![]() |
|
|
||||
|
||||
|
Ma porc.. avevo controllato per bene la Asus AT5NM10-I che ti avevo proposto, ed ho dato per scontato che anche la Ion2 che volevi prendere tu supportasse le ddr3 normali.
![]() No, purtroppo quella scheda richiede le SO-dimm, cioè quelle per i portatili (esattamente come la Intel). Se vuoi usare le ram normali dei desktop devi passare alla versione "base". Per la scheda di acquisizione, forse ricordo male io ma non avevi detto che sarebbe rimasta nel thermaltake? ![]() |
|
|
||||
|
||||
|
Quote:
Non ho capito...qual'è la versione "base"? La AT5NM10 invece della AT5IONT?Io ero propenso per la AT5IONT, che mi pareva piu performante tra tutte quelle proposte e lette qui sul forum per questo particolare uso....avrebbe lo svantaggio delle ram sodimm...ma devo dir la verità...non avendo piu la necessità di "riciclare" i pezzi tra i 2 pc (il thermaltake e il muletto), avendo deciso di creare un "muletto evoluto" per i fatti suoi tutto nuovo...non mi sposta di molto dimm o sodimm...basta capire bene ![]() Detto questo, se invece, tornando all'inizio...esiste un modo per essere performanti il giusto (quindi mulo zittissimo, con capacità da player video e download massiccio) che non si chiama AT5IONT...parliamone ![]() Tema scheda acquisizione: mi autocito da qualche post precedente: Quote:
![]() Attendo ulteriori dritte ![]() Graaaaaaaaaaaaazie ![]() |
|
|
||||
|
||||
|
Per versione "base" intendevo la AT5NM10. Se però la questione delle ram so-dimm non è un problema per te allora direi che si può rimanere sulla scheda ION che volevi.
![]() Mi sto informando un po' sulla questione PCI ed in effetti è come mi ricordavo: questo standard non è purtroppo compatibile con il PCI-E che avrebbe la tua nuova scheda. ![]() |
|
|
||||
|
||||
|
L'importante è poter utilizzare questo muletto come detto: film (anche in HD e collegato ad un tv led 40/42''), download 24/7....ed eventualmente qualche navigata (posta...skype...chrome)...nulla di più....con la caratteristica fondamentale: no ventole! silenzio tombale
![]() Se per avere queste caratteristiche (in particolare per il discorso player film) è meglio avere ion2 (quindi AT5IONT)....ok, comprerò la sodimm e la scheda tv la terrò sul pc gaming. PC GAMING: sono riuscito finalmente, resettando la CMOS, dopo aver aggiornato il bios della mia ASUS M4A78 PRO, a eliminare quella dannazione di pulsantino "Chassis intrusion"...che anche mettendo il jumper come segnalato sul manuale...nn mi lasciava avviare nulla con il Case aperto. Ora finalmente posso capire da dove proviene con esattezza il rumore che sento e decidere per bene cosa fare (mi avevi consigliato di cambiare ALI e di comprare anche la ENERMAX EVEREST da fissare sulla mia ATI RADEON HD 4870 1GB. Ebbene...ho provato a scollegare tutte le ventole del case (ne ha una da 120mm sul pannello frontale e 2 molto piu piccole (e rumorose) sul pannello retro) e le 2 ventoline della VGA montate sul dissi SilenX IXG-80HA2. Volevo quindi capire che rumore faceva la ventola da 120mm del dissipatore Thermaltake ISGC-400 ![]() e l'alimentatore SPECIFICHE ALIMENTATORE CLICCA QUI Grazieeee ![]() Ebbene....mi sembra che ali+processore...sia parecchio parecchio silenzioso...sarà anche un "fermaporta"...ma nn mi sembra terribile... Idee sulla sostituzione delle ventole interne del case a questo punto? può servire di più o di meno rispetto a cambiare l'ali? SPECIFICHE CASE THERMALTAKE DH101 |
|
|
||||
|
||||
|
La sostituzione dell'alimentatore sarebbe "importante" non solo per una questione di silenziosità ma anche per una questione di qualità delle tensioni prodotte e del rendimento. Ma se per adesso ritieni che il tuo ali possa essere soddisfacente, si può anche rimandare di un po' la sostituzione e vedere una volta che il resto sarà silenziato.
![]() Per le ventole del case, hai già provveduto a regolarne la velocità? Ora come ora a che rpm funzionano? |
|
|
||||
|
||||
|
consigli?i flussi son da modificare?
nel negozio online in cui avevo trovato tutto quanto mi serviva x il pc muletto multimedia...han finito il case ho scritto x veder quando lo riassortiscono...speriam presto...altri consigli?meglio cercarlo altrove o c'e qualche altro consiglio?gracias |
|
|
||||
|
||||
|
I flussi possono andare bene (anche perchè con quel case non mi sembra si possa fare molto per modificare i flussi..
