![]() |
|
|
||||
|
||||
|
Crucial c300 e problema trim in windows 7: è tutto vero?
Diciamo che ho fortuna...
Stavo per ordinare un crucial c300 da 256 gb all'incredibile prezzo di 350 euro, quando mi salta fuori su anandtech e compagnia bella, questa serie di articoli per cui il TRIM non andrebbe, con conseguenze del caso, freeze dei SO (in un PC che deve servire pure per lavoro: una cosa deve fare l'SSD... funzionare bene e veloce, poi...) Insomma, quan pare l'abbiano in tanti. Ditemi voi... davvero i crucial danno problemi sotto seven? Grazie. |
|
|
||||
|
||||
|
Ma pensa un pò........ dopo che uno spende tanti soldi, sai che arrabbiatura, per fortuna che non li fanno da 40GB perché a forza di sentirli nominare qui sul forum se c' erano da 40GB forse uno l' avevo pure comprato
![]() |
|
|
||||
|
||||
|
non trovo nulla su anandtech, fonte di questa notizia?
|
|
|
||||
|
||||
|
Quel problema legato ai Crucial si presenta solo con l'upgrade del firmware all'ultima versione, ma stanno già lavorando per farne uscire una nuova con tutti i problemi risolti, dovrebbe uscire tra fine aprile e metà maggio
![]() |
|
|
||||
|
||||
|
sembra che sia tutto vero, il problema esiste:
http://forum.crucial.com/t5/Solid-St...highlight/true forse qui è stato risolto? http://forums.crucial.com/t5/Solid-S...-me/td-p/38766 Forum SSD della Crucial: http://forums.crucial.com/t5/Solid-S...s-SSD/bd-p/ssd Quote:
![]() |
|
|
||||
|
||||
|
Una riflessione da ignorante:
Secondo me più si cerca di mandarli veloci questi ssd e più danno problemi, per questo la Intel non li spinge tanto i suoi...... è come quando si corre a piedi troppo velocemente e alla fine si inciampa e si casca per terra.
Secondo me è una "specie" di overclock che fanno alle cellette di memoria come l' ovevolt o l' overclock che si fa al processore e questo forzamento delle prestazioni da qualche parte produce delle rogne. Ma ripeto è una riflessione da completo ignorante ![]() |
|
|
||||
|
||||
|
Quote:
Le sue specifiche sono le medesime della versione da 160 GB; è bene precisarlo perchè alcuni shop erroneamente gli attribuivano le prestazioni del modello da 80GB. Intel® X25-M and X18-M Mainstream SATA Solid-State Drives (in fondo). E' quello che avrei voluto suggerire in prima battuta, per mie personali convinzioni, (anche se la mano sul fuoco non la posso mettere per quasi nulla), ma avevo visto che andavi verso il Crucial e non ho voluto farla lunga su quali potrebbero essere, a oggi, gli SSD al primo posto nella lista per affidabilità, (a oggi), anche perchè il Crucial sarebbe un'unità valida. Nel caso si volesse prendere in considerazione l'Intel meriterà comunque setacciare la rete per eventuali problemi, anche in relazione al chipset P67. A un minor costo, (di poco) i nuovi Intel a 25 nm, la serie 320. Intel® Solid-State Drive 320 Series Questi vengono commercializzati adesso negli shop italiani e da poco negli USA, quindi per avere feedback bisognerebbe lasciare passare un poco di tempo. |
|
|
||||
|
||||
|
*** alè... come non detto!***
http://www.nexthardware.com/forum/pe...tml#post781889 problemi dei Sandforce con alcuni controller ecc... Buoni vecchi indillinx adesso=0 Ergo, Intel... Che però non si sa, ma fose ecco... Il migliore sarebbe il vecchio Vertex -fuori produzione- Lascio il messaggio modificato qui sotto: --- Alla fine, sembrerebbe, gli unici buoni sono o i Kingston rimarchiati della Intel, o il Corsair F120 sul quale non ho trovato (per ora...) nulla di negativo. La grande "fregatura" è stato l'abbandono delle celle a 34nm. Intel -sembra- non l'abbia fatto neppure con la versione nuova, che ha prestazioni sequenziali da urlo ma... accesso random in lettura peggiore (una cretineria: se sull'HDD metto il SO, serve la seconda, non la prima!) Il problema, poi, si pone anche sul SATA3: a ben vedere non migliora i tempi di accesso, ma solo la velocità in lettura, fondamentalmente, ma come dicevamo... Ho un Vertex liscio da 2 anni in studio. Mi è capitato non partisse salvo, poi, scoprire che il caddy ad estrazione in cui l'avevo messo, faceva le bizze a forza d'usarlo. Mah, mi si è rivoluzionato il piano di costruzione del Pc! Ho cambiato *tutto* dal case all'alimentatore (appropè, il Corsair TX650 è un capolavoro e costa nulla fra i silenziosi) per cui sapete cosa? Trovo uno Store che spedisca *subito immediatamente* e prendo il Corsair... o un Intel. Quello che costa meno. 34nm, ovvio. Tanto, con un TX650, e un Fractal d-Define R2, posso montare 8 dischi (volendo) nel case. Ipoteticamente, ovvio. |
|
|
||||
|
||||
|
Quote:
Non vado oltre perchè sarebbe poi giusto che dessi conto di giudizi esplicitati e il tempo manca. Non mi mancherebbero le pezze d'appoggio per ciò che andrei ad affermare, ma il tempo per riempire qualche pagina di link, cosa che non ho voglia di fare. Per quanto mi riguarda preferisco anche lasciare che sia il tempo a rendere più chiara la situazione, nei suoi diversi aspetti. |
|
|
||||
|
||||
|
Il Crucial C300 ha avuto aggiornamenti del firmware un po' tormentati... anche Intel comunque l'aveva fatta grossa col primo firmware compatibile col TRIM che aveva rovinato numerosi drive (fortunatamente la settimana in cui era uscito non ero a casa e non avevo aggiornato
).Tra quelli che hai nominato prenderei un Corsair F120. Oppure uno dei nuovi Intel 320 Series. Bada che nessuno di questi offre comunque prestazioni "next-gen". Se vuoi qualcosa di "next-gen" e interfaccia SATA III devi indirizzarti indicativamente (sto ancora aspettando comparative tra drive della stessa capienza) su Vertex 3 o al limite Crucial m4 (che non è comunque sempre superiore al Crucial C300). |
|
|
||||
|
||||
|
sapete cosa... ho ordinato un Intel 510 da 120GB su (edit) (c'è il codice sconto da 7 euro disponibile, alla fine costa quasi come il Vertex 3)
Sto mettendo su un Pc nuovo, e ho letto qui: http://www.saggiamente.com/blog/2011...book-pro-2011/ Chi ha Apple è un pochino "maniaco" delle prestazioni, perciò... Ed è Intel. Ho tagliato corto. |
|
|
||||
|
||||
|
Quote:
![]() ![]() |
|
|
||||
|
||||
|
Caspita se uno guarda i grafici di Anandtech gli Intel non valgono proprio una sega, ma poi in pratica tutta questa differenza che si vede su questi grafici in cosa si traduce ?
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
|