PC Silenzioso  
HOME FORUM REGISTRAZIONE LISTA UTENTI
Vai Indietro   PC Silenzioso > Consigli per un Nuovo PC > Green PC, Mini PC e Muletti
Recensioni
Fractal Design Define R3 Arctic Freezer 13 Antec P183 V3 Cooler Master NotePal E1 ASUS S1-AT5NM10E Noctua NH-D14 Aerocool QS-200 Nox Media II
Rispondi

Strumenti Discussione
... 25/07/10, 10:15
Ringing User

Problemi con windows ce 6.0

ciao a tutti
1 mese fa mi hanno regalato un computer portatile 7", non voglio far pubblicità ma è quello in omaggio con Gior---- Vini, se andate sul sito lo vedete. Credo che sia un palmare Acer ma non ne son certa. Arrivo al dunque..
Come sistema oxativo ha windows ce 6.0.
Non mi aspettavo troppo da qto pc ma mi sta dando diversi problemi.
Innanzitutto hanno installato YouTube che x un bel pò ha funzionato poi, senza che io toccassi nulla (usa tcpmp come player), ..boch qualsiasi video che cerco mi fa "file not found"... mistero della fede?? l'unica risposta (il loro servizio clienti continua a non rispondermi) che mi do è che possa essere un progr.in prova con scadenza e quindi ora non funziona piu... altre risposte non riesco a darmi...
secondo voi?
ho fatto diverse ricerche in internet ma... quali programmi posso installare compatibili con w.ce 6.0? x esempio x pulire il sistma tipo ccleaner o x vedere alcuni formati video, x i giochi? (es adobe flash non è compatibile ma è spesso richiesto sigh..)
x ultimo..puo essere che i programmi che avevo tentato di installare nn erano compatibili ma secondo voi puo esserci un blocco x nuove installazioni?? x es se vado nella pagina x rimuovere i programmi non cè nulla e non mi da neppure la possibilita di fare una ricerca nel sistema...
help! spero di trovare qno che ho ha avuto la mia stessa "fortuna" di ricevere questo regalo delle merende (x non dire pacco..) o che cmq se ne intenda un po...
se non avete voglia di andarlo a vedere vi dico un po di dati:
so windows ce 6.0
display 7" tft 800x480 pixels
ddr 128mb ram-2gb nano flash
processore via wm8500-8505 300mhz
grazie mille a chiunque vorra/potra aiutarmi!
... 25/07/10, 23:10
L'avatar di  mustang
Cervello spostato

Locazione: coney island
mustang PC
Ciao, dobbiamo partire da un presupposto, wince non è compatibile con xp\vista\seven e via dicendo. Questo perchè il primo usa dei processori non x86, quindi dovresti metterci i programmi che installi sui cellulari con qul sistema operativo
Dai pacco non direi, secondo me cercando un pò si realizza un discreto device per internet
... 26/07/10, 00:33
Ringing User

Ciao,
anch'io ho quel minipc.
Rassegnamoci:e' davvero un pacco!
Si può a malapena navigare in internet, e neanche bene visto che alcuni siti neanche li apre (non supporta praticamente niente!)
Non esistono aggiornamenti, software o altro per questo pc ne' per wince 6.0.
Non si puo' istallare ne' disistallare niente...non si può istallare flash ne' alternative ad esso...non esistono giochi, applicazioni, qualsiasi cosa che possa renderlo più vicino ad un similicircaquasi computerino!
Lo uso a fatica per controllare la posta (ad una velocita' penosa).
E fino a qualche giorno fa perlomeno passavo tempo guardando i video su youtube...ma da un paio di giorni ho anche io il tuo stesso problema.
Ho passato ore su internet per trovare qualsiasi suggerimento per risolvere almeno uno dei suddetti problemi ma niente!
Comunque se qualcuno sapesse qualcosa di più si accettano suggerimenti :-)
... 26/07/10, 00:47
L'avatar di  mustang
Cervello spostato

Locazione: coney island
mustang PC
bibbitarra, neanche i soft per terminali con win ce funzionano? Hai fatto la prova?
Seguo con curiosità
... 26/07/10, 00:56
Ringing User

Ciao mustang,
tu segui, io speravo in un consiglio XD
Niente da fare, ho provato tutto, qualsiasi cosa provi ad istallare non e' compatibile. Qualsiasi!
La microsoft a malapena si ricorda di averlo creato questo so XD
Ho cercato ovunque ma non ho trovato NULLA per vindows ce 6.0 (tranne qualcosa consigliata da qualcuno che lo confonde con windows mobile...........O_O)
Adesso sto provando a risolvere il problema con youtube, visto che e' l'unica cosa che si può fare con questa carretta...ma non trovo nulla!
Se dovessi trovare qualcosa vi farò sapere :-)
P.S. Anche se, secondo me, la soluzione e' rassegnarsi e usarlo come soprammobile...fa molto figo essendo di un bel nero lucido XD
... 26/07/10, 04:40
Ringing User

forse era meglio il vino!

