PC Silenzioso  
HOME FORUM REGISTRAZIONE LISTA UTENTI
Vai Indietro   PC Silenzioso > Consigli per un Nuovo PC > Configurazioni PC
Recensioni
Fractal Design Define R3 Arctic Freezer 13 Antec P183 V3 Cooler Master NotePal E1 ASUS S1-AT5NM10E Noctua NH-D14 Aerocool QS-200 Nox Media II
Rispondi

Strumenti Discussione
... 31/07/11, 18:38
Ringing User

Configurare PC no giochi, no OC

Salve a tutti, ho letto un po' di post sulle configurazioni dei PC, ma non trovo quella che mi soddisfa di più.
mi spiego:

utilizzo PC:
no giochi
no OC
Windows 7
Linux Debian
Video Editing (leggero)
Grafica (leggera)
Insomma un tutto fare, senza necessità di giocare e overcloccare
NON deve consumare molto
e quindi non scaldare troppo

mi piacciono gli Intel i5, ma leggo di questi llano che per chi non gioca offrono il vantaggio della grafica integrata dignitosa
leggo anche che gli i5, con chipset H67 hanno ugualmente la grafica integrata...
ma è all'altezza degli llano?

Ricapitolando vorrei spendere sui 150/170 euro CPU
120/130 Mobo
80 RAM

a natale mi prenderò una scheda video medio/bassa.... i classici 120/130 euro

Cosa mi consigliate per le mie esigenze?
Grazie

ah, per l'alimentatore dovrebbe bastarmi un 550/600 watt giusto? In futuro dovrei aggiungere la scheda video

p.s.: mi conviene aspettare i bulldozer oppure non me ne fare niente?
Grazie ancora
... 31/07/11, 19:10
L'avatar di  athxp
site staff

Locazione: cuneo
athxp PC
ciao e benvenuto.
allora, la grafica integrata degli i5 è abbastanza scadente.
gli liano sono una buona scelta se non utilizzi pesantemente la grafica ed eventualmente puoi affiancare più avanti una grafica discreta.
per l' ali io ti consiglio un seasonic 400 fanless. spendi qualcosetta in più ma è un ottimo prodotto.
sia per cpu che per mobo puoi spendere decisamente meno e reinvestire su un ssd.
per la tue esigenze un athlon II x4 605e (con tdp a 45W) sarebbe più che perfetto .
... 01/08/11, 03:23
L'avatar di  maxmax80
hw hupgrade esule

maxmax80 PC
potresti prendere un i3 di seconda generazione + una MSI con chipset z68 che hanno la tecnologia Virtu :
grafica commutabile, che permette di passare automaticamente dalla GPU integrata per la riproduzione di filmati HD, transcodifica video e applicazioni generali per risparmiare energia del sistema, o alla VGA non itegrata, senza contare che con il Z68, è possibile fare questo: usare contemporaneamente la gpu integrata e una scheda esterna, una specie di sli o crossfire per dare un po' di boost alle prestazioni grafiche del sistema.

alimentatore vai almeno su uno certificato "bronze" modulare: seasonic, enermax, corsair, sennò trovi offerte su silverstone & tagan..

una volta che scegli i componenti per dimensionarti l' alimentatore vai qui:
extreme.outervision.com - PSU calculator
... 01/08/11, 10:57
Ringing User

Grazie ragazzi delle risposte!

Vi faccio un altra domanda:

quindi tra un i3 e un i5 quale ha una grafica integrata migliore?
Nel caso, quale modello dovrei prendere per i rispettivi processori: i3 2100 e i5 2500 ? Oppure esistono delle sigle che offrono migliorie grafiche? 2500k/2505.... o cose del genere
Rispondi

Strumenti Discussione

Vai al Forum