PC Silenzioso  
HOME FORUM REGISTRAZIONE LISTA UTENTI
Vai Indietro   PC Silenzioso > Intrattenimento > Giochi e Multiplayer
Recensioni
Fractal Design Define R3 Arctic Freezer 13 Antec P183 V3 Cooler Master NotePal E1 ASUS S1-AT5NM10E Noctua NH-D14 Aerocool QS-200 Nox Media II
Rispondi

Strumenti Discussione
... 27/01/12, 10:25
L'avatar di  progste
Silent Mentor

progste PC
Mass Effect 3

chi di voi lo sta aspettando? avete già giocato i primi due? credete che questo giopco riuscirà nel difficile compito di chiudere in bellezza questa fantastica serie?
io per quanto mi riguarda credo proprio di sì ed ho già fatto il preordine!

vi lascio a un video =P
http://www.youtube.com/watch?v=Of8bi...feature=showob
... 27/01/12, 10:41
L'avatar di  Pari05
InQuiet User

Pari05 PC
Prima devo giocarmi i primi 2

E sei sicuro che chiuderanno con il 3? Visto l'andazzo dei giochi in questo periodo...
... 27/01/12, 11:41
L'avatar di  progste
Silent Mentor

progste PC
non hai tutti i torti e non succede solo coi giochi ma anche coi film (vedi pirati dei caraibi )
comunque hanno ripetuto più volte che la serie è pensata per essere una trilogia e che questo sarà l'ultimo capitolo e penso che sarà così anche perchè la situazione è del tipo o si vince definitivamente o si muore XD

se devi giocarti i primi 2 non aspettare che meritano veramente, al massimo l'unica cosa che si può rimproverare al primo è il combattimento un po' statico migliorato poi nel 2, ma vale decisamente la pena di essere giocato anche perchè se conservi i salvataggi le scelte che fai nel capitolo precedente si riperquotono sul successivo!
... 27/01/12, 11:56
L'avatar di  Panino
Monkey Whisperer

Locazione: Padova
Panino PC
Non aspetto altro che arrivi marzo per gustarmelo
... 27/01/12, 12:34
L'avatar di  Pari05
InQuiet User

Pari05 PC
Quote:
Citazione di progste

...se devi giocarti i primi 2 non aspettare che meritano veramente, al massimo l'unica cosa che si può rimproverare al primo è il combattimento un po' statico migliorato poi nel 2, ma vale decisamente la pena di essere giocato anche perchè se conservi i salvataggi le scelte che fai nel capitolo precedente si riperquotono sul successivo!
mi piacerebbe molto ma, andando a memoria, devo ancora finire:
-skyrim
-battlefield 3
-Skyward sword
-twilight princess
-ff xiii
-fallout las vegas
and other
e senza contare i vecchio giochi di cui ho perso il salvataggio...

appena posso bioshock e mass effect
... 27/01/12, 12:44
L'avatar di  Darkmaniak
Always OT user

Locazione: Roma
Darkmaniak PC
il primo è stato bello, il secondo idiota al massimo e semplificato che sembrava adatto ad un ragazzino di 7 anni, il terzo sinceramente non lo compro finchè non lo provo da qualcuno.

pari concentrati su fallout, skyrim non ne vale la pena (meglio oblivion), bf3 idem, ffxiii per carità
... 27/01/12, 13:11
L'avatar di  Pari05
InQuiet User

Pari05 PC
mi piacerebbe, ma la ps3 è svampata [YLOD]

quindi rimangono solo zelda e bf/skyrim

tra l'altro oblivion è uno di quelli di cui ho perso i salvataggi...o meglio, un mio amico li ha sovrascritti ed ero praticamente alla fine!
... 27/01/12, 13:13
L'avatar di  Darkmaniak
Always OT user

Darkmaniak PC
a me si è rotto il raid a 450 ore di gioco, fa tu
... 27/01/12, 13:17
L'avatar di  progste
Silent Mentor

progste PC
pari, togli ffxii da quella lista che non vale proprio la pena, se sei curioso ti guardi i gameplay su youtube ed è praticamente la stessa esperienza
skyrim a me è piaciuto molto(e ho giocato anche oblivion a suo tempo), provalo prima di scartarlo.
bf3 se parli della campagna è uno scherzo, 4 ore appena e si finisce

Dark, secondo me il secondo non era così brutto, l'unica cosa che ho trovato troppo semplificata è l'equipaggiamento, invece per quanto riguarda la possibbilità di alterare la storia con le proprie scelte non è eguagliato da nessun altro gioco (forse se la batte con DA origins) e le classi diverse dal soldato sono molto più divertenti (ad esempio l'avanguardia )
... 27/01/12, 13:21
L'avatar di  Darkmaniak
Always OT user

Darkmaniak PC
era semplificato l'equip, era semplificato tutto il sistema dei poteri, chiunque era gesucristo ed erano davvero pochi rispetto all'1, invece di un equipaggio di soldati ci si ritrova con esperimenti di laboratorio e galeotti.

non mi è piaciuto.

