![]() |
|
|
||||
|
||||
|
rheobus 4 pin
ciao a tutti, sono nuovo del forum e spero di non avere sbagliato sezione. Vorrei comprare un rheobus che mi consenta di regolare la velocità delle ventole del case e del processore, visto che sono rumorose. Quale mi consigliate? non da spendere tanti soldi, 20 -30 euro circa. Le mie ventole sono a 4 pin. grazie mille
|
|
|
||||
|
||||
|
Ciao e benvenuto,
-Cooler Master PWM FUN HUB A breve sarà pubblicata un recensione dello stesso qui su pc silenzioso.it; se non è urgente puoi aspettare un pò e vedere come si comporta e se vale la pena di prenderlo. Ciao DIABOLIK |
|
|
||||
|
||||
|
Quote:
il caldo dell'estate è arrivato e quindi rallentare le ventole vuol dire aumentare le temperature del tuo sistema, quindi se hai delle ventole efficenti e silenziose ok, ma se così non fosse, adottare un rheobus da 20/30 euro per farle lavorare più lentamente ed avere il rischio che si creino dei fastidiosi ronzii non so se sia il caso, con oltretutto il risultato finale di aver speso dei soldi senza alcun beneficio. Quindi consiglio: adotta delle ventole tipo Noctua, Scythe s-flex, Nexus e vedrai che il tuo pc rimane fresco e silenzioso. ![]() |
|
|
||||
|
||||
|
|
||||
|
||||
|
I dissipatori boxati di intel sono sempre migliori di quelli amd ma rimangono comunque di alluminio e non è detto che possano reggere molto.
|
|
|
||||
|
||||
|
Quote:
Tra l'altro, il Pentium D scalda parecchio e infatti il tdp è di ben 95watt, quindi un dissipatore serio è proprio quello che ti ci vuole. Poi, semmai, acquisterai il rheobus. Se adesso limiti la velocità delle tue ventole, si alzeranno le temperature (considera anche l'estate alle porte) e con la tua configurazione non mi pare proprio il caso. A questo link c'è la guida a ai dissipatori silenziosi: http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=476 |
|
|
||||
|
||||
|
Quote:
molto bello esteticamente ed efficiente. Mentre se il case monta ventole da 120 mm una scythe s-flex e vai sul silenzio estremo con ottima resa! |
|
|
||||
|
||||
|
grazie mille per i preziosi consigli siete stati gentilissimi, penso che opterò per la ZALMAN CNPS 7500, ho visto un rivenditore in ebay che la vende a 49 euro + 11 di spedizione, secondo voi è un buon prezzo?
Nel case ho una ventola da 80 mm, per questa cosa mi consigliate di comprare. Ecco la foto ![]() |
|
|
||||
|
||||
|
Quote:
buono il prezzo del dissi Zalman 7500 ![]() |
|
|
||||
|
||||
|
Leggendo qualche discussione del forum ho visto che vengono suggerite anche delle ventole in immissione, ho visto che viene consigliato l'inserimento delle stesse nella parte anteriore del case (eliminando la maschera anteriore?). Secondo voi per il mio caso servirebbero.? grazie
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
|