PC Silenzioso  
HOME FORUM REGISTRAZIONE LISTA UTENTI
Vai Indietro   PC Silenzioso > Componenti Hardware > Processori e Dissipatori CPU
Recensioni
Fractal Design Define R3 Arctic Freezer 13 Antec P183 V3 Cooler Master NotePal E1 ASUS S1-AT5NM10E Noctua NH-D14 Aerocool QS-200 Nox Media II
Rispondi

Strumenti Discussione
... 21/05/07, 10:28
Roaring User

arriva il caldo...aumento la velocita' delle ventole? :)

ciao a tutti...
col pc in firma, ventola cpu a 1200 giri e ventola in estrazione a 800, temperatura ambiente di 26-27 gradi...ho la cpu che in idle (cool and quiet attivato) a 40-42 gradi...considerando che nn ci gioco...al max vedo qualche film in alta definizione (cpu sul 60% circa)...dite che mi conviene aumentare la veloci'ta delle ventole anche solo per l'estate? attualmente č praticamente inudibile ma ieri mi ha preoccupato il fatto che quando l'ho acceso la schermata iniziale era tutta strana e appena caricato win č uscita una schermata blu con degli errori...spento e riacceso andava tutto bene...

grazie a tutti
ciao
elio
... 21/05/07, 19:49
L'avatar di  Joytoy
Extreeme Silent User

Locazione: Mantova
Joytoy PC
All' accensione non puoi avere problemi di temperatura.
Certo che 27° in casa sono tantini ora come ora...
Se ti si blocca dopo una paio d' ore, allora alza le velocita' ventole.

Ciao!

Joy!
... 21/05/07, 21:53
Roaring User

le temperature che ho riportato sono dopo un paio d'ore acceso....ora č acceso da stamattina...ho appena visto 1 film e sta a 42...direi che ci si puo' stare...purtroppo i 26 gradi piu' che al pc danno fastidio a me )
... 22/05/07, 20:31
Noisy User

ma no quelle temperature sono normali, fino a 60° vai tranquillo, io ho cambiato dissipatore perche in full mi superava i 65 altrimenti gli amd sotto i 60° lavorano tranquillamente... anche in idle fino a 45-50° non aumenterei la velocitā delle ventole, poi con cnq attivo non credo ti arriverā a quelle temperature e se dovesse arrivarci (come nel mio caso) magari č un problema di pasta termica che si č seccata o di polvere (un mucchio) sul dissipatore
... 27/05/07, 19:16
Roaring User

Quote:
Citazione di Il Cimmero

ma no quelle temperature sono normali, fino a 60° vai tranquillo, io ho cambiato dissipatore perche in full mi superava i 65 altrimenti gli amd sotto i 60° lavorano tranquillamente... anche in idle fino a 45-50° non aumenterei la velocitā delle ventole, poi con cnq attivo non credo ti arriverā a quelle temperature e se dovesse arrivarci (come nel mio caso) magari č un problema di pasta termica che si č seccata o di polvere (un mucchio) sul dissipatore
grazie della risposta...in effetti si accumula una quantita' di polvere incredibile da quando ho il case antec solo ....cmq anche dopo 4 giorni acceso di seguito in idle sempre max 40-42...perfetto
ciao
Rispondi

Strumenti Discussione

Vai al Forum