PC Silenzioso  
HOME FORUM REGISTRAZIONE LISTA UTENTI
Vai Indietro   PC Silenzioso > Introduzione al Forum > Assistenza Tecnica HW e SW
Recensioni
Fractal Design Define R3 Arctic Freezer 13 Antec P183 V3 Cooler Master NotePal E1 ASUS S1-AT5NM10E Noctua NH-D14 Aerocool QS-200 Nox Media II
Rispondi

Strumenti Discussione
... 01/11/11, 01:19
Noisy User

Non si avvia neanche il BIOS, ma le ventole e l'HD vanno

allora... come da oggetto, all'accensione le ventole di CPU e alimentatore girano, ma sul monitor il nulla completo, neanche il BIOS.

L'hd funziona, l'ho provato su un altro PC

la RAM devo provarla, cmq non si sente nessun bip

ho provato a mettere una scheda video (normalmente c'è solo il video integrato nella mobo) e niente da fare...

mobo M2N68-AM PLUS
cpu athlon II
alimentatore Codegen 580W
RAM kingston 2GB ddr2 800mhz

mi sa che è partita la mobo, avete qualche suggerimento? (a parte provare un'altra mobo, cosa che non posso fare perché non ce l'ho...)
... 01/11/11, 09:37
L'avatar di  ilgigante
Perennemente incazzato

Locazione: Pescara
ilgigante PC
Devi provare le ram. Prova a provare un solo banco alla volta nei vari slot. Di solito questo capita quando uno slot è danneggiato o il banco stesso è danneggiato o inserito male. Ad esempio io ho da poco cambiato scheda madre perché avevo uno slot che non andava e quando inserivo il banco di ram il pc presentava gli stessi tuoi sintomi.
... 01/11/11, 11:19
Noisy User

Niente, non era la RAM.
Ho provato con un banco che funziona sicuramente (preso da un altro pc) in entrambi gli slot e niente, non va.
Tra l'altro il banco che ho tolto da qui sull'altro pc funziona, quindi la RAM la escludo sicuramente (a meno che non siano defunti entrambi gli slot...)

Mi rimane da provare con un altro alimentatore (ho letto che può capitare che salti solo il cavetto 4 pin che alimenta il processore) e poi concludo che o si tratta della mobo oppure della cpu (e qui non ho modo di provare, visto che non ho sottomano altri pc AM2)

Altro non mi viene in mente... ho già provato con un clear CMOS, e pure staccando hard disk, dvd e frontalino USB.
... 01/11/11, 11:38
L'avatar di  Darkmaniak
Always OT user

Locazione: Roma
Darkmaniak PC
se accendi il pc senza ram montate bippa?
ovviamente devi avere il buzzer montato
... 01/11/11, 12:04
Noisy User

no, nessun bip in nessun caso (ho anche pensato che ci fosse il buzzer messo male e ho provato a invertire + e -...), anche senza ram
... 01/11/11, 12:46
L'avatar di  ilgigante
Perennemente incazzato

ilgigante PC
Quote:
Citazione di ricmadoc

no, nessun bip in nessun caso (ho anche pensato che ci fosse il buzzer messo male e ho provato a invertire + e -...), anche senza ram
In questi casi il beep ci deve essere per forza in tutti i casi. Quindi quasi certamente la scheda madre ti ha abbandonato.
... 01/11/11, 13:42
L'avatar di  brattak
The Doctor

Locazione: Albenga...........
brattak PC
purtroppo non ce modo di sapere se e la scheda madre o la cpu (dopo che hai testato l alimentatore) quando non bippa ne entra nel bios ma nel 90% dei casi è la mobo.....
... 01/11/11, 14:19
L'avatar di  Darkrabbit
Buzzing User

Darkrabbit PC
ho avuto lo stesso problema 3 settimane fa...stessa situazione...ho comprato una PCI Card Analyzer ho concluso che la scheda madre mi ha salutato...mi è arrivata una nuova scheda madre ed ora è tutto ok...io dubito che sia il processore...quindi secondo me dovresti cambiare la scheda madre
... 01/11/11, 14:57
L'avatar di  ilgigante
Perennemente incazzato

ilgigante PC
Ecco una conferma alla fine è la via più breve guarda anche sull'usato se non vuoi prendere molto.
... 01/11/11, 15:27
L'avatar di  egio66
Moderatore Silenzioso

Locazione: Poggio Rusco (MN)
egio66 PC
mi sa tanto di mobo passata a miglior vita (ha scelto il periodo giusto....)
a parte gli scherzi, io piuttosto punto ad un nuovo da pochi euro, ma pur sempre nuovo e quindi con garanzia.
potresti prendere una Scheda Madre MSI K9N6PGM2-V2 Socket AM2+ DDR2 SATA2 USB2.0 MicroATX (33€ sulla chiave)
... 02/11/11, 12:54
Noisy User

Quote:
Citazione di egio66

mi sa tanto di mobo passata a miglior vita (ha scelto il periodo giusto....)
lol!

cmq a questo punto penso sia proprio la mobo, visto che non cambia nulla neanche cambiando alimentatore

il pc al momento non mi serve, quindi lo smembro e recupero quel che posso... la CPU è un Athlon II x2 2.80 GHz (socket AM3), avrà ancora mercato?

EDIT: sì, da una rapida ricerca direi di sì, in teoria se ho capito bene si può mettere anche sulle nuove schede madri con socket AM3+, giusto?
Rispondi

Strumenti Discussione

Vai al Forum