![]() |
|
|
||||
|
||||
|
nuovo PC per casa
giorno raga, mi hanno chiesto di preparare una nuova configurazione con il budget di 300 euri max [variabili di poco]
io ho abbozzato: CPU: AMD Athlon II X3 435 80 RAM: DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select CL9 1.5V (2x2GB) 56 HD: Western Digital 500GB WD5000AADS Intellipower 32MB Green 35 MB: Gigabyte GA-MA74GMT-S2 AMD740G DDR3 mATX 50 Ali:Antec EarthWatts EA-380D Green - 380 Watt 50 GPU:MSI ATI Radeon HD4650 1GB Gddr2 Vga/Dvi/Hdmi Pci-Ex retail 40 case: ??? -case forse lo recuperiamo -scheda video solo se ci rimaniamo in budget TOT:270 senza GPU; 310 con GPU gli usi: -office -internet -msn -p2p e torrent -giochi: se partono bene, sennò nisba ![]() *mi hanno chiesto di metterci 4 gb di ram, anche secondo me sono inutili...voi proponete anche con 2gb *ma utilizzando un formato mATX [quello della MB che ho scelto io] avrà qualche problema/svantaggio? *l'HD può essere ridimensionato fino a 200GB circa [nello shop avevano solo quello da 500 del caviar green] *accettiamo shop online, io ora ho utilizzato: - (edit) - (edit) - (edit) anche se preferirei usare il dragone e il prossimo, così possiamo ritirare a mano [siamo in zona Monza] *io ho optato per una piattaforma AM3 per abbassare i costi e per poter prendere un X3 core grazie per l'aiuto raga ![]() |
|
|
||||
|
||||
|
ciao, non sono ferratissimo di sistemi a basso costo AMD ma mi sembra una buona macchina e per 300 € non credo si trovi di meglio, aspetta altri consigli, cmq
![]() una cosa sola però mi sento di dirti con assoluta certezza: 4 giga di ram ce li vogliono.. non fare l'errore di trovarti senza risorse ram, certo, non è un sistema molto potente ma poi lo sai, apri la pagina internet, poi 2, 3 e così via.. intanto scarichi da emule.. poi mandi la mail.. dammi retta, 4 giga di ram ce le vogliono sempre! ![]() ciaooo ![]() |
|
|
||||
|
||||
|
Metti tutti i dati qui e vedi cosa ti esce fuori : http://www.extreme.outervision.com/p...ulatorlite.jsp
|
|
|
||||
|
||||
|
prendi un ali con un po più di watt.. magari un 400 o un 450 perchè basandoci sui dati puramente INDICATIVI del tool online segnalatoci da sas, con 220 watt e un ali da 350 siamo ben più alti del 50% del carico, dove si sa, gli ali moderni sono davvero efficientissimi..
quindi, se ti avanzano quella 20ina di euro, ti consiglio di portarti dui 400 watt e non ci pensi più.. cmq, anche coi 350 sei ok! ![]() ciaooo ![]() |
|
|
||||
|
||||
|
perfetto, ho letto anche qualcosa sulla HD4650 e direi che è perfetta per questo pc, ho trovato anche 2 MB adatta nel caso metto o non metto la GPU; quindi ora sono più che apoosto.
vedró con il futuro propietari se si puó ali da 430W grazie pierpa grazie anche a te sasP.S. ho letto che tu usi spesso case open come banchetti e simili, puoi linkarmi un shop con dei bamchetti? (pm) grazie ![]() |
|
|
||||
|
||||
|
@ pari: hai pm
![]() ciaooo ![]() |
![]() |
| Strumenti Discussione | |
|