![]() |
|
|
||||
|
||||
|
Modifica case e gestione ventole per problema temperatura case e Mb
Allora...arrivo dalla sezione "alimentatore". Per risolvere un problema di eccessivo rumore della ventola dell'ali in un case di 4 anni fa che lo dispone superiormente e quindi dovuto all'aspirazione di aria calda ho effettuato con successo un foro sulla parte superiore del case e ho girato l'alimentatore.
Il problema l'ho risolto!!! ma me ne è sorto un altro....la temperatura della scheda madre (Asus M2N-E/ Sli Deluxe) sul north è salita ora da 41/42°C a riposo a 46° a riposo e anche 52°C in funzione con un gioco!!! Questo perché prima l'alimentatore nutrendosi dell'aria calda proveniente dal north anche se faceva baccano la smaltiva.. Le sto provando tutte invertendo e aggiungendo ventole per creare un flusso d'aria ottimale..i cavi piu nascosti di cosi in questo case nn li posso mettere. Ecco il case allo stato attuale con:- in rosso le ventole "esterne" - in celeste ventole "interne" (2 ventoline dell'accelero S1 dissipatore gpu in basso, 1 ventola da 12 del dissipatore cpu Ninja) - in arancione il sistema di dissipazione passivo del north nativo della scheda madre (si nota che è leggermente eclissato dal grande dissipatore Ninja per la cpu e comunque in una posizione nascosta) ![]() Le temperature al momento a riposo e con una temp esterna di circa 25°C sono: -45°c scheda madre -41°c processore -40°c GPU -40°c memoria GPU -41°c ambiente GPU -39°c hd seagate 7200.11 -37°c WD Green Prima di fare un altro buco superiore nel case per una ventolona da 12 o 14 come consigliato da mustang secondo voi se mettessi una ventola da 12 o 14 dove ho indicato in giallo e son presenti gli slot inutilizzati per lettore ecc ecc otterrei qualcosa?? Grazie ![]() PS: un giorno con tutte queste ventole troverò il pc che vola a mezz'aria in camera ![]() |
|
|
||||
|
||||
|
ti rispondo anche quà
Aumentare le ventole in immissione non la vedo molto utile come cosa, in genere una pressione positiva è funzionale con case predisposti che hanno diverse feritoie per far uscire l'aria passivamente, nel tuo caso penso ci sia un ristagno d'aria..eventualmente potresti sempre tramite condotto usare le ventole "gialle" in estrazione, ma non saprei dirti se la cosa sia deleteria o meno... ![]() ![]() |
|
|
||||
|
||||
|
ehi mustang...cosi al volo nella zona indicata con il giallo ho messo una ventola da 12 che mi trovavo in estrazione, appoggiata e senza rimuovere 2di3 lamiere removibili che eventualmente rimuoverei e chiudono il case in quella zona, e devo dire che nonostante la piccola feritoia l'aria che sta uscendo è abbastanza calda...ma lo era ancor più il "tetto" del case che ora si sta raffreddando invece, cosa che dovrebbe appunto indicare un ristagno nella parte superiore...
quindi o metto una ventola qui molto facilmente levando le 2 lamiere residue (una volta levate non possono essere rimesse) oppure faccio un ennesimo foro superiormente e monto una 14 cm...solo che non vorrei indebolire la struttura del case con un altro foro simile... PS: bello il disegnino eh?! ![]() |
![]() |
| Strumenti Discussione | |
|