PC Silenzioso  
HOME FORUM REGISTRAZIONE LISTA UTENTI
Vai Indietro   PC Silenzioso > Componenti Hardware > Ventole di Raffreddamento e Rheobus
Recensioni
Fractal Design Define R3 Arctic Freezer 13 Antec P183 V3 Cooler Master NotePal E1 ASUS S1-AT5NM10E Noctua NH-D14 Aerocool QS-200 Nox Media II
Rispondi

Strumenti Discussione
... 24/05/07, 10:10
L'avatar di  mattorock
Ringing User

rheobus 4 pin

ciao a tutti, sono nuovo del forum e spero di non avere sbagliato sezione. Vorrei comprare un rheobus che mi consenta di regolare la velocità delle ventole del case e del processore, visto che sono rumorose. Quale mi consigliate? non da spendere tanti soldi, 20 -30 euro circa. Le mie ventole sono a 4 pin. grazie mille
... 24/05/07, 13:40
L'avatar di  diabolik
UltraSilent Mod

Locazione: Roma
diabolik PC
Ciao e benvenuto,

-Cooler Master PWM FUN HUB

A breve sarà pubblicata un recensione dello stesso qui su pc silenzioso.it; se non è urgente puoi aspettare un pò e vedere come si comporta e se vale la pena di prenderlo.

Ciao

DIABOLIK
... 24/05/07, 13:51
L'avatar di  Corraz
Buzzing User

Quote:
Citazione di mattorock

ciao a tutti, sono nuovo del forum e spero di non avere sbagliato sezione. Vorrei comprare un rheobus che mi consenta di regolare la velocità delle ventole del case e del processore, visto che sono rumorose. Quale mi consigliate? non da spendere tanti soldi, 20 -30 euro circa. Le mie ventole sono a 4 pin. grazie mille
Ciao e intanto benvenuto! ora non so che ventole utilizzi, ma se vuoi silenziare il tuo pc devi considerare alcuni fattori molto importanti:
il caldo dell'estate è arrivato e quindi rallentare le ventole vuol dire aumentare le temperature del tuo sistema, quindi se hai delle ventole efficenti e silenziose ok, ma se così non fosse, adottare un rheobus da 20/30 euro per farle lavorare più lentamente ed avere il rischio che si creino dei fastidiosi ronzii non so se sia il caso, con oltretutto il risultato finale di aver speso dei soldi senza alcun beneficio.
Quindi consiglio: adotta delle ventole tipo Noctua, Scythe s-flex, Nexus e vedrai che il tuo pc rimane fresco e silenzioso.
... 24/05/07, 14:25
L'avatar di  mattorock
Ringing User

grazie mille per l'aiuto, ho un pentium D da 3.4 ghz socket 775 con un consumo di 95 watt. LA ventola e sempre dell Intel (D34017-002) da 12 V - 0.45 A. Il case ha una ventola sempre da 12 V.
... 24/05/07, 15:28
L'avatar di  mattorock
Ringing User

Vi allego anche la foto, mi sembra che la ventola sia unita al dissipatore ad incastro. Se dovessi cambiare la ventola mi conviene cambiare anche
il dissipatore?, altrimenti ci sono delle ventole silenziose con l'attacco simile al mio ?.

La scheda madre è un' asus p5vdc-x socket LGA775.

... 24/05/07, 18:07
L'avatar di  .SYE/KRH
Quiet User

.SYE/KRH PC
I dissipatori boxati di intel sono sempre migliori di quelli amd ma rimangono comunque di alluminio e non è detto che possano reggere molto.
... 24/05/07, 18:46
L'avatar di  pastoreerrante
Humming User

Quote:
Citazione di mattorock

Vi allego anche la foto, mi sembra che la ventola sia unita al dissipatore ad incastro. Se dovessi cambiare la ventola mi conviene cambiare anche
il dissipatore?, altrimenti ci sono delle ventole silenziose con l'attacco simile al mio ?.

La scheda madre è un' asus p5vdc-x socket LGA775.

secondo me, la cosa migliore che puoi fare per incrementare la silenziosità e diminuire le temperature del tuo pc è cambiare il dissi che monti attualmente. Quelli boxati non hanno mai grandi prestazioni.

Tra l'altro, il Pentium D scalda parecchio e infatti il tdp è di ben 95watt, quindi un dissipatore serio è proprio quello che ti ci vuole. Poi, semmai, acquisterai il rheobus. Se adesso limiti la velocità delle tue ventole, si alzeranno le temperature (considera anche l'estate alle porte) e con la tua configurazione non mi pare proprio il caso.

A questo link c'è la guida a ai dissipatori silenziosi:

http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=476
... 24/05/07, 19:35
L'avatar di  Corraz
Buzzing User

Quote:
Citazione di mattorock

grazie mille per l'aiuto, ho un pentium D da 3.4 ghz socket 775 con un consumo di 95 watt. LA ventola e sempre dell Intel (D34017-002) da 12 V - 0.45 A. Il case ha una ventola sempre da 12 V.
Per il dissipatore cpu ti basterebbe, se non fai overclock, uno Zalman 7500cu
molto bello esteticamente ed efficiente. Mentre se il case monta ventole da 120 mm una scythe s-flex e vai sul silenzio estremo con ottima resa!
... 24/05/07, 19:56
L'avatar di  mattorock
Ringing User

grazie mille per i preziosi consigli siete stati gentilissimi, penso che opterò per la ZALMAN CNPS 7500, ho visto un rivenditore in ebay che la vende a 49 euro + 11 di spedizione, secondo voi è un buon prezzo?

Nel case ho una ventola da 80 mm, per questa cosa mi consigliate di comprare.
Ecco la foto
... 24/05/07, 20:48
L'avatar di  Corraz
Buzzing User

Quote:
Citazione di mattorock

grazie mille per i preziosi consigli siete stati gentilissimi, penso che opterò per la ZALMAN CNPS 7500, ho visto un rivenditore in ebay che la vende a 49 euro + 11 di spedizione, secondo voi è un buon prezzo?

Nel case ho una ventola da 80 mm, per questa cosa mi consigliate di comprare.
Ecco la foto
Per la ventolina da 80 vai tranquillo con la Noctua nf-r8 è il top secondo me.
buono il prezzo del dissi Zalman 7500
... 30/05/07, 17:27
L'avatar di  mattorock
Ringing User

Leggendo qualche discussione del forum ho visto che vengono suggerite anche delle ventole in immissione, ho visto che viene consigliato l'inserimento delle stesse nella parte anteriore del case (eliminando la maschera anteriore?). Secondo voi per il mio caso servirebbero.? grazie
Rispondi

Strumenti Discussione

Vai al Forum