena squartato un alimentatore e mi sono ciullato l'interruttore però ha 4 pin, me lo spiegate? |
|
|
||||
|
||||
|
Quelli per l' illuminazione trasformano la 220V in 24V e per il PC non ci fai nulla.
Anch'io pensavo fosse una cosa semplice ma alla fine mi son dovuto scontrare con la realtà che l' elettrotecnica l'è na bruta bestia, ma che se ci si sbatte un tantino in più si ottengono risultati stupefacenti, d'altra parte se ci sono riuscito io .......... |
|
|
||||
|
||||
|
Quote:
poi sai quanto è grosso un trasformatore da 100w almeno (visto che quelli funzionavano solo cn le lampadine ad incandescenza che consumavano) |
|
|
||||
|
||||
|
Quote:
non è come prendere un altra 5850 tra un paio di anni? |
|
|
||||
|
||||
|
Quote:
sli e cf hanno i loro pro e contro, in questo forum però avere 2 schede nel pc da ancora + contro che pro |
|
|
||||
|
||||
|
e già ma dannazione non c'è una scheda decente sui 200€ urii...azzz
|
|
|
||||
|
||||
|
Quote:
250e per la 5850 sn troppi x me, nn gioco tantissimo morale della menata continuo ad aspettare ![]() |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
||||
|
||||
|
ma quindi la ventola non si poteva abbassare più del 20%??
ma a quanti giri stava? e la ventola è da 80mm? |
|
|
||||
|
||||
|
più del 20% scendeva andando a moddare il bios.
i giri non li ricordo, ma la ventola non era da 80, era una delta da 60 circa. |
|
|
||||
|
||||
|
|
||||
|
||||
|
si cosi si spengono tutte xke spegni il kaze gli togli l'alimentazione