finalmente trovo qno che ha lo stesso pc!!!
ripeto che non mi ero creata trp aspettative da qta miniatura pero... mi aspettavo che almeno funzionasse cio che loro hanno installato!!!
youTube è davvero un bel mistero e visto che è successo anche a te sono quasi certa che è un programma in prova e dopo un mese non lavora piu.
anche a te dice che i file non li trova? li vede ma qdo li apri con il player dice "not found"??
è(quasi) impossibile (piu che altro snervante)vedere i video direttamente dal sito e non trovo nessun aggionamento compatibile.
per ora lo uso x la posta e x, come in questo momento, cercare soluzioni ma ho paura che cosi com'è..cosi rimane!!!
speravo che fosse un buon passatempo almeno peri giochi ma se riesci ad aprirne uno (di quelli online)..tempo tre secondi e hai i capelli dritti dal nervoso!!!!!!..ed il gioco dovrebbe essere uno svago che ti rilassa...??!!
nessuno ha dare dei consigli?? (a buttarlo ci pensero da sola...!!)
...visto che è un regalo non mi lamento troppo(bugia..)... però..forse era mglio il vino almeno a qt'ora ero bella ubriaca e incurante del pc!!!
ciao ciao!!
... 26/07/10, 05:21
Ringing User

Ehehe, infatti si...purtroppo il vino se l'e' tenuto chi mi ha regalato il PC XD sarebbe stato meglio il contrario...
Si, youtube mi da lo stesso problema...
In generale navigare e' lento e difficile, dato che molti siti neanche li apre
non puoi vedere tutti i video, infatti il programma istallato servirebbe in teoria a questo, se funzionasse, farti vedere solo la lista di quelli che puoi visualizzare con questo pc...forse hai ragione tu, era una versione di prova, anche se non c'e' scritto da nessuna parte e anzi dovrebbe essere uno dei (pochi) software "in dotazione" con il pc, quindi e' assurdo!
e i giochi online sono tutti in flash quindi nisba!
Diciamo che chiamarlo pc e' una parola grossa...credo si possano fare più cose con un buon cellulare di ultima generazione!
Ma suvvia...non mi lamento...chi l'ha comprato non ne capisce molto, se mi avesse consultato gli avrei consigliato di prendere il servizio di piatti XD
Continuerò ad usarlo raramente per la posta e per il solitario ;-)
... 27/07/10, 17:41
Ringing User

Le provo tutte!!

ciao bibbitara, caro compagno di disavventure,
ho un po di domandine da farti...
- ho provato a scaricare flash lite 3 (visto che è compatibile con winCe) e non me lo fa installare x' dice che...tatan! non è compatibile con wince!! arghhh!!
- x qto riguarda la memoria... tu sei riuscito a variare lo spazio o anche da te la barra è immovibile??
- riesci ad usare la posta? ..io continuo a collegarmi a gmail tramite web x' nPOP non va...
- x i video: da qta pagina http://m.youtube.com/ puoi vedere i video di youTube con WinMediaPlayer... io non riesco a vederne neppure uno.. tu?? da errore 0x80070002
mi hanno consigliato di provare a vederli da qto sito: http://www.mobytube.net/version1.aspx che utilizza Tcpmp ma anche qui non ci riesco. Ho controllato le impostazioni del player e alla fine ho fatto che flaggare tutti i formati tranne png e jpeg ma nulla... Mi da errore 80020006, ho provato a cercare la spiegazione ma nn ci ho capito nulla... Provaci un po anche tu...
- x pulire il pc come si fa? programmi come ccleaner nn si possono installare.. dunque che si fa? sembra che permetta solo di formattarlo ma un semplice defrag non si puo fare... è cosi??

tu cosa hai provato ad installare? sei riuscito a farci qualcosa?
visto che non è possibile rimuovere nessun programma... mi sa che l'immagine è chiara: qui non cè nulla e nulla puoi aggiungere!!!! ..vero?
ormai è diventata una questione di principio,non riesco a darmi pace!!!

Ps. solitario e freecell vanno da dio!!!
... 29/07/10, 00:10
Ringing User

ciao indomata, al massimo sono una compagnA di disavventure :-)
Ti rispondo in base alla mia esperienza...spero sempre che qualcuno mi smentisca!
-che io sappia, non si può istallare nessuna versione e nessun tipo di flash...non c'e' rimedio a questo! A dire la verita' non si può istallare niente di utile...
-idem, non si può modificare la memoria di archiviazione...
-il programma di posta non funziona, a meno che io scopro adesso di essere una ciofeca e non riesco a capire come funziona XD
-i video non riesco a visualizzarli in nessun modo...anzi per sveltire un pò internet ho disattivato la visualizzazione di video, pop-up, immagini etc...tanto non li carica, o si blocca, o si rallenta in maniera incredibbbbile!
-per pulire il pc...non c'e' nulla...
Per il resto non sono riuscita ad istallare niente ne' a farci niente...e i programmi non si possono disistallare...io lo uso ogni tanto per controllare la posta e per fare il solitario XD
... 29/07/10, 02:37
Ringing User

Unhappy Semplice "ciapa-polvere" dunque!

eyla bibbitara!!! aspettavo con ansia una tua risposta e..sigh.. speravo in buone notizie !!
Se nessun altro ci darà consigli.. vorrà dire che devo perdere ogni speranza e accettarlo cosi com'è: un ulteriore arredo che prende polvere (a meno che nn mi venga la sconsolata voglia di giocare al solitario!!!)
Cmq sia, quando (e se mai) qli di G.Vini si prenderanno la briga di rispondermi ti farò sapere!!
ciao ciao e grazie cmq!
... 30/07/10, 10:39
Ringing User

YouTubePocket

ehy bibbitara ti rompo un attimo x chiederti una conferma:
visto che stavi cercando una soluzione x youtube avrai sicuramente cercato il sito www.ytpocket.com che dovrebbe essere la pagina di youtube pocket utile x l'installazione di tcpmp, etc etc invece a me apre una pagina.. totalmente inutile ed incomprensibile...
... 02/09/10, 02:37
Ringing User

pc inutile

finalmente ho trovato qlk ke ha lo stesso pc se cosi lo si può kiamare!!! anke io l'ho avuto tramite G. vini !!! e che pacco è bello sl estetikamente niente di più!!! anke io ho gli stessi problemi anke se youtube mi funziona ankora ma a qnt ho kapito ankora x poko visto ke a voi ha creato tt qst problemi!!! Nn vi diko qnd mi connetto a facebook è lentissimo e poi mi compare spesso il problema della memoria dei programmi bah!!! Nn c'è modo vero di cambiare sistema operativo ? spero ke qlk trovi qualke soluzione ...aspetto vostre risposte !!!
... 02/09/10, 13:57
Enfant Prodige

Allora... o vi accontentate e cercate di convivere meglio che potete con Windows CE.

Oppure... gli unici modi che vedo per dare nuova vita a questi sistemini è cambiare sistema operativo installando ad esempio Debian (una distribuzione GNU/Linux) per ARM o Android (sì, quello utilizzato anche su alcuni cellulari di nuova generazione).

Potete trovare qualcosa qua http://devio.us/~nextvolume/via_arm/viewforum.php?id=4

Ovviamente non è proprio una cosa alla portata di tutti, quindi se non sapete cosa fare dovete cercare un qualche amico "esperto" che sia in grado di farlo.

Ovviamente vi consiglio di non fare nulla se non sapete ESATTAMENTE cosa state facendo, perché potreste renderlo inutilizzabile.

In base a quanto ho letto su quel forum, molti usano Debian installandola su una schedina SD, quindi senza toccare Windows CE che eventualmente può essere comunque utilizzato. Dicono non sia velocissimo ma comunque usabile, questo è un utente che ha installato Debian con desktop environment XFCE, io probabilmente proverei qualcosa di più leggero come LXDE o anche Fluxbox o Openbox.

Comunque ricordo che di questi sistemini se ne era parlato anche qua: http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=14787
... 04/10/10, 12:20
Ringing User

Ciao,
@indomata: non ho risposto perche' ci ho perso le speranze XD il mio e' stato 2 mesi spento a prendere polvere! Naturalmente ho provato anch'io ad andare in quel sito, ho cercato anche una soluzione alternativa per scaricare una versione di youtube compatibile ma niente da fare.
Io sono abbastanza "esperta", ma per sicurezza mi sono rivolta ad amici davvero "esperti" e mi hanno detto che non vale la pena di cambiare il SO... per fare che? Per navigare un poco poco più velocemente su internet? Resta il fatto che non si può istallare nulla... e rimarrebbe comunque lentissimo.
Sicche'...vi consiglio di lasciare perdere. O di continuare ad usarlo per il solitario XD
... 14/10/10, 15:16
Enfant Prodige

Quote:
Citazione di bibbitara

Ciao,
ma per sicurezza mi sono rivolta ad amici davvero "esperti" e mi hanno detto che non vale la pena di cambiare il SO... per fare che? Per navigare un poco poco più velocemente su internet? Resta il fatto che non si può istallare nulla... e rimarrebbe comunque lentissimo.
L'ecosistema delle applicazioni GNU/Linux è estremamente ricco, ci potresti installare molte cose... indubbiamente non sarebbe un missile come prestazioni, ma almeno avresti un sistema operativo attuale.
Rispondi

Strumenti Discussione

Vai al Forum