PC Silenzioso  
HOME FORUM REGISTRAZIONE LISTA UTENTI
Vai Indietro   PC Silenzioso > Sistemi di Raffreddamento e Silenziamento > Raffreddamento ad Aria
Recensioni
Fractal Design Define R3 Arctic Freezer 13 Antec P183 V3 Cooler Master NotePal E1 ASUS S1-AT5NM10E Noctua NH-D14 Aerocool QS-200 Nox Media II
Rispondi

Strumenti Discussione
... 16/03/11, 00:11
L'avatar di  Jammed_Death
Humming User

Jammed_Death PC
potenziamento del ventolame

ciao ho un silverstone raven, ha sempre fatto il suo sporco lavoro ma attualmente mi pare che non regga le temperature, specie col nuovo hardware...quindi vorrei sostituire le ventole, rispettivamente 2 da 180mm e una da 120

quali sono le migliori attualmente sul mercato? silenziose e che spostino tanta aria :sisi.
... 16/03/11, 16:40
L'avatar di  par
par par Non in Linea
Quiet User

Quote:
Citazione di Jammed_Death

ciao ho un silverstone raven, ha sempre fatto il suo sporco lavoro ma attualmente mi pare che non regga le temperature, specie col nuovo hardware...quindi vorrei sostituire le ventole, rispettivamente 2 da 180mm e una da 120

quali sono le migliori attualmente sul mercato? silenziose e che spostino tanta aria :sisi.
Da 180 non saprei.. forse non ne ho neanche mai letto di ventole da 180

Da 120 invece ci sarebbero la Scythe Slip Stream M (che però mi sembra che se messa in orizzontale si usura subito, e anche se posizionata in verticale comunque è una delle ventole dalla durata media più breve.. ma dovrebbe forse essere la più performante), la Noiseblocker Multiframe S2, e le Gentle Typhoon B3AP-13..

Informati un pò su queste, che dovrebbero essere le migliori io le ho tutte e 3, ne ho parlato qui http://www.pcsilenzioso.it/forum/sho...5&postcount=16 un pò di giorni fa.. magari vedi se googlando riesci ad accettarti sul fatto che non diano problemi in orizzonatale, dato che se ricordo bene sul Raven le fan stanno tutte in orizzontale..
... 16/03/11, 16:51
L'avatar di  Jammed_Death
Humming User

Jammed_Death PC
purtroppo me ne servono da 180 perchè il raven ha 2 ventole così che spingono aria verso l'alto...gli unici 2 modelli che ho trovato sono le stesse che monta già il raven però hanno in più i led :facepalm:

da 120 ho trovato una s-flex in un cassetto che un periodo erano le migliori nel rapporto rumore\aria trasportata, sembra che vada già meglio...
... 19/03/11, 00:11
L'avatar di  par
par par Non in Linea
Quiet User

Quote:
Citazione di Jammed_Death

purtroppo me ne servono da 180 perchè il raven ha 2 ventole così che spingono aria verso l'alto...gli unici 2 modelli che ho trovato sono le stesse che monta già il raven però hanno in più i led :facepalm:

da 120 ho trovato una s-flex in un cassetto che un periodo erano le migliori nel rapporto rumore\aria trasportata, sembra che vada già meglio...
Da 180 comunque ho trovato un'Akasa mi pare.. e forse anche una di un'altra marca che però non ricordo affatto.. niente di interessante..

L'idea di usare questo formato così atipico su un buon case come il Raven la vedo proprio strana.. ricordo che è stata un delle cose che non troppo tempo fa mi ha fatto scegliere l'Antec 1200 (gli altri candidati erano il Raven e l'HAF X, che non mi piace neanche un pò)..
Rispondi

Strumenti Discussione

Vai al Forum