PC Silenzioso  
HOME FORUM REGISTRAZIONE LISTA UTENTI
Vai Indietro   PC Silenzioso > Sistemi di Raffreddamento e Silenziamento > Presentazione PC, Gallery
Recensioni
Fractal Design Define R3 Arctic Freezer 13 Antec P183 V3 Cooler Master NotePal E1 ASUS S1-AT5NM10E Noctua NH-D14 Aerocool QS-200 Nox Media II
Rispondi

Strumenti Discussione
... 06/05/11, 22:36
L'avatar di  Marco$
Prog-Stealer

Locazione: Rho (MI)
Marco$ PC
era per vedere la differenza
perchè nell'unigine in DX11 mi stai alle calcagne a freq stock metre in furmark io a freq stock sono superiore di circa 600 pts ?

era questo il senso del messaggio se non lo avessi capito (cosa che conferma il tuo messaggio :
Quote:

Boh
)
capito perchè lo ho postato ?
... 06/05/11, 22:38
L'avatar di  Zezza
Quiet User

Locazione: Bergamo
Zezza PC
Sisi l'avevo capito, il boh era riferito ai 600pt di differenza
... 06/05/11, 23:01
L'avatar di  Crossfire94
Silent Artisan

Locazione: Silicon Valley
Crossfire94 PC
ehi pero' io faccio come Zezza ma in oc a 970mhz
... 06/05/11, 23:02
L'avatar di  Zezza
Quiet User

Zezza PC
Su Ungine o Furmark?
... 06/05/11, 23:06
L'avatar di  Crossfire94
Silent Artisan

Crossfire94 PC
su furmark faccio circa 2600 punti a default
secondo me ho qualche problema grave con i driver perche' ultimamente rompono spesso soprattutto quando va in crash
... 06/05/11, 23:12
L'avatar di  Zezza
Quiet User

Zezza PC
Fai una passata di driver sweeper in modalità provvisoria e poi reinstallali
... 06/05/11, 23:16
L'avatar di  Zezza
Quiet User

Zezza PC
A ragazzi mi sono dimenticato di chiedervi una cosa, Gta4 mi va a scatti!!! sapete come risolvere??
... 06/05/11, 23:19
L'avatar di  Crossfire94
Silent Artisan

Crossfire94 PC
quanta ram hai? che impostazioni hai?
... 06/05/11, 23:23
L'avatar di  Zezza
Quiet User

Zezza PC
Ho 4gb di ram, 2gb nella scheda video e impostazioni al max
... 06/05/11, 23:24
L'avatar di  Crossfire94
Silent Artisan

Crossfire94 PC
si ma al massimo dove? mi dici proprio le impostazioni su gta 4? io er esempio tengo tutto molto alto tranne la prima voce che la tengo medio
... 06/05/11, 23:26
L'avatar di  Zezza
Quiet User

Zezza PC
Si intendo in gta 4 tutto al max, quindi tu hai risolto mettendo la prima opzione i medio?
... 06/05/11, 23:29
L'avatar di  Crossfire94
Silent Artisan

Crossfire94 PC
si, ho messo qualita' texture su medio
... 06/05/11, 23:42
Silent Artisan

Quote:
Citazione di Zezza

Sisi l'avevo capito, il boh era riferito ai 600pt di differenza
Sulle ultime schede video, Furmark viene individuato e il clock della GPU verrà ridotto per evitare l'overheating della scheda grafica.
Ad esempio nelle AMD serie 69XX Power Tune dovrebbe ridurre il clock durante uno stress test con Furmark, per non permettere di oltrepassare il TDP della scheda.
Se si fa questo stress test lasciando in background un'utility che monitorizzi il clock della GPU, si potrà vedere l'intervento del limitatore nel momento in cui nel grafico si evidenzi il throttling del clock, (nel caso specifico si potrà anche accertare di quanto scende la frequenza).

La preoccupazione per questo tipo di stress test è condivisa sia da AMD così come da Nvidia.
Questo dovrebbe far riflettere sul fatto che Furmark non dovrebbe essere utilizzato.
Il load può non evidenziarsi con le temperature, ma misurando i Watt ci si accorge di quanto sia elevato.
I bench 3D presenti in questo forum gravano su una VGA nettamente meno di quanto possa fare Furmark, (a parte alcuni particolari test/feature disponibili nelle versioni Advanced).
Sarà il consumo della scheda prima ancora che le temperature, il vero indice dello stress a cui venga sottoposta e senza un contawatt non sarà possibile rendersene conto.
... 06/05/11, 23:48
L'avatar di  Crossfire94
Silent Artisan

Crossfire94 PC
infatti ho visto l'opzione per levare il limitatore pero' non mi fido, alla fine e' da idioti rischiare la vga per un punteggio di furmark
... 07/05/11, 00:28
L'avatar di  Zezza
Quiet User

Zezza PC
Quote:
Citazione di francis

Sulle ultime schede video, Furmark viene individuato e il clock della GPU verrà ridotto per evitare l'overheating della scheda grafica.
Ad esempio nelle AMD serie 69XX Power Tune dovrebbe ridurre il clock durante uno stress test con Furmark, per non permettere di oltrepassare il TDP della scheda.
Se si fa questo stress test lasciando in background un'utility che monitorizzi il clock della GPU, si potrà vedere l'intervento del limitatore nel momento in cui nel grafico si evidenzi il throttling del clock, (nel caso specifico si potrà anche accertare di quanto scende la frequenza).

La preoccupazione per questo tipo di stress test è condivisa sia da AMD così come da Nvidia.
Questo dovrebbe far riflettere sul fatto che Furmark non dovrebbe essere utilizzato.
Il load può non evidenziarsi con le temperature, ma misurando i Watt ci si accorge di quanto sia elevato.
I bench 3D presenti in questo forum gravano su una VGA nettamente meno di quanto possa fare Furmark, (a parte alcuni particolari test/feature disponibili nelle versioni Advanced).
Sarà il consumo della scheda prima ancora che le temperature, il vero indice dello stress a cui venga sottoposta e senza un contawatt non sarà possibile rendersene conto.
Grazie francis per avermelo detto, non lo sapevo
Rispondi

Strumenti Discussione

Vai al Forum