![]() |
|
|
||||
|
||||
|
Quote:
|
|
|
||||
|
||||
|
Quando qualcosa migliora.. non sono mai soldi rischiati..
![]() |
|
|
||||
|
||||
|
Quote:
ricordo che la maggior parte delle aziende hardware sono semplici assemblatori: comperano materia prima da altri produttori... Cio' che a mio avviso e' veramente rivoluzionario, e' il metallo liquido. Joy! |
|
|
||||
|
||||
|
Quote:
Le multinazionali si adattano alle esigenze del mercato quindi viene spontaneo pensare che con processori che consumano 135 w nominali (QX6800) sia per le multinazionali un investimento sicuro il salto qualitativo che hanno dato ai loro prodotti: se prima dissipatori simili erano utili agli overclockers che volevano avere il massimo dal raffreddamento ad aria adesso diventa un esigienza per la longevità del processore anche non overclockato ma sottoposto constantemente ad intensi calcoli.Quindi questo secondo me giustifica l'attuale evoluzione dei sistemi di raffreddamento in generale |
|
|
||||
|
||||
|
I processori che scaldano c'erano già da molto.. guarda per esempio gli 805D che scaldano mi pare come un QX6700 (quasi sicuramente) ..
![]() O un 955 Extreme.. ma ce ne sono una marea di fornetti.. è inutile citarli tutti.. primi fra questi la serie 6x0 intel che è stata una di quelle che ha venduto di più e che scaldavano molto. Inoltre un QX6700 che tu citi come normale prodotto non è alla fine un prodotto per la fascia di utenti medi bensì per prestazioni estreme.. Gli extreme edition sono sempre esistiti.. Ritornando a quello che dicevo.. se il salto non c'è stato quando per la fascia consumer si trovavano processori che producevano un calore rilevante (Esempio i 630-640-650 intel) , il salto non ci sarà.. i dissipatori ormai sono quelli che c'erano.. o cambia veramente molto poco. |
|
|
||||
|
||||
|
Difatti la sto aspettando pure io.. se dite che andrà bene.... sono fiducioso anche io. Ovviamente con dubbi annessi
![]() |
|
|
||||
|
||||
|
Quote:
pero ho notato che l'ifx ha heatpipes in alluminio: non è che ci perde prestazionalmente rispetto a dissipatori con heatpipes in rame? |
|
|
||||
|
||||
|
Quote:
|
|
|
||||
|
||||
|
Quote:
Quote:
|
|
|
||||
|
||||
|
Quote:
)2) Sono in rame "nichelato" (occhio se siete allergici ), e penso che lo siano solo per un fattore estetico. (alla thermalright piacciono i dissi in tinta unita ) EDIT: già detto scusatemi ma sono così -> PS. effetivamente una pipa funzionerebbe anche se fosse fatta di legno lol, però il rame ha il grande vantaggio di poterlo piegare come si vuole, e non è una cosa da poco. (e altri simpatici pregi) |
|
|
||||
|
||||
|
Quote:
|
|
|
||||
|
||||
|
Quote:
Pero' costa di piu' anche perche' ha un punto di fusione piu' alto (+400° circa) e di conseguenza richiede maggiore energia per la pressofusione o estrusione a caldo o a freddo. Joy! |
![]() |
| Strumenti Discussione | |
|