![]() |
|
|
||||
|
||||
|
Fresco di incu***a vi racconto la mia esperienza... dopo aver letto l'ottima recensione del nox media 2 su questo forum mi decido a prendere il nox live 2 (dopo aver studiato x giorni quale situazione si adattava al mio hardware).
Riesco a ordinarlo tramite un negozio della mia zona così mi risparmio le spedizioni (135€ in tutto) Il giorno che arriva inizio a smontare il mio tower (thermaltake kandalf) e inizio ad aprire il cartone del nuovo Il primo impatto non è per nulla buono, frontale molto bello ma verniciatura del resto del case assolutamente non all'altezza del prezzo (terribile in confronto al thermaltake - e stiamo parlando di un case del 2006!!). Inizio il montaggio e dopo aver messo hdd e scheda madre noto una cosa assurda... l'hdd in basso ha gli attacchi sata e alimentazione a meno di mezzo cm dalla scheda madre (specifico che ho preso questo case proprio x' potevo montarci 2 hdd + scheda ATX standard) e che quindi era impossibile attaccare il disco!! Sono poi andato a contrattare con il venditore che mi ha ritirato il case dopo un po di contrattazione (naturalmente non a prezzo pieno...) Ecco le foto del problema: https://picasaweb.google.com/1052424...eat=directlink Sono profondamente deluso... non mi sarei mai aspettato di trovare un case da 135€ così mal progettato e di livello mediocre!!! A questo punto credo che dirotterò su Silverstone... voi come vi trovate con questi case?? |
|
|
||||
|
||||
|
internet non aiuta, ho trovato una sola recensione spagnola
http://www.todohtpc.com/cajas-y-equi.../pagina-4.html dicono che si può montare un hard disk dove l'hai messo tu, ma come vedi non lo fanno, e infatti non lo scrivono nei difetti, altrimenti le 4 stelle su 5 a fine recensione non potevano darle e la Nox si sarebbe arrabbiata molto. |
|
|
||||
|
||||
|
Quote:
le 5 stelle nella qualità sono ridicole... spero che silverstone sia di un altro livello! |
|
|
||||
|
||||
|
Bè, che dire... Lì l'hard disc non ci va, ma nemmeno è stato previsto in fase progettuale. Semmai è l'articolo spagnolo che, a torto, suggerisce di farlo, per cui la mancanza di spazio che hai verificato tu è normale. Forse si considera che gli utenti di Home Teather PC non tengano più di un disco rigido e di un masterizzatore, e nella maggior parte dei casi è così, perché + hard discs = Rumore però, non tutti la pensano così.
Insomma mettere un hard disc lì in basso è un trucco non autorizzato, ma magari un disco 2,5 pollici ci sta. In conclusione buono a sapersi, se dovessi comprare un case per Home Teather PC vorrei spazio, e quindi eviterei quel modello. |
|
|
||||
|
||||
|
domanda scema, dalle foto si vede che i fori per fissare l'hdd dal basso sono diversi, hai provato a montare l'hdd al rovescio? da fuori? dietro vedo un'apertura... cmq quello è uno spazio evidentemente di recupero il case davanti ha solo un'apertura probabilmente è stato pensato come cosa di emergenza nel caso fosse che...
|
|
|
||||
|
||||
|
Rispondo a tutti:
gli slot per i dischi sono 2 e avevo 2 dischi da montare... come chiaramente indicato nelle caratteristiche ha 2 slot da 5.25 e 2 da 3.5! direi decisamente che è stato progettato x quello... ho provato a girarlo in ogni modo ma così era l'unico modo in cui si riusciva a fissare con le viti senza forare il case... |
![]() |
| Strumenti Discussione | |
|