![]() |
|
|
||||
|
||||
|
ADSL con upload > 1mb. Quali/quante alternative ci sono?
Ciao a tutti, ho alice 20mb. La mia linea raggiunge effettivi 18mb in download ed 1mb in upload. Necessito di piu banda in upload (non entro in dettagli poco interessanti
) ma la fibra ottica non raggiunge le mie zone. Ci sono altri operatori oltre alice/fastweb (fibra) che possono offrire un servizio del genere? Ho sentito anche parlare di connessioni satellitari ma non ho idea ne di quanto possano costare/fino a che punto sia fattibile.Grazie per qualsiasi eventuale aiuto! ![]() |
|
|
||||
|
||||
|
Rispondo giusto per chiarirti un punto: le connessioni satellitari, