PC Silenzioso  
HOME FORUM REGISTRAZIONE LISTA UTENTI
Vai Indietro   PC Silenzioso > Consigli per un Nuovo PC > Sistemi Home Theater PC
Recensioni
Fractal Design Define R3 Arctic Freezer 13 Antec P183 V3 Cooler Master NotePal E1 ASUS S1-AT5NM10E Noctua NH-D14 Aerocool QS-200 Nox Media II
Rispondi

Strumenti Discussione
... 27/07/10, 23:55
L'avatar di  mustang
Cervello spostato

Locazione: coney island
mustang PC
imho con 500€ è molto dura se consideriamo che solo case più ali se di buona qualità siamo sui 200€, mettici 1 hd da 2 tera e siamo a 300, capirai che i 500 sono belli che sforati.
Detto questo, qualunque vga integrata decente e recente gestisce i video in full hd, il punto è: ti interessa anche l'audio hd o meno?

Imho per un progetto del genere se vuoi risultati decenti un 900€ sono da preventivare, parlo di solo htpc
... 28/07/10, 00:07
Utente

si credo di si anche se per ora dovrò accontentarmi di collegarlo al vecchio home teìheater che nn ha ingressi digitali ...vediamo quanto spendo per la tv poi decido anche se con 200 euri da quel che credevo (parlo una volta preso case, ali e in hdd da 2 tera) nn credi che una mobo ed una cpu ci stiano dentro..magari si sfora con la eventuale scheda audio ma non fino a 900 euri...o si?
... 28/07/10, 01:02
L'avatar di  mustang
Cervello spostato

mustang PC
Ti dico subito il perchè penso sfori

procio-> da 50 a 65€
scheda madre-> da 60 a 90€
ram-> 120€ (visto che giochi i 4giga son d'obbligo)
vga-> sempre per il fatto del giocare direi che minimo una 5750 sia d'obbligo, visto che verrà collegato ad una tv fullhd 100€
hd ->2 tera 100€
case->da 90 ai 150€
alimentatore->da 70 a 150€
cooler e ventole->50€ forfettario
lettore blu-ray-> 70€
os->90€ (non considero linux che ad oggi non è appropriato causa problemi con i br, l'audio hd e i driver ati)
dongle wi-fi n o scheda interna ->20€
scheda tv (eventualmente)->30€

Ora ovviamente è una configurazione buttata lì e incentrata solo sul prezzo ma è per darti un idea
Se posso ti consiglierei di mettere i pc in rete tramite router e non di connetterli ad hoc, se devono essere connessi fra loro solo per i dati, ti consiglierei inoltre di valutare l'acquisto di un nas e box per il back up
... 28/07/10, 10:27
L'avatar di  Simo
Whispering User

Locazione: Roma
Il Televisore se lo prendi così grande e con quelle caratteristiche che hai richiesto, tra cui quella di ultima generazione del 3D Ready, penso che di quel budget che hai postato a inizio thread ti resti davvero poco, sempre che ti resti qualcosa.

Come Giovanni preferisco su tutti i fronti i Samsung, e i 3D Ready partono dalla serie 7 fino ad arrivare alla recentissima serie 9.
Ho dato un occhio ad un 40" della Serie 7 3D Ready il modello è UE40C7000WPXZT beh... Con i prezzi sfori di brutto.

Io ti consiglio che si sgonfino un pò i prezzi del 3D Ready, pagare un televisore da 40" 1600/1800 € mi sa tanto di esagerazione, e non sarebbe neanche l'ultimo modello.
Tanto ogni tecnologia introdotta nuova nel mondo dei Televisori fa calare quella precedente (così è stato per gli LCD, Plasma e LED da pochissimo).

Punta a un Serie 6 LED FullHD di Samsung per me, almeno ti resta un buon fondo anche per l'htpc.
... 28/07/10, 18:57
Utente

Quote:
Citazione di mustang

Ti dico subito il perchè penso sfori

procio-> da 50 a 65€ ok
scheda madre-> da 60 a 90€ ok
ram-> 120€ (visto che giochi i 4giga son d'obbligo)
vga-> sempre per il fatto del giocare direi che minimo una 5750 sia d'obbligo, visto che verrà collegato ad una tv fullhd 100€ ho escluso di giocarci dopo lunga meditazione
hd ->2 tera 100€ ok a meno di non usare le riserve che ho anche se sarebbero due da 320 piu uno da 1 tera..devo vedere
case->da 90 ai 150€ ok
alimentatore->da 70 a 150€ ok anche se alcuni lo hano incluso no?
cooler e ventole->50€ forfettario vediamo ..ho visto una nuova scheda con vga integrata per htpc completamente fanless
lettore blu-ray-> 70€ ok
os->90€ (non considero linux che ad oggi non è appropriato causa problemi con i br, l'audio hd e i driver ati) ne ho gia che bastano di os:xp e vista
dongle wi-fi n o scheda interna ->20€ dongle=chiavetta?
scheda tv (eventualmente)->30€ la ho già

Ora ovviamente è una configurazione buttata lì e incentrata solo sul prezzo ma è per darti un idea
Se posso ti consiglierei di mettere i pc in rete tramite router e non di connetterli ad hoc, se devono essere connessi fra loro solo per i dati, ti consiglierei inoltre di valutare l'acquisto di un nas e box per il back up
per ora ti ringrazio...nn ho la testa oggi a pensare all'htpc
... 28/07/10, 18:58
Utente

Quote:
Citazione di Simo

[i]Il Televisore se lo prendi così grande e con quelle caratteristiche che hai richiesto, tra cui quella di ultima generazione del 3D Ready, penso che di quel budget che hai postato a inizio thread ti resti davvero poco, sempre che ti resti qualcosa.
avget ragione anche se sto valutando anche dei paìlasma panasonic a 600 hz che sembrabo ottimi
... 05/08/10, 17:55
Utente

eccomi finalemente. tv in arrivo a settembre (costa meno ) ed è un bel 46 pollici : c650 della samsung...completo di tutto

quindi si passa ad alcuni dubbi..leggevo che su un hdtv il problema dei divx/xvid è che senza un upascler adeguato si rischia di vedere a quadrettoni questi film..mi chiedevo: ma una scheda video upscala mi maniera decente ? in giro si dice che non sia possibile affidarsi ad un htpc per queste cose ...

lo chiedo perchè prima di pensare a cosa mettere devo valutare i pro e i contro
... 06/08/10, 01:22
L'avatar di  mustang
Cervello spostato

mustang PC
mettiamola così, ammesso che il video base sia di ottima qualità (cosa molto rara se il file in questione è scaricato da internet) avrai uno scaler decente ma di certo non ottimo. Per compensare ciò potresti usare i filtri da applicare al video in tempo reale e in quel caso è adeguato un qualcosa di più di un x2, c'è anche da dire che un film in bassa definizione rimane in bassa, ma ha un ruolo fondamentale anche la distanza dalla quale si guarda il video. Se ti piazzi ad un mt dal tv vedrai uno schifo, se ti metti ad un paio di metri o più è probabile che non noti differenze fra un b-ray e un mkv che occupa un decimo dello spazio (sottolineo: è probabile dato che la qualità che si percepisce è soggettiva e se sei anche semi orbo come me sei a cavallo )
... 06/08/10, 03:07
Utente

Quote:
Citazione di mustang

se sei anche semi orbo come me sei a cavallo )
solo semi? magari! lol

cmq dici quindi che una visione di divx/xvid non dia piu di tanti problemi? anche xche non so se hai mai visto un filmatino girato con un vecchio telefonino e messo a girare su un monitor da 24 come il mio...sembra che il mondo sia fatto a quadrettoni :O
... 06/08/10, 03:21
L'avatar di  mustang
Cervello spostato

mustang PC
però spetta, conta che la tv anche se la prendi 52" è full hd come i monitor dei pc. Grosso modo si può affermare che se un video lo visualizzi bene sul monitor del pc da 24" a 40cm di distanza, lo vedrai bene (anzi meglio dato che saresti distante) anche sul tv dato che la risoluzione è la stessa
Poi si, è vero che uno scaler buono hardare in home cinema può migliorare la qualità del video, ma con quello che costa ci si comprano una vagonata di blu-ray :
... 06/08/10, 04:55
Utente

il mio però non è fill hd ..troppo vecchio...
... 06/08/10, 12:46
L'avatar di  mustang
Cervello spostato

mustang PC
il tuo dovrebbe essere 1680x1050, confermi? Diciamo che in orizzontale si avvicina meno ad un full, ma in verticale hai 30 px in più Comunque ti consiglierei di fare così: vai in un centro commerciale e vedi se riesci a provare le tv con il lettore usb che riconosce gli avi (ce ne dovrebbero essere un pò in giro), ovviamente portati dietro una chiavetta usb con un film dentro o magari due un xvid e un divx (e per stare tranquillo demuxa pure l'audio) così avrai un raffronto più vicino alla realtà
In alternativa, il tuo monitor può comunque darti un idea indicativa

ps: quasi dimenticavo, i film in ddt o satellitare (esclusi quelli in hd) hanno la stessa risoluzione dei dvd e divx (se escludiamo il cropping delle bande nere, ma collegandolo al pc non sarebbe un problema, il player te le crea, non deformando l'immagine) ma con un rapporto bitrate\qualità discretamente più basso
Rispondi

Strumenti Discussione

Vai al Forum