PC Silenzioso  
HOME FORUM REGISTRAZIONE LISTA UTENTI
Vai Indietro   PC Silenzioso > News e Articoli Ufficiali > News
Recensioni
Fractal Design Define R3 Arctic Freezer 13 Antec P183 V3 Cooler Master NotePal E1 ASUS S1-AT5NM10E Noctua NH-D14 Aerocool QS-200 Nox Media II
Rispondi

Strumenti Discussione
... 20/04/07, 14:04
L'avatar di  quiet
Whispering User

Quote:
Citazione di Darkmaster

Dico solo che se deve essere qualcosa di così tremendamente rivoluzionario qualcuno ci avrebbe già pensato prima
Beh credo che al livello di lavorazione l'ifx sia piu complesso in piu si ottengono gia buoni risultati con dissi singoli : forse le multinazionali non hanno voluto rischiare con un investimento simile.Forse è pre questo che arriva solo ora
... 20/04/07, 14:09
L'avatar di  Darkmaster
Whispering User

Locazione: Montecchio Maggiore (VI)
Quando qualcosa migliora.. non sono mai soldi rischiati..
... 20/04/07, 20:57
L'avatar di  Joytoy
Extreeme Silent User

Locazione: Mantova
Joytoy PC
Quote:
Citazione di Darkmaster

Dico solo che se deve essere qualcosa di così tremendamente rivoluzionario qualcuno ci avrebbe già pensato prima

Resto della mia idea.. poi vedremo se ho ragione o torto.
Concordo,
ricordo che la maggior parte delle aziende hardware sono semplici assemblatori:
comperano materia prima da altri produttori...

Cio' che a mio avviso e' veramente rivoluzionario, e' il metallo liquido.

Joy!
... 20/04/07, 21:51
L'avatar di  quiet
Whispering User

Quote:
Citazione di Darkmaster

Resto della mia idea.. poi vedremo se ho ragione o torto.
non concordo e vi spiego perche:

Le multinazionali si adattano alle esigenze del mercato quindi viene spontaneo pensare che con processori che consumano 135 w nominali (QX6800) sia per le multinazionali un investimento sicuro il salto qualitativo che hanno dato ai loro prodotti: se prima dissipatori simili erano utili agli overclockers che volevano avere il massimo dal raffreddamento ad aria adesso diventa un esigienza per la longevità del processore anche non overclockato ma sottoposto constantemente ad intensi calcoli.Quindi questo secondo me giustifica l'attuale evoluzione dei sistemi di raffreddamento in generale
... 20/04/07, 22:12
L'avatar di  Darkmaster
Whispering User

I processori che scaldano c'erano già da molto.. guarda per esempio gli 805D che scaldano mi pare come un QX6700 (quasi sicuramente) ..
O un 955 Extreme.. ma ce ne sono una marea di fornetti.. è inutile citarli tutti.. primi fra questi la serie 6x0 intel che è stata una di quelle che ha venduto di più e che scaldavano molto.

Inoltre un QX6700 che tu citi come normale prodotto non è alla fine un prodotto per la fascia di utenti medi bensì per prestazioni estreme.. Gli extreme edition sono sempre esistiti..

Ritornando a quello che dicevo.. se il salto non c'è stato quando per la fascia consumer si trovavano processori che producevano un calore rilevante (Esempio i 630-640-650 intel) , il salto non ci sarà.. i dissipatori ormai sono quelli che c'erano.. o cambia veramente molto poco.
... 20/04/07, 22:25
L'avatar di  quiet
Whispering User

Puo darsi ma non credo bisogna giudicare negtivamente l'idea degli ingegneri thermalright solo perche altri non hanno sviluppato prima un prodotto simile: credo sia molto piu utile aspettare una recensione da siti stranieri.
... 20/04/07, 22:33
L'avatar di  Darkmaster
Whispering User

Difatti la sto aspettando pure io.. se dite che andrà bene.... sono fiducioso anche io. Ovviamente con dubbi annessi
... 21/04/07, 18:15
L'avatar di  quiet
Whispering User

