![]() |
|
|
||||
|
||||
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ciaooo ![]() |
|
|
||||
|
||||
|
Quote:
http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=2...a3de52f5dfe20b Quote:
non ti credere che se amd avesse qualcosa di concretamente + veloce di intel te lo regalerebbe ... basta vedere come hanno manovrato i prezzi delle hd5000 quando nvidia andava male, basta vedere come ci ha provato con i 1090t al lancio, che sn risultati poi sia poco prestanti visti a 360° sia poco convenienti xke la gente associa, amd = economico ---> 300e per una cpu amd non li spendo |
|
|
|||||
|
|||||
|
Ringraziando tutti per i complimenti, vediamo di dare qualche rispostina
![]() Quote:
Per le CPU "normali" si rimarrà su AM3+ mentre per le nuove APU desktop (non so quelle portatili) si passerà al nuovo socket FM1. Quote:
Intel è un colosso (l'utile che genera ogni anno è pari al fatturato di AMD ) e con le nuove architetture Sandy Bridge ha affermato la propria leadership in quanto prestazioni massime. Come giustamente faceva osservare devil, un i7 2600 ha prestazioni simili all'i7 980x.Quote:
Quote:
Quote:
E' vero che in passato AMD ha venduto care le proprie CPU e GPU ma è un comportamento "normale" (ma non giustificabile) in quanto ogni azienda fa il bello e cattivo tempo nel momento in cui si trova in una situazione di leadeship. I prezzi dei processori AMD sono in relazione alla fascia di prezzo/prestazioni alla quale il processore appartiene. In questo momento si possono trovare un Phenom II 955 a 120€, un E8400 a 140€ e un i5 760 a 160€. Sinceramente non ci penserei 2 volte a puntare al primo modello.... Aggiungo qualche link relativo alle novità presentate al CES 2011 ![]() |
|
|
||||
|
||||
|
Quote:
l'e8400 è una cpu morta di fatto, che è rimasta per offrire un valido dual core ai vecchi 775 users beh apparte la probabile scarsità di fornitura data da un EOL un prezzo da ladri è + alto senza considerare che quelle cpu costavano relativamente care perchè senza concorrenza, e lo sono restate fino alla fine per il discorso i5 760 e phenom 2 955, da possessore del secondo con il senno di poi, prenderei ad occhi chiusi il 760, il delta prestazionale è notevole considerando anche i clock e la possibilità di overclock per Zambezi , sei sicuro aprile? perchè si parla di q2 2011, di fatto si va verso anno dato che il q1 mi pare inizi a febbraio circa... l'unica mia incognita è se sarà + veloce un 8 core amd, o un sb 4/8 sono quasi sicuro che il 6/12 sia prestazionalmente superiore per non parlare dell'8/16 ma dubito il 4/8 ... bah vedremo cmq quel che è certo è che quando una società delle suddette ha il coltello dalla parte del manico lo usa |
|
|
||||
|
||||
|
Sul discorso 955 vs 760 ho i miei dubbi ma non insisto. Reputo che appartengono ad una fascia di prezzo/prestazioni diversa e (IMHO non essendo minimamente interessato) non vedo la migliore capacità di OC come "qualcosa in più" o come motivo per scegliere una CPU rispetto ad un'altra.
Ho scritto Aprile in quanto si parla di inizio Q2 nelle slides. "Q2" non si riferisce al secondo trimestre e quindi ad Aprile? ![]() Aggiungo altre news e test al primo post ![]() |
|
|
||||
|
||||
|
ma non sono allineati
mi pare che il q1 inizia a febbraio o giu di li, perchè nn sono allineati con quelli solari, però di preciso non so vedi tipo anche solo le cpu intel, lancio q4 2010 e stanno arrivando ora a metà gennaio con il contagocce (si spera in quantità per fine mese perchè il q4 nn è ancora finito conta l'anno fiscale |
|
|
||||
|
||||
|
Capito.
In ogni caso, stando a quanto riportato QUI: Quote:
Ho fatto una distinzione nel primo post per specificare la differenza tra Bobcat e Bulldozer. |
|
|
||||
|
||||
|
Sono uscite le prime indiscrezioni riguardo alle APU Llano, tutte le notizie sul caso le trovate in prima pagina
![]() Molto interessante questa notizia: Quote:
Mi preoccupano solo il calore ed i consumi ![]() |
|
|
||||
|
||||
|
l'apu si, le cpu decisamente non ci siamo :\ quelle dovrebbero essere la nuova fascia bassa ...
|
|
|
||||
|
||||
|
Mah, sono solo rumors come QUESTO, aspetto qualche review ufficiale per tirare le somme.
Secondo me si tratterà di buone soluzioni: dual o quad core con TDP di 65 o 100 W a 32nm e con un comparto grafico simile ad una 5500 o una 5600. Se i prezzi si assesteranno sugli 80€ per i dual, 140€ per i quad e se non saranno eccessivamente esosi di energia, credo che venderanno parecchio. |
|
|
||||
|
||||
|
Infatti QUI c'è una smentita rispetto all'articolo pubblicato nel mio post precedente.
Segnalo le prime soluzioni m-ITX presentate dai vari produttori di MB.
Comincia ad apparire nei primi negozi on-line a circa 150€, un pò cara a mio avviso ma sono certo che i prezzi scenderanno. Interessante anche la proposta di AsRock che, a differenza di tutte le altre, non necessita dell'alimentazione ausiliaria a 4 pin (peccato per quella microscopica e malefica ventolina ).Mi chiedo...ma perchè occorre tale alimentazione aggiuntiva a 4 pin? Il consuno di tali schede non è elevato come una classica MB. Che serva per fornire i 75W di alimentazione sulla linea PCI-Express? ![]() |
|
|
||||
|
||||
|
non lo hanno tutte, quindi potrebbe essere un semplice d+ ...
|
|
|
||||
|
||||
|
Ma quindi potrei mettere una CPU Bulldozer sulla mia ASROCK 870 Extreme3 O devo cambiare scheda madre ?
|
|
|
||||
|
||||
|
No, putroppo tale compatibilità non sarà garantita in quanto le nuove CPU Bulldozer saranno su socket AM3+ e non potranno essere installate su socket AM3.
Sarà invece possibile fare l'operazione opposta, ovvero installare una CPU AM3 su una MB con socket AM3+. |
|
|
||||
|
||||
|
Ho aggiunto la review di SPCR sulla Asus E35M1-M Pro (anche se mi sarebbe piaciuta una review anche sulla Asus E35MI-I Deluxe
) e sebbene abbia prestazioni leggermente inferiori di una soluzione Intel CULV (come quella presente nella Zotac IONITX-P-E) il costo d'acquisto la premia IMHO.Persino Intel sembra essersi accorta della bontà di tali soluzioni, tanto che ha già pianificato l'uscita dei nuovi Atom a 32nm per fine 2011. AMD risponderà a tale revisione solo nel 2012, con il passaggio ai 28nm per le soluzioni con core Bobcat. Sarà sicuramente una sfida interessante ![]() |
![]() |
| Strumenti Discussione | |
|