PC Silenzioso  
HOME FORUM REGISTRAZIONE LISTA UTENTI
Vai Indietro   PC Silenzioso > Sistemi di Raffreddamento e Silenziamento > Presentazione PC, Gallery
Recensioni
Fractal Design Define R3 Arctic Freezer 13 Antec P183 V3 Cooler Master NotePal E1 ASUS S1-AT5NM10E Noctua NH-D14 Aerocool QS-200 Nox Media II
Rispondi

Strumenti Discussione
... 17/07/10, 14:44
L'avatar di  Likn'_ùs
Silent User

Locazione: Via Lemanidalnaso
Likn'_ùs PC
Quote:
Citazione di frupoli

@ Lollo: occhio acuto ed osservazione corretta. Sarebbe stato più sensato e produttivo per le temperature montare la ventola del dissy sul lato inferiore del Megahalems medesimo, il lato dalle parte delle RAM per intenderci. Non dovrebbero esserci problemi di spazio. Ma semplicemente, per ragioni estetiche non volevo una ventola a "deturpare" l'effetto visivo offerto dalle RAM da quel lato. Considerato che il bestione di dissy lavora già bene di suo (penso potrei tenerlo in fanless senza gravi problemi), se proprio devo / voglio aggiungere una ventola, la metto dal lato opposto, un po' meno efficace ma senz'altro più gradevole l'effetto (un tunnel di luce bianca continuo tra le due Enermax Cluster). Frupofool effect!
Per la verità le ventole producono temperature migliori in push che in pull..
Almeno per quanto riguarda il dissipatore, per quanto riguarda le ram, bhè, non cambierebbe gran chè.. con una 180mm!
... 17/07/10, 16:58
Silent Artisan

Letto adesso dopo avere visto questo thread l'altro ieri, (ormai non gli sto più dietro a questo forum).

Che dire...un bel lavoro altrettanto ben raccontato.
Il Raven II come case ad aria dovrebbe avere le sue potenzialità e sicuramente c'è bisogno di aria nuova al posto delle solite forme.

Ho l'impressione che tu ti sia divertito alquanto in questa tua ultima avventura.
... 17/07/10, 17:29
L'avatar di  frupoli
SilentSeeker @ SiteStaff

frupoli PC
Quote:
Citazione di Likn'_ùs

Per la verità le ventole producono temperature migliori in push che in pull..
Stiamo dicendo la stessa cosa. Sarebbe stato più sensato montare una ventola sulla parte inferiore del Prolimatech (ventola in push, ossia a spingere aria verso l'alto tra le lamelle del dissipatore). Per semplice ragione estetica ho preferito montarla sulla parte superiore del dissy (in pull, ossia a tirare aria dal dissy verso l'alto).
... 17/07/10, 17:33
L'avatar di  frupoli
SilentSeeker @ SiteStaff

frupoli PC
Quote:
Citazione di osmium76

Sei caduto così in basso Rupolo, hai preso un dissipatore della Prolimatech!!! Il dissipatore dalla forza bruta per eccellenza... un vero dandy del silenzio prende prodotti efficienti come Scythe o Xigmatek...
E' un vero complimento per me... perchè - confesso - li ho tutti.
Scythe Katana II => in azione sul Sileo 500
Xigmatek SDT1283 => acquistato con il resto dell'hw presentato (per altro progetto)
Prolimatech Megahalems => in azione sul Raven RV02

Quindi... Sono l'unico dandy forzuto?
... 17/07/10, 17:37
L'avatar di  frupoli
SilentSeeker @ SiteStaff

frupoli PC
Grazie francis.

Quote:
Citazione di francis

... sicuramente c'è bisogno di aria nuova al posto delle solite forme.
Mi piace l'aria fresca.

Quote:
Citazione di francis

Ho l'impressione che tu ti sia divertito alquanto in questa tua ultima avventura.
Indovinato.
... 18/07/10, 01:48
L'avatar di  toretto337
Presumptuous User

Locazione: Napoli
toretto337 PC
effettivamente hai fatto bene a prendere il 2
Il nuovo raven sembra un dinosauro
... 18/07/10, 06:16
L'avatar di  osmium76
Silent User

Locazione: Napoli
osmium76 PC
Quote:
Citazione di frupoli

E' un vero complimento per me... perchè - confesso - li ho tutti.
Scythe Katana II => in azione sul Sileo 500
Xigmatek SDT1283 => acquistato con il resto dell'hw presentato (per altro progetto)
Prolimatech Megahalems => in azione sul Raven RV02