Quote:
Citazione di GabrySP

Le mie previsioni :

1)IFX
2)Ultra-X (pensare che lo vendono solo in USA e costa 30$ )
3)Ultra-120 extreme
4)Tuniq
non so se qualcuno ha cercato l'enzotech:indipendentemente dalla dissipazione monta ventola parallela alla mobo e credo che cio crei non poche turbolenze nel flusso d'aria

pero ho notato che l'ifx ha heatpipes in alluminio:
non è che ci perde prestazionalmente rispetto a dissipatori con heatpipes in rame?
... 21/04/07, 23:02
L'avatar di  Darkmaster
Whispering User

Quote:
Citazione di quiet

non è che ci perde prestazionalmente rispetto a dissipatori con heatpipes in rame?
In teoria quello a condurre è il gas dentro.. però potrebbe essere che qualcosa di perde.. non so cosa costasse fare di rame..
... 21/04/07, 23:28
L'avatar di  rdv_90
Silent Mod

ebbasta

le pipe sono tutte in rame, solo che lo trattano per fargli cambiare colore
... 22/04/07, 00:01
L'avatar di  quiet
Whispering User

Quote:
Citazione di rdv_90

ebbasta

le pipe sono tutte in rame, solo che lo trattano per fargli cambiare colore
grazie rdv non avevo pensato alla galvanostegia!

Quote:
Citazione di Darkmaster

Quando qualcosa migliora.. non sono mai soldi rischiati..
vuoi metterti nei panni di un dirigente che deve dare il via ad una nuova e costosa produzione?non è un rischio?
... 22/04/07, 09:00
L'avatar di  GabrySP
Whispering User

Locazione: Arcola (SP)
GabrySP PC
Quote:
Citazione di quiet

non so se qualcuno ha cercato l'enzotech:indipendentemente dalla dissipazione monta ventola parallela alla mobo e credo che cio crei non poche turbolenze nel flusso d'aria

1) Fanno schifo anche a me i dissi con la ventola messa così, però è innegabile che sia un gran dissi, e non è un caso che i futuri dissi di fascia alta (IFX incluso) useranno pipe da 8mm in su come l'ulta-X (è stato un precursore, merita rispetto )

2) Sono in rame "nichelato" (occhio se siete allergici ), e penso che lo siano solo per un fattore estetico. (alla thermalright piacciono i dissi in tinta unita ) EDIT: già detto scusatemi ma sono così ->

PS. effetivamente una pipa funzionerebbe anche se fosse fatta di legno lol, però il rame ha il grande vantaggio di poterlo piegare come si vuole, e non è una cosa da poco. (e altri simpatici pregi)
... 22/04/07, 09:47
L'avatar di  quiet
Whispering User

cmq per rispondere a tutti:

dopo l'anteprima dell'ifx thermaltake a TANTI altri stanno copiando l'idea del doppio dissi
... 22/04/07, 10:55
L'avatar di  GabrySP
Whispering User

Locazione: Arcola (SP)
GabrySP PC
Quote:
Citazione di quiet

cmq per rispondere a tutti:

dopo l'anteprima dell'ifx thermaltake a TANTI altri stanno copiando l'idea del doppio dissi
Il Tuniq tower è un po' più datato dell'IFX.
... 22/04/07, 11:36
L'avatar di  Joytoy
Extreeme Silent User

Locazione: Mantova
Joytoy PC
Quote:
Citazione di GabrySP

PS. effetivamente una pipa funzionerebbe anche se fosse fatta di legno lol, però il rame ha il grande vantaggio di poterlo piegare come si vuole, e non è una cosa da poco. (e altri simpatici pregi)
Il rame ha principalmente una maggior efficienza nel trasferimento termico rispetto all' alluminio.
Pero' costa di piu' anche perche' ha un punto di fusione piu' alto (+400° circa) e di conseguenza richiede maggiore energia per la pressofusione o estrusione a caldo o a freddo.

Joy!
Rispondi

Strumenti Discussione

Vai al Forum