![]() |
|
|
||||
|
||||
|
Ciao a tutti ragazzi, è da un pò che sono su Pcsilenzioso e mi sembrava giusto presentarvi il mio pc.....
Componenti: Case: Cooler Master Elite 330 Scheda Madre: AsRock P55 Extreme 4 Cpu: Intel I5 650 Ram: 2*2gb Kingston ddr3 1333 Mhz Cl9 low profile Alimentatore: Cooler Master RealPower m520 Scheda video: Ati Sapphire 6950 Cooling Cpu: Arctic Cooling Freezer Extreme rev.2 Gpu:Arctic Cooling Accelero s1 rev.2 4 Scythe Slipstream 120 1200 rpm Foto generale esterno: ![]() Come potete notare il primo bay da 5.25 è vuoto, perchè sto aspettando lo scythe kaze master pro.. ![]() Foto interno: ![]() ![]() Fasi montaggio Accelero s1 rev.2: ![]() ![]() ![]() Poi ho sospeso l'hdd con delle stringhe e usato del polistirolo come "coperta": ![]() Poi per migliorare la silenziosità del pc, oggi ho rimosso le griglie delle ventole (quella davanti era davvero obrobriosa!!): ![]() ![]() Ciao a tutti ![]() ![]() |
|
|
||||
|
||||
|
Considerazioni
Sono molto soddisfatto del risultato finale
![]() Asrock P55 extreme 4: l'ho scelta perchè a parità di prezzo offre usb3, sata 3 e supporta ddr3 2600 (come dire che le prenderò ![]() ).Cooler Master Elite 330: vabbè l'avevo preso quando sapevo a malapena cos' era una scheda madre, però con le dovute modifiche si è rilevato all'altezza del mio progetto. Asus en9500gt: l'ho presa nuova da un mio amico per 20 € e devo dire che sono soddisfatto perchè a 1154x864 (risoluzione massima del monitor) mi permette di giocare al massimo anche a giochi recenti. Arctic cooling Freezer Extreme rev.2: noto ormai per il suo eccellente rapporto qualità/prezzo e rassicurato dalle recensioni sono andato a occhi chiusi. Arctic Cooling Accelero s1 rev.2: stessa cosa del dissi della cpu Scythe slipstream: ero curioso di provarle anche perchè hanno un prezzo davvero basso rispetto alle caratteristiche che offrono e ne sono rimasto soddisfatto ![]() Cooler Master Real Power m520: Preso per 68€ credevo di aver in mano una semi ciofeca, invece si è risultato un alimentatore muto, infatti la ventola secondo il grafico della cooler master parte a 600 rpm ![]() |
|
|
||||
|
||||
|
Test e Temperature
Processore in IDLE con speedstep attivo:
![]() Processore IDLE con speedstep disattivato: ![]() Processore FULL in daily OC a 3.7 GhZ: ![]() Scheda video IDLE passiva: ![]() Scheda video FULL freq. deflaut passiva: ![]() Scheda video FULL con 715/1790 e 480: ![]() Test hdd: ![]() Soluto: ![]() Velocità ventole: Cpu= 800-850 rpm Case=800 rpm Temperatura ambiente: 18° circa ![]() ![]() |
|
|
||||
|
||||
|
bravo zezza.. ottime soluzioni scelte per gli hdd e l'accelero è sempre il top qualità/prezzo e poi quel bestione dell'extreme sulla CPU è a dir poco spettacolare.. bravo!
![]() ciaooo ![]() PS aspettiamo qualche test di temperatura ![]() |
|
|
||||
|
||||
|
finalmente , complimenti , bel pc , magari con un piccolo up di vga giocheresti meglio ma e comunque una bella bestiolina !
|
|
|
||||
|
||||
|
Quote:
![]() @marco, sono davvero soddisfatto della silenziosità, la parte più rumorosa è l'hdd, ma mi accontento ![]() ![]() |
|
|
||||
|
||||
|
un applauso a Zezza
complimenti davvero bel pc![]() |
|
|
||||
|
||||
|
ah vb allora stai a posto .
|
|
|
||||
|
||||
|
Brao Zezza
...però voglio vedere dal vivo come un bergamasco pronuncia Scythe![]() |
|
|
||||
|
||||
![]() ![]() io non ho ancora capito come si pronucia normalmente![]() comunque scalda poco il procio ![]() |
![]() |
| Strumenti Discussione | |
|