Quindi... Sono l'unico dandy forzuto?
Dovrei risponderti adesso come già risposi in altre pagine ma rischio di essere ostracizzato definitivamente e quindi posso soltanto dirti... già sai!!!
... 18/07/10, 07:33
L'avatar di  Likn'_ùs
Silent User

Locazione: Via Lemanidalnaso
Likn'_ùs PC
Quote:
Citazione di frupoli

Stiamo dicendo la stessa cosa. Sarebbe stato più sensato montare una ventola sulla parte inferiore del Prolimatech (ventola in push, ossia a spingere aria verso l'alto tra le lamelle del dissipatore). Per semplice ragione estetica ho preferito montarla sulla parte superiore del dissy (in pull, ossia a tirare aria dal dissy verso l'alto).
No, no, scusa, ho sbagliato io..
Una ventola che Aspira lavora meglio di una che spinge!
Quindi la posizione in cui l'hai messa tu ora è migliore!
... 18/07/10, 12:18
L'avatar di  blues 66
Silent User

Locazione: LEGNANO (MI)
blues 66 PC
Belli i componeenti interni , mà il Raven non ...mè gusta mucio (non per come è studiato ) mà per il materiale ... Stavo pensando ... Non esiste un Lian li fatto così ... con la Mother girata ... mi vien voglia di farne uno
Mhaà ....chì vivrà vedra ... Progetto JOYTOY
Ciao FrupoLi
... 18/07/10, 12:34
Humming User

Stefanico PC
Guarda il materiale usato per ilraven in generale è ottimo.. non so se al livello del lian li.. comunque scordati le plastiche e metalli che si piegano e si rompano.. la qualità costruttiva è davvero molto buona (magari fosse stato tool free nel montaggio era anche meglio ma non ha a che vedere coi materiali).
Forse l'unica cosa la vernice degli slot degli hd non è resistentissima ma anche se si graffiano una volta montato non vedi nulla ma poi non ho rilevato altri problemi sui materiali..
... 18/07/10, 13:04
L'avatar di  frupoli
SilentSeeker @ SiteStaff

frupoli PC
Quote:
Citazione di blues 66

mi vien voglia di farne uno
Blues, tu sei il Criminale dei case. Appena ne hai uno in mano, per quanto bello e/o costoso, te lo vuoi subito modificare.
Ma insomma, dài, fammi un complimentuccio più spudorato, dimmi "ma che cosa scintillante e sborona hai voluto fare" etc etc. Su!

A proposito, manca ancora l'opinione di Sick, il mago delle luci <= ti aspetto eh!
... 18/07/10, 13:15
L'avatar di  The SicK
Dangerous Modding User

Locazione: Tra Bergamo e Monza
The SicK PC
...aspettavo il lunedi per leggere tutto con calma in ufficio...
... 18/07/10, 14:34
L'avatar di  Pucc
Utente

Locazione: Roma
Pucc PC
e bravo il frupo!
case e alimentatore pronti a qualsiasi upgrade dei prossimi 15 anni!
il CM penserà di essere spento quando deve erogare quei 30W dell'intero sistema in idle
... 18/07/10, 16:00
L'avatar di  frupoli
SilentSeeker @ SiteStaff

frupoli PC
Quote:
Citazione di Pucc

e bravo il frupo!
case e alimentatore pronti a qualsiasi upgrade dei prossimi 15 anni!
il CM penserà di essere spento quando deve erogare quei 30W dell'intero sistema in idle
Ehm... si, mi sono portato un poco avanti con i lavori

A proposito, ecco qui una analisi di XbitLabs condotta proprio su questa motherboard GA-H55M-USB3 + CPU Core I3 540 + vga 5850.

Se non leggo male i dati, risulta un valore di circa 70w in idle, che salgono a 100w - 120w in sessioni di load con questa vga putente.
I tre valori riportati salgono a 75w - 130w - 190w in situazione di overclock.

Mentre nel mio caso, usando la GPU integrata, sarei quindi a circa... 50? ... watt?

Minkiazz
... 18/07/10, 16:14
L'avatar di  maxmax80
Cable Management Master

maxmax80 PC
"ma che cosa scintillante e sborona hai voluto fare"

frupoli ce l'ha un misuratore di watt di quelli che metti alla presa di corrente così ci fai sapere i consumi del tuo mostro che interessa?
Rispondi

Strumenti Discussione

Vai al Forum