PC Silenzioso  
HOME FORUM REGISTRAZIONE LISTA UTENTI
Vai Indietro   PC Silenzioso > Componenti Hardware > Hard Disk e Solid State Drive

Ultimi prodotti recensiti
Mionix Naos 5000 Noctua NH-D14 Aerocool QS-200 Antec Two Hundred HWLabs SR1 480 Nanoxia Serie DX Nox Media II Mionix Sargas Roccat Arvo Ybris Eclipse e Eclipse GPU

Rispondi

Strumenti Discussione
... 01/03/07, 13:44
Ringing User

Silenziare Seagate 7200.9 e 7200.10 su slitta

Salve,
vorrei silenziare i miei HD.. ho iniziato a cercare su internet e ho trovato il vostro forum e inizio a chiedere
io ho :
2 [raid 0] X Seagate Barracuda 7200.9 da 80 giga l'uno made in china
1 X Seagate Barracuda 7200.10 da 250 giga made in china..

è vero che se sono made in china sono + rumorosi??
dove posso trovare info specifiche su questi HD??
inoltre è vero che guardando il bench si può notare se ci sono particolari problemi che potrebbero poi influire sul rumore finale??

io ho un case centurion 534 con slitte, ho trovato delle viti con annessi gommini però temo che se le sostituissi con quelle di base il tutto aumenterebbe di spessore e non mi entrerebbero + nelle guide..
anzi temo che non sia un problema di vibrazioni in quanto ho provato a togliere gli hd e metterli su della gomma piuma e il rumore è quasi identico..

posto varie foto x capirsi
meglio

bench

http://img255.imageshack.us/my.php?i...ntelraiaf1.png

HD + Slitta
http://img291.imageshack.us/my.php?i...scf0260cm0.jpg

Viti che ho trovato
http://img86.imageshack.us/my.php?image=xsxgm41gks4.jpg

sto iniziando a leggere tutti i vari 3d del forum ma dato che ci vorrà un pò mi porto avanti nel chiedere magari avendo qualche consiglio in + specifico.. grazie
... 01/03/07, 13:55
L'avatar di  peppecbr
Buzzing User

Locazione: salerno
guarda , io giusto questa settimana mi son dedicato nel silenziare i miei 2 hd

la soluzione adottata , come il resto del forum , e di appassionati del silenzio non può essere che una di queste http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=459

0 costi ma funzionalità 100

per quanto rigurada il resto , performance ecc ecc non posso aiutarti in quanto non compro hd seagate e quindi son disinformato
... 01/03/07, 13:58
Ringing User

ma il problema è che se fosse questione di vibrazioni (soluzione sospendere gli HD) quando li ho messi sulla gomma piuma avrei dovuto risolvere..
e invece nada.. x cui penso sia il rumore degli hd, non delle vibrazioni.. no??
... 01/03/07, 17:02
L'avatar di  RayStorm
Silent Master

Locazione: Roma
RayStorm PC
Le fonti di rumore degli hard disk sono principalmente:

Il rumore dovuto ai piattelli, anche in Idle
Rumore dovuto dalla testina (o come si chiama) nelle fasi di read / write.
Rumore prodotto dalle vibrazioni.

Per i primi due problemi potresti optare per i Samsung che da quanto si legge risultano molto silenziosi, posso anche confermartelo visto che ne ho montati due da 250 in un Enermax Phoenix. Il sistema di fissaggio degli hard disk è identico a quello che hai messo in foto.

Può darsi che ti sia capitato qualche modello più rumoroso, ma in genere i Seagate sembrano leggermente più rumorosi dei Samsung.

Benvenuto
... 01/03/07, 18:16
Ringing User

si lo so che i rumori sono questi.. io ho eliminato il punro 3..
il punto 2 lo sento quando accede e nn è ciò che voglio eliminare io.. x cui è il punto 1..
come isolo il tutto??
... 02/03/07, 03:28
L'avatar di  RayStorm
Silent Master

Locazione: Roma
RayStorm PC
Il punto 1 non è facile da eliminare, perchè bisogna anche considerare la dissipazione termica. Se imbottisci tutto poi le temperature salgono. Con qualche cassettino potresti ottenere qualche lieve miglioramento, ma non ti assicuro niente...
... 05/03/07, 13:05
L'avatar di  peppecbr
Buzzing User

Locazione: salerno
Quote:
Citazione di RayStorm

Il punto 1 non è facile da eliminare, perchè bisogna anche considerare la dissipazione termica. Se imbottisci tutto poi le temperature salgono. Con qualche cassettino potresti ottenere qualche lieve miglioramento, ma non ti assicuro niente...
il punto uno lo risolve solo cambiando hd

io cmq sto rumore dei piatti sui miei hd hitachi non li sento , eppure li ho disaccoppiati ed ho il pc insonorizzato
Rispondi

Strumenti Discussione

Vai al Forum