![]() |
|
|
||||
|
||||
|
Rinnovo Computer:Monitor,scheda madre e scheda video.
Ciao a tutti! Vorrei rinnovare la sezione grafica del mio pc e avevo pensato di cambiare schermo (attualmente ho un SyncMaster 226BW) scheda grafica (ho una Nvidia Gts250) e obbligatoriamente scheda madre (asrock n68-s). Direi come Budget intorno ai 500E. Preferibilmente articoli su un unico sito online (Epr).
Configurazione: AMD - Processore Phenom II X4 945 3.0 Ghz socket AM3 95 Watt THERMALTAKE - Alimentatore 550 Watt TR2 RX ATX 12V versione 2.2 KINGSTON - Memoria Dimm ValueRam 1 Gb ddr3 1066 Mhz CL7 X2 Case Cooler Master Silencio 550 Guardandoci di sfuggita ho visto pensato a una cosa così: ASUS - Motherboard M5A97 100E GAINWARD - GeForce GTX 560 260E SAMSUNG - S24A300BL 24" 190E Tot.550E Suggerimenti?Consigli? |
|
|
||||
|
||||
|
Tralasciando la mobo visto che non sono aggiornatissimo su AMD, come vga, anche se sono un amate Nvidia, visto il momento guarderei piu a una ati hd6950, con l'uscita della serie 7000, ora trovi sui 230-250€ 3 proposte interessanti, xfx doppia ventola 800mhz, sapphire doppia ventola 800mhz e msi doppia ventola 850mhz...
per lo schermo ci sarebbero pure l'Asus ML238H (circa 170€) o l'Asus ML239H (circa 175€) in base all'uso che ne fai, il primo in game(schermo tn e 2ms di risposta), secondo per grafica e film(schermo its e 6ms di risposta -valore ottimo anche in game- un bel compromesso insomma) poi rimanendo in samsung per il game ci sarebbe l'S24A350H (circa 175€) che ha tempi di risposta minori... Ovviamente dipende dall'uso ![]() P.s. ho preso i prezzi dalla "chiave" che l'avevo gia aperta per un mio ordine ![]() |
|
|
||||
|
||||
|
Ma hai solo 2GB di Ram? Secondo me con W7 in gaming le saturi subito.
PS: 260€ per una GTX 560 è un furto! |
|
|
||||
|
||||
|
Quote:
![]() Quote:
|
|
|
||||
|
||||
|
partendo dal presupposto che il tuo Hdd sia sata io farei cosi:
Scheda Madre Asrock 970 Extreme3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX€ 68,30 VGA Club 3d Radeon HD 6950 Core 800MHz Memory GDDR5 5000MHz 2GB DVI HDMI Mini DisplayPort€ 215,30 RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML4GX3M2A1600C9B 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9€ 25,00 Monitor Led 24" Samsung S24A350H 1920x1080 250cd/m² 2ms HDMI Nero€ 174,80 TOTALE IVA COMPRESA : 483,40 € ps la tua vecchia ram non ti consiglio di mettercela rallenterebbe notevolmente il sistema |
|
|
||||
|
||||
|
Scusate ragazzi ho sbagliato a postare, la ram è 4Gb 2x2!
L'uso è che ne faccio è prevalentemente gaming ma diciamo che sarei più per uno schermo su cui possa vederci un bel film! |
|
|
||||
|
||||
|
Quote:
|
|
|
||||
|
||||
|
Lo schermo tn è il compromesso tra tutti i parametri di vautazione, con una propensione per i tempi di risposta... con il livello di sviluppo che sono ora con un buono schermo qualsiasi tipologia è un film lo vedi tranquillamente senza problemi
ovviamente in base alla definizione del filmato... avevo inserito anche lo schermo ips perchè ha un ottimo tempo di risposta e in caso facessi grafica era un po piu indicato, ma da gamer ti consiglerei un tn da 2ms... |
|
|
||||
|
||||
|
Quote:
Cmq tutte le altre hd6950 hanno uscita hdmi e 2dvi quindi risolveresti in questa maniera... |
|
|
||||
|
||||
|
Quote:
).Grazie! |
|
|
||||
|
||||
|
Quote:
|
|
|
||||
|
||||
|
Tra 23 e 24 la differenza è minima (2,5cm di diagonale) a meno che non hai necessita particolare non lo noterai, soprattutto visto che non lo utilizzerai mai come tv... non ho capito il discorso del digitale terrestre...
Ti abbiamo consigliato ati xke con l'uscita della nuova serie costano molto meno e hanno prestazioni migliori... se era un paio di mesi fa ti avrei consigliato nvidia ma con questo rapporto prezzo/prestazioni meglio ati... |
|
|
||||
|
||||
|
Quote:
Ti dico ora ho un 22 pollici e lo cambio principalmente perchè come risoluzione massima ha 1680*1050. L'importante è che lo schermo nuovo sia >22 pollici e sia full hd. Grazie per i consigli sulle schede. Epr però non fa dei prezzi così bassi. Puoi consigliarmi uno store online su cui fare un unico ordine? |
|
|
||||
|
||||
|
e-chiave (chiave in inglese) sono i prezzi che ti abbiamo dato io e dalazia (credo)... per lo schermo controllero, cmq quello che pure dalazia ha detto è penso uno tra i piu consigliati del web
![]() |
|
|
||||
|
||||
|
Quote:
Ah poi la scheda video consiglia almeno 650W ma la minima alimentazione di corrente è 500W. Dite che è un problema? |
![]() |
| Strumenti Discussione | |
|