). Quello che ci sarebbe da fare adesso è essere sicuri che le ventole siano regolate a velocità adatte da essere silenziose e allo stesso tempo che smuovano aria a sufficienza. Diciamo che la 120mm dovrebbe essere sui 700/800rpm, mentre per le due da 60mm bisogna portarle sui 1200/1500rpm.Acc.. bella fregatura quella del case. Vediamo cosa ti rispondono dal negozio. Se l'attesa dovesse essere corta si può aspettare, altrimenti vediamo le alternative. Il prendere il case da un altro negozio è sicuramente la soluzione più "comoda", ma vorrebbe dire aggiungere altre spese di spedizione, quindi se si può evitare è meglio. |
|
|
||||
|
||||
|
News:
il case è tornato disponibile stamattina...ma...è sparito l'ali per il pc game ![]() ne ho trovati 2 della LC-POWER....son buoni? potrebbero far al caso mio? Sono meglio o peggio del corsair consigliato? tra i 2 quale meglio? LC6450 V2.2 - Super Silent Series LC6450GP2 V2.2 - GREEN POWER ----------------------------------------------------------------- Mi correggo: ne ho letto parecchio male in giro circa questi ali...confermato ? |
|
|
||||
|
||||
ma lo fanno apposta per farti impazzire? ![]() Gli LC-Power sono al limite della fascia economica. Se proprio non si può fare altrimenti possiamo valutarne uno, ma sarebbe preferibile optare per qualcosa di meglio.. Non ci sono altri modelli di marche milgiori? Corsair, Enermax, Seasonic per citarne alcune. |
|
|
||||
|
||||
|
Eheheh mi aiuti? Il negozio online è sempre lo stesso... B*P*M*...
Quote:
![]() In questo momento l'ingresso dell'aria avviene dal frontale (grazie alla ventola da 120 del frontale del case - vedi foto "case fan 120mm in") e dall'alto sul processore, grazie al dissipatore che pesca aria dall'alto (vedi foto - Thermaltake ISGC400). Inoltre metterò la ventola da 120 sulla vga al posto delle 2 ventoline, che pescherebbe l'aria che arriva dal ventolone anteriore ma anche dall'esterno - vedi foto Enermax Everest), anche se, da come si vede piu o meno in fot,o è un po' coperta dalla scheda tv (vedi foto sul posteriore ATI-TV). Potrebbe avere senso buttar fuori l'aria nn solo da dietro con quelle 2 ventoline rabbiose e rumorose ("1" nella foto sottostante)...ed oltre all'aria espulsa dall'ali (in foto "2")...con una ventola che dissipi verso l'alto l'aria calda ??...(vedi "eventuale altra ventola" su foto sotto) Potrei magari eliminare quelle 2 ventoline in questo modo? O mi conviene lavorare sul downvolt delle suddette? Spero di aver chiarito piu con la foto che nn con tutte queste parole ![]() |
|
|
||||
|
||||
|
Per l'alimentatore, cercando di non salire troppo di prezzo si potrebbe pensare al Corsair CX500. Purtroppo, ora come ora, su quel sito ci sono pochi alimentatori di taglio basso degni di nota. E quei pochi che ci sono portano il prezzo subito verso l'alto.
![]() Il DH101 ha un'unica pecca vera e propria: le due ventoline da 60mm. Esistono delle ventole di buona qualità anche in quel formato (scythe, noiseblocker, papst..) ma il fatto di essere vincolati a dimensioni così piccole è limitante dal punto di vista del silenzio. L'aggiunta di una ventola in estrazione verso l'alto la escluderei in quanto andrebbe a sottrarre aria al dissipatore della cpu. Ora come ora conviene comunque regolare la velocità delle ventole esistenti per vedere come cambia la situazione temperature/rumore. Poi da li si ricomincia a ragionare. |
|
|
||||
|
||||
|
Quote:
Quote:
|
|
|
||||
|
||||
|
Mah, un 450W sarebbe tranquillamente sufficiente per supportare la tua cpu anche con una delle moderne schede video da gaming. Certamente un po' di spazio in più non può far male, in quella maniera sei sicuro di non superare il 60-70% del carico massimo. La serie CX è sicuramente inferiore alla VX (d'altra parte anche il prezzo lo testimonia) ma siamo comunque sopra ai LC-Power.
Quote:
![]() |
|
|
||||
|
||||
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() |
![]() |