![]() |
|
|
||||
|
||||
|
Innanzitutto benvenuto su PCS.
![]() Si, quello che chiedi potrebbe essere tranquillamente possibile. A seconda, ovviamente, di cosa si intende per performante. ![]() Mi spiego meglio, nella definizione "lavoro di ufficio" sono compresi una grande quantità di utilizzi differenti. Dal più leggero, come l'uso di office e altri programmi di segreteria, a quelli più pesanti come la grafica 3D, il foto-ritocco professionale, il calcolo matematico di enormi modelli, ecc.. Ognuna di queste tipologie di utilizzo sfrutta inoltre una diversa componente del pc, di conseguenza è importante sapere cosa effettivamente si andrà a fare con la macchina in modo da sapere dove spendere i soldi (detto brutalmente). Di conseguenza ti chiederei di leggere attentamente quanto riportato in questa discussione (link) e poi cercare di rispondere nella maniera più esauriente possibile ai vari quesiti che vi troverai. In questo modo avremo la possibilità di consigliarti la configurazione che meglio si adatta alle tue esigenze. ![]() PS: sposto la tua discussione nella sezione di "Configurazione PC" che è quella più adatta al tipo di richiesta che hai fatto. |
|
|
||||
|
||||
|
caratteristiche pc
Salve per la maggior parte del lavoro è solo office..ma scarico molto materiale da internet anche foto ..mi occupo di usura bancaria e quindi,tengo molto tempo il pc acceso,in futuro prevedo anche lo sviluppo di fogli excel e calcoli matematici.
Vorrei la massima velocità in recezione. ![]() |
|
|
||||
|
||||
|
Gli utilizzi che citi non sono pesanti per le moderne piattaforme (immagino che per calcoli matematici tu ti riferisca sempre all'ambito finanziario e non a modelli ingegneristici di alto livello), quindi non dovremmo avere problemi a sviluppare una macchina che soddisfi le tue esigenze.
Provo a buttarti giù una bozza di configurazione sulla quale potremo poi passare a ragionare:
|
|
|
||||
|
||||
|
salve, ti ringrazio innanzitutto per la cortesia,
a) per ciò che attiene al case non lo vorrei troppo grande, sempre tenendo in considerazione la silenziosità e il rapporto qualità prezzo, b) per la cpu,spendendo qualcosina ma non troppo in piu non sarebbe meglio un I3 intel? c)se volessi comprare i pezzi su internet e farmeli assemblare..consigliami.. |
|
|
||||
|
||||
|
Per quanto riguarda il case, personalmente ti orienterei verso l'Antec Mini P180. Le dimensioni sono quelle di un normale mid tower 43,5 (A) x 21,2 (L) x 43,6 (P) cm. E' vero che il prezzo è alto rispetto alla media, ma la qualità complessiva sia in generale che nell'ambito specifico della silenziosità sono davvero molto alti.
Volendo rimanere in casa Intel, la soluzione equivalente a quella che ti ho proposto sarebbe composta da: - Intel i3 540 (circa 90 euro) - Gigabyte 1156 GA-H55M-USB3 (circa 83 euro) Ho preferito orientarti verso la soluzione AMD per due motivi. Il primo è che le prestazioni sono pressochè equivalenti tra i due sistemi, con un leggero vantaggio della piattaforma AMD (d'altra parte il 640 è un quad core reale, mentre l'i3 è un dual core che virtualizza due core aggiuntivi). Il secondo è legato al chipset grafico, dove quello integrato nella scheda madre AMD è superiore a quello integrato nel processore i3. Tutto ciò con una differenza di prezzo di una ventina di euro a favore di AMD. In ogni caso, se la tua preferenza dovesse comunque portarti verso la piattaforma intel, le prestazioni sono buone quindi non ci sarebbero problemi. Infine per l'acquisto, nella sezione "Dove Comprare" del nostro forum puoi trovare un elenco di negozi online corredato da molti commenti da parte dei nostri utenti. La maggior parte di questi negozi fornisce anche il servizio di assemblaggio e test del sistema per una cifra che solitamente si aggira intorno ai 30 euro. |
|
|
||||
|
||||
|
Quote:
Se così fosse....la potenza del PC ci incastra poco ![]() (magari ho frainteso, ma mi pareva giusto esporre la questione )![]() |
|
|
||||
|
||||
|
Quote:
![]() Per la velocità di internet, dipende solo dal provider e dal contratto che hai ![]() |
![]() |
| Strumenti Discussione | |
|