PC Silenzioso  
HOME FORUM REGISTRAZIONE LISTA UTENTI
Vai Indietro   PC Silenzioso > Consigli per un Nuovo PC > Configurazioni PC
Recensioni
Fractal Design Define R3 Arctic Freezer 13 Antec P183 V3 Cooler Master NotePal E1 ASUS S1-AT5NM10E Noctua NH-D14 Aerocool QS-200 Nox Media II
Rispondi

Strumenti Discussione
... 01/12/10, 19:29
Roaring User

pc per ufficio performante...

Salve sono nuovo del settore..vorrei però assemblare un pc per ufficio che sia performante silenzioso e affidabile..il tutto in un tetto di spesa di 5oo euro..è una impresa possibile? attendo risposte ,,grazie
... 01/12/10, 21:31
L'avatar di  Gilead
Silent Staff

Locazione: Provincia di Cuneo
Gilead PC
Innanzitutto benvenuto su PCS.

Si, quello che chiedi potrebbe essere tranquillamente possibile. A seconda, ovviamente, di cosa si intende per performante.

Mi spiego meglio, nella definizione "lavoro di ufficio" sono compresi una grande quantità di utilizzi differenti. Dal più leggero, come l'uso di office e altri programmi di segreteria, a quelli più pesanti come la grafica 3D, il foto-ritocco professionale, il calcolo matematico di enormi modelli, ecc..

Ognuna di queste tipologie di utilizzo sfrutta inoltre una diversa componente del pc, di conseguenza è importante sapere cosa effettivamente si andrà a fare con la macchina in modo da sapere dove spendere i soldi (detto brutalmente).

Di conseguenza ti chiederei di leggere attentamente quanto riportato in questa discussione (link) e poi cercare di rispondere nella maniera più esauriente possibile ai vari quesiti che vi troverai. In questo modo avremo la possibilità di consigliarti la configurazione che meglio si adatta alle tue esigenze.

PS: sposto la tua discussione nella sezione di "Configurazione PC" che è quella più adatta al tipo di richiesta che hai fatto.
... 02/12/10, 10:07
Roaring User

caratteristiche pc