![]() |
|
|
||||
|
||||
|
Configurazione per upgrade pc workstation
Cosa ne pensate di questa configurazione per un nuovo pc workstation?
Ho messo in blu i componenti che ho già nel pc attuale Processore Intel® Core™ i7-2700K Processor (8M Cache, 3.5 GHz) Scheda madre Asus P8Z68 Deluxe/Gen3 Ram ??? 8 GB DDR3 Scheda Video Gigabyte GTS 450 GV-N450-1GI Hard disk 1) Force Series GT 120GB - per l'OS 2) Seagate Barracuda 7200.12 500 GB SATA 3 - per dati Alimentatore enermax LIBERTY ECO II 500W Chassis Cooler Master Silencio 550 Unità ottiche Sony Optiarc AD-7261S Dissipatore CPU Zalman CNPS9700 LED (+ adattatore per socket 1155/1156) Dissipatore VGA Accelero Twin Turbo II Vorrei qualche parere da voi.. per fare un buon acquisto ![]() |
|
|
||||
|
||||
|
Risparmierei un pò prendendo l'i7 2600k!
A te non cambierà nulla, poichè avrai il moltiplicatore sbloccato e potrai raggiungere senza nessunissimo problema la frequenza di poco maggiore dell'i7 2700k! Inoltre, per cosa lo utilizzerai? E sarà per lavoro o per passione? |
|
|
||||
|
||||
|
dai un'occhiata qui: http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=6820
![]() |
|
|
||||
|
||||
|
Quote:
Tu quindi mi consiglieresti di prendere l'i7 2600k ed overclocckarlo? Che differenza c'è fra il 2600 ed il 2600k? gli altri componenti invece cosa ne pensi? vanno bene? Grazie in anticipo ![]() Quote:
![]() |
|
|
||||
|
||||
|
Quote:
Per quanto riguarda la scheda madre al momento non mi interessa sli/crossfire; mi basta che abbia porte usb 3.0, sata3, supporti l'hot-swap degli hd. La connessione firewire se c'è è meglio ma non è importante ![]() |
|
|
||||
|
||||
|
Guarda, la scelta oramai riguarda solo te stesso. Nel senso che devi capire tu se farai overclock o no. Personalmente, sceglierei il 2600k, così potrei applicare un leggero overclock e farlo funzionare leggermente più velocemente del 2700k.
Riguardo le schede madri, beh, secondo me, potresti risparmiare qualche decina di euro prendendo una scheda un pò più economica ma sempre fornita dell'ottimo chipset z68. Da quel che ho letto, ma non ho riscontro pratico, tale chipset ha un controllo per abilitare/disabilitare l'hot-swap iin ogni presa sata da lui controllata! Tanto, ormai usb 3.0 e sata3 ce l'hanno anche schede da 120 e passa euro ![]() |
|
|
||||
|
||||
|
Nella configurazione consigliata trovi il 2700, perchè con una macchina destinata ad usi professionali, quindi si richiede una stabilità assoluta, difficilmente si effettua overclock.
|
|
|
||||
|
||||
|
Alla fine, come dice Fra9300 per motivi di stabilità non credo farò alcun overclock.
Come scheda madre ci sarebbe la P8Z68-V/GEN3 che costa meno della deluxe ma mi sembra che vada bene x me Come RAM invece cosa ne pensate della Corsair Vengeance DDR3 1600MHz, da 8gb (2x4gb)?? |
|
|
||||
|
||||
|
Ok grazie..
Infine per quanto riguarda l'alimentatore bastano i 500 w di quello attuale? e come dissipatore per la cpu quale potrei prendere SILENZIOSO? Noctua NH-U12P SE2? |
![]() |
| Strumenti Discussione | |
|