PC Silenzioso  
HOME FORUM REGISTRAZIONE LISTA UTENTI
Vai Indietro   PC Silenzioso > Componenti Hardware > Case e Soluzioni Insonorizzanti
Recensioni
Fractal Design Define R3 Arctic Freezer 13 Antec P183 V3 Cooler Master NotePal E1 ASUS S1-AT5NM10E Noctua NH-D14 Aerocool QS-200 Nox Media II
Rispondi

Strumenti Discussione
... 06/10/11, 10:30
Roaring User

Angry NOX Live 2 - NON compratelo!!!

Fresco di incu***a vi racconto la mia esperienza... dopo aver letto l'ottima recensione del nox media 2 su questo forum mi decido a prendere il nox live 2 (dopo aver studiato x giorni quale situazione si adattava al mio hardware).

Riesco a ordinarlo tramite un negozio della mia zona così mi risparmio le spedizioni (135€ in tutto)

Il giorno che arriva inizio a smontare il mio tower (thermaltake kandalf) e inizio ad aprire il cartone del nuovo

Il primo impatto non è per nulla buono, frontale molto bello ma verniciatura del resto del case assolutamente non all'altezza del prezzo (terribile in confronto al thermaltake - e stiamo parlando di un case del 2006!!).

Inizio il montaggio e dopo aver messo hdd e scheda madre noto una cosa assurda... l'hdd in basso ha gli attacchi sata e alimentazione a meno di mezzo cm dalla scheda madre (specifico che ho preso questo case proprio x' potevo montarci 2 hdd + scheda ATX standard) e che quindi era impossibile attaccare il disco!!

Sono poi andato a contrattare con il venditore che mi ha ritirato il case dopo un po di contrattazione (naturalmente non a prezzo pieno...)

Ecco le foto del problema: https://picasaweb.google.com/1052424...eat=directlink

Sono profondamente deluso... non mi sarei mai aspettato di trovare un case da 135€ così mal progettato e di livello mediocre!!!

A questo punto credo che dirotterò su Silverstone... voi come vi trovate con questi case??
... 06/10/11, 13:37
L'avatar di  Darkmaniak
Always OT user

Locazione: Roma
Darkmaniak PC
internet non aiuta, ho trovato una sola recensione spagnola
http://www.todohtpc.com/cajas-y-equi.../pagina-4.html

dicono che si può montare un hard disk dove l'hai messo tu, ma come vedi non lo fanno, e infatti non lo scrivono nei difetti, altrimenti le 4 stelle su 5 a fine recensione non potevano darle e la Nox si sarebbe arrabbiata molto.
... 06/10/11, 14:39
Roaring User

Quote:
Citazione di Darkmaniak

internet non aiuta, ho trovato una sola recensione spagnola
http://www.todohtpc.com/cajas-y-equi.../pagina-4.html

dicono che si può montare un hard disk dove l'hai messo tu, ma come vedi non lo fanno, e infatti non lo scrivono nei difetti, altrimenti le 4 stelle su 5 a fine recensione non potevano darle e la Nox si sarebbe arrabbiata molto.
Si si vede che la casa produttrice ha pagato bene x questa recensione... l'avevo trovata anche io!! le 5 stelle nella qualità sono ridicole... spero che silverstone sia di un altro livello!
... 11/10/11, 00:49
Ringing User

Ti ho scritto anche in un altro post.

Una domanda... ma come mai l'HD lo hai piazzato li sotto?
... 11/10/11, 05:40
L'avatar di  Johnny 68
Humming User

Locazione: Grosseto
Johnny 68 PC
Bè, che dire... Lì l'hard disc non ci va, ma nemmeno è stato previsto in fase progettuale. Semmai è l'articolo spagnolo che, a torto, suggerisce di farlo, per cui la mancanza di spazio che hai verificato tu è normale. Forse si considera che gli utenti di Home Teather PC non tengano più di un disco rigido e di un masterizzatore, e nella maggior parte dei casi è così, perché + hard discs = Rumore però, non tutti la pensano così.
Insomma mettere un hard disc lì in basso è un trucco non autorizzato, ma magari un disco 2,5 pollici ci sta.
In conclusione buono a sapersi, se dovessi comprare un case per Home Teather PC vorrei spazio, e quindi eviterei quel modello.
... 11/10/11, 18:14
L'avatar di  devil_mcry
FPS PRO Player

devil_mcry PC
domanda scema, dalle foto si vede che i fori per fissare l'hdd dal basso sono diversi, hai provato a montare l'hdd al rovescio? da fuori? dietro vedo un'apertura... cmq quello è uno spazio evidentemente di recupero il case davanti ha solo un'apertura probabilmente è stato pensato come cosa di emergenza nel caso fosse che...
... 14/10/11, 11:08
Roaring User

Rispondo a tutti:

gli slot per i dischi sono 2 e avevo 2 dischi da montare... come chiaramente indicato nelle caratteristiche ha 2 slot da 5.25 e 2 da 3.5! direi decisamente che è stato progettato x quello... ho provato a girarlo in ogni modo ma così era l'unico modo in cui si riusciva a fissare con le viti senza forare il case...
Rispondi

Strumenti Discussione

Vai al Forum