era troppo gioco di ruolo? chi se ne frega, non c'era bisogno di trasformare un gioco 70/30 rpg/azione in uno 70/30 azione/rpg, ma tanto è la fine di tutti i giochi esistenti (skyrim appunto)
... 27/01/12, 14:37
L'avatar di  nicfit
ex mod

nicfit PC
Io direi che il secondo era 70% storia e dialoghi, 20% combattimenti, 10% RPG.
Sembra che tutti quelli che si lamentano si dimentichino che la ragione principale per giocare a ME sia il fatto di seguire una storia, dialoghi e personaggi che piacciono in un "universo" completo e pieno di cose da scoprire e fare che per l'80% del tempo non richiedono di sparare nemmeno un colpo di pistoletta. Se voglio un simulatore militare gioco ad altro. Se voglio un RPG gioco ad altro. Chi si lamenta che nel secondo i combattimenti erano noiosi mi chiedo quante pagine dell' "enciclopedia" del mondo di ME si sia mai soffermato a leggere, ad esempio, se abbia lasciato morire di fame i pesci sull'astronave, se abbia riso alle battute del macchinista irlandese, se abbia ritrovato il suo fan nella fila dei mercenari, abbia "flirtato" con uno/una dell'equipaggio o abbia fatto l'indifferente, etc etc. Per quanto mi riguarda il fatto che i veri e propri combattimenti (visto che anche durante le missioni ci son dialoghi e robe varie da leggere e "capire") fossero relativamente rapidi e semplici (a parte che io mi divertivo un botto a far le combo di poteri in base a che squadra avevo scelto) non era che un bene per passare a parti che mi interessavano ben di più.
A me nel primo stava sui marones dover controllare le caratteristiche di centinaia di armi che alla fine variavano di uno o due punti in un aspetto, ad esempio..ditemi un po' se nel mondo reale un soldato va in giro raccattando armi a caso dai cadaveri e provando a sparare per vedere come vanno invece di tenersi le proprie fidate armi testate e preparate a dovere prima di iniziare la missione, a voler fare i discorsi sul "realismo" della parte RPG...
Per l'equipaggio, galeotti ed esperimenti di laboratorio...beh, non so se darkio ha notato che non è propriamente un'ente governativo quello che organizza le cose in ME2, al contrario del primo ME, ad esempio.. oltre al fatto che è un espediente per rendere MOLTO più interessanti i personaggi secondari, visto che ognuno ha un'intera storia da raccontare, ad aver la pazienza di parlarci invece che passare di corsa tra una sparatoria e l'altra per poi dire "bello, l'ho finito in 3 giorni!".

Tutto sto pippone per dire che a marzo mi sa cerco una scheda video usata a pochi soldi da montare sull'Antimaya .
... 27/01/12, 14:48
L'avatar di  Darkmaniak
Always OT user

Darkmaniak PC
sai nic, purtroppo noi malati di rpg seguiamo le storie più di chiunque altro al mondo (più di 12 episodi di final fantasy, the legend of dragoon, tutta la saga Chrono, 5 episodi di the elder scroll con annesse espansioni da quasi 600 ore di gioco totali) quindi il primo mass effect che era a tutti gli effetti un rpg (livelli, esperienza, skill da alzare) ci ha fatti contenti... c'era la parte rpg, c'era la storia, non dovevi preoccuparti dei proiettili perchè sarebbero stati solo un impedimento e un rallentamento all'andamento del gameplay, eri un povero disgraziato sopravvissuto e messo a capo di un equipaggio, con un consiglio di alieni che non si sono mai fidati degli umani e dovevi riconquistare la fiducia nei confronti della tua razza...

poi invece sparano sto secondo capitolo che è n'ammucchiata sbagliatissima di rpg e sparatutto dove qualsiasi potere usi sei stramega potente, devi andarti a raccogliere le munizioni che poi appaiono random, non su tutti i cadaveri, come se alcuni sparassero davvero e altro facessero pew pew pew pew con le mani messe a forma di pistola, i primi membri dell'equipaggio mi stanno anche bene ma altri sono sbagliati da morire... a me sta cosa da mezzo mercenario non piace, poteva andare bene come primo gioco, ma non come seguito di un capolavoro.
... 27/01/12, 15:13
L'avatar di  progste
Silent Mentor

progste PC
guarda, io posso solo dirti che ora mi sto rigiocando entrambi in attesa del 3, ho finito il primo, sono a metà del secondo e lo sto trovando molto più divertente e trascinante del primo e questo è alla fine quello che conta, la lunghezza del gioco non è un problema, di suo sono almeno 30 ore (giocato in fretta) coi dlc non ne parliamo.
le munizioni ti costringono ad usare con più strategia le tue armi, nel primo potevi farti tranquillamente tutti i combattimenti col fucile d'assalto.
riguardo al fatto di essere potentissimi coi poteri non è vero, io sto giocando a veterano e se faccio un passo falo sono morto in un attimo anche se uso i poteri per spazzare via i nemici.
i personaggi li trovo molto più caratterizzati rispetto al primo, nel primo sembrava quasi che non avessero una storia di sfondo, nel secondo invece ognuno ha la sua storia, è molto più interessante esplorare le possibbilità di dialogo.
... 27/01/12, 15:35
L'avatar di  Pari05
InQuiet User

Pari05 PC
il problema è che tutti quei giochi sono in casa, e tutti almeno a metà [progresso]

a me ff non pare cosi male solo è....lentino...
... 27/01/12, 15:39
L'avatar di  Darkmaniak
Always OT user

Darkmaniak PC
FF8 aveva 4 cd, lentino si, ma con una storia che per 2 settimane ti teneva incollato allo schermo
Rispondi

Strumenti Discussione

Vai al Forum