![]() |
|
|
||||
|
||||
|
perchè scegliere un modem router wireless 300N
Scusate ma ho alcune domande su questo modem router.
Ho letto che è uscito da poco e sono interessato al prodotto ma non mi è chiaro quali siano per un utente domestico le sue potenzialità. Insomma che vantaggi ho a spendere sugli 80 euro rispetto a un altro access point? In breve: connessione usb mi sembra una buona cosa per collegarci un HARDISC o una chiavetta usb o un masterizzatore esterno dvd anche se occorre vedere se compatibile da quanto ho letto la 300N mi sembra davvero tanto rispetto a una 10Mb tutto incluso di Tiscali ad esempio. Forse il vantaggio è che ci posso connettere tre o 4 PC che poetnzialmente possono spostare tra loro dati a 300/3 100Mb secondo?Ma con le due antenne di questo modem 3 o 4 pc le metto in rete? come prodotto poi ha problemi di surriscaldamento come altri di questa casa? Forse devo intendere la 300N che abbia performances maggiori di un 150N se confronto entrambi i modem per il carico di lavoro di una 10M? E' chiaro insomma che se non scambio dati tra 3 o 4 pc (e non ne capisco il senso) come esiigenza prioritaria sta 300N non serve a nulla, ne l'adsl e nè gli Hard disc dei pc gli stanno dietro a una 300N sapete dirmi insomma che vantaggi ho e in che casi conviene spenderci ste cifre? Grazie |
|
|
||||
|
||||
|
In generale, per l'impressionante velocità delle ADSL italiane (
), ad un utente che necessita solamente di andare su internet con dei dispositivi Wi-Fi, può anche abbandonare proprio la "N" per ripiegare sulla "vecchia" (e più economica) "G" da 54Mbit/s.Mentre, uno che ha la necessita di creare una rete domestica, per (ad esempio) la condivisione di file, risorse, ecc... allora può effettivamente trarre vantaggio dall'elevata velocità di trasferimento offerta dalla 300N! ![]() |
|
|
||||
|
||||
|
grazie per l'informazione
mi parlavano della diversa banda per cui non ho ingterferenze con banda usata da altri comuni disposotivi. Inoltre ha segnale più potente e al variare della distanza variano i Mb effettivi wifi usabili per cui la 300N è migliore che ne pensi? grazie |
|
|
||||
|
||||
|
Sul raggio di propagazione del segnale:
Come ogni tecnologia di trasmissione, al calare del segnale, di norma, cala anche la velocità di trasmissione. Il punto è, che se la G, con il segnale al 100% fa 54Mbit/s, vuol dire che, mano a mano che cala, la velocità diminuisce inevitabilmente (seguendo gli step 6, 9, 12, 18, 24, 36, 48 e 54 Mbit/s). Stesso discorso vale per la 300N. Ma se ad esempio il 50% della velocità di trasmissione della 54 Mbit/s corrisponde a circa 24-36Mbit/s, per la 300N, corrisponde a circa 150Mbit/s. Questo sempre teoricamente... poi dipende sempre dal perchè il segnale si disturba (semplice deperimento del segnale, o disturbi di qualche tipo), e alla qualità dei dispositivi facenti parte della rete. |
|
|
||||
|
||||
|
Quote:
![]() Beh, se per 80€ mi capitasse la possibilità di portarmi a casa un 300N... non ci penserei 2 volte! ![]() |
|
|
||||
|
||||
|
300N al massimo può essere la sigla di un modello
la tecnologia è 802.11nSe hai rallentamenti sulla connessione wireless dovuti ad ostacoli ecc., con il protocollo 802.11n (che utilizza la tecnologia MIMO) potresti avere qualche miglioramento (ovviamente anche la scheda wireless del computer deve supportare la 802.11n). Alcuni dispositivi 802.11n supportano anche due frequenze (la 5 Ghz oltre alla 2.4 Ghz) e può risultare utile nel caso di interferenze con altri dispositivi come telefoni cordless ecc. |
|
|
||||
|
||||
|
Quote:
Indica una variante della N che può raggiungere i 300Mbit/s... |
|
|
||||
|
||||
|
Quote:
![]() |
|
|
||||
|
||||
|
Quote:
se la N standard arriva a 150Mbit/s teorici, 300 è una variante... (varia dallo standard...). |
|
|
||||
|
||||
|
Quote:
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
|