PC Silenzioso  
HOME FORUM REGISTRAZIONE LISTA UTENTI
Vai Indietro   PC Silenzioso > Consigli per un Nuovo PC > Sistemi Home Theater PC
Recensioni
Fractal Design Define R3 Arctic Freezer 13 Antec P183 V3 Cooler Master NotePal E1 ASUS S1-AT5NM10E Noctua NH-D14 Aerocool QS-200 Nox Media II
Rispondi

Strumenti Discussione
... 23/06/10, 01:06
Roaring User

devo controllare, ingenere per ogni canale si varia da produttore a produttore in genere da 0,7 a 1 A
... 23/06/10, 01:14
L'avatar di  Giovanni
News Hunter& S.Smartphone

Locazione: Ribolla
Giovanni PC
si di solito si possono collegare 2 ventole senza problemi
... 23/06/10, 13:14
L'avatar di  mjchel
Roaring User

Personalmente apprezzo molto la configurazione che hai in mente, ma non posso resistere dal darti alcuni consigli ed esprimerti il mio punto di vista su determinate soluzioni.
Per quanto concerne il case se non ce l'hai scegli qualcosa di ben realizzato, spazioso e ben ventilato. Personalmente mi piace molto il middle tower CoolerMaster Elite 330K, lo trovo carino, abbastanza ben fatto e a buon mercato.
Per l'alimentatore prendi un buon prodotto senza svenarti, silenzioso ed efficente: in giro ho trovato l'LC-Power LC6650GP3 V2.3 650 Watt silent certificato 80 Plus Bronze a prezzi abordabilissimi.
Ottima la motherboard Gigabyte GA-870A-UD3, ce l'ho pure io: il chipset AMD 870 + il SB850 sono un buon compromesso tra velocita' e funzionalita' e strizzano l'occhio a un moderato oc ( anche se sono abbastanza contro l'oc)
Una CPU quad core AMD PhenomII X4 965 black ed. (8Mb cache 3400Mhz) e' un buon punto di partenza per giocare ma non solo, di contro pero' ha la temperatura d'esercizio elevata, dovuta al tdp di 132/135w, per cui non mancare un ottimo dissipatore in vece di quello boxato (ultimamente mi hanno segnalato il thermalright HR-01 plus con ventola 12cm o 14cm a basso regime, non e' a buon mercato ma lo userai per moooolto, e' compatibile con tantissimi socket e escono continuamente aggirnamenti per collegarlo ai socket nuovi)
Non spendere tantissimo per la memoria Ram, 2x2Gb DDR3 PC10666 C.l. 9.0 a 1333Mhz sono gia' una buona cosa, sufficente per far girare bene giochi e non solo, se poi vuoi strafare puoi arrivare a c.l. anche di 7 o 6, frequenze fino a 2000Mhz e quantitativi di 16gb o piu', ma non serve per giocare imo, mentre va benissimo per i celhoduristi.
Una scheda grafica Ati HD5770 con 1Gb Ram DDR5 128Bit PCI-E x16 2.0 si sposa perfettamente con la piattaforma che intendi realizzare, la marca conta poco, sono tutte reference come prestazioni a meno che non voglia qualcosa di particolare come una scheda con una forma particolare, overcloccata di fabbrica o piu silenziosa. A questo scopo ti consiglio di prendere una scheda normale e equipaggiarla con un dissipatore passivo per schede grafiche Arctic NV/ATI Accelero S1 Rev2. E' assolutamente fanless e l'ho adocchiato pure io: e' perfettamente in grado di reggere i bollenti spiriti della 5770. Per la scheda audio puoi usare quella o.b (7.1 canali) ma ti consiglio una Creative su slot PCI-E, con meno di €40 te la cavi. La scheda di rete Realtek o.b. (10/100/1000Mbit ) e' invece perfettamente soddisfacente.
Infine in merito agli HDD, personalmente adoro il mio velociraptor 600Gb, ma se non si e' disposti a spendere tanto e si vuole optare per soluzioni piu' silenziose c'e' l'ottimo WD500Gb SATA II 7.200 RPM 32Mb cache 5000AADS, abbastanza silenzioso ma veloce e soprattutto robusto, in grado di far fronte alla maggior parte delle esigenze domestiche. A questo puoi affiancare un secondo disco capiente per i dati. Ti sconsiglio vivamente il raid stripping, mettere 2 dischi in parallelo migliora si le performance, ma riduce drasticamente l'affidabilita'. C'e' chi ne parla bene e chi male del raid, io personalmente con dischi WD Re3 / 4, raptor e velociraptor, tra le soluzioni piu' indicate per configurazioni raid domestici, ne ho fatte tante di esperienze, sia stripping che mirroring, ma anche con questi dopo circa 2 anni per gli stripping e 3 per i mirroring ho avuto sempre cedimenti di uno dei dischi ( che per lo stripping significa perdere tutto il contenuto del raid ). Per cui in sostanza, scegli un disco veloce ma ti sconsiglio di usare il raid.
Scusatemi se mi sono dilungato, questa configurazione e' molto vicina alla mia e di probelmatiche all'inizio ne ho avute, mi farebbe piacere evitarle a qualcun altro
... 23/06/10, 15:42
Roaring User

PC ordinato stamane, unico cambiamento è stato sulla VGa ho dovuto spendere 12euro in piu' per prendere una 5830 perchè la 5770 era terminata, un ringraziamento a tutti, vi faro' sapere tra 7-10gg come gira.
... 27/06/10, 21:55
L'avatar di  franco853
Silent Artisan

Locazione: Roma
franco853 PC
bene bene , la 5830 è una bella vga e regge meglio l'oc , attendiamo le foto .
... 12/07/10, 18:40
Roaring User

PC Arrivato oggi, con ritardo cronico di 7gg...vi aggiorno.
Rispondi

Strumenti Discussione

Vai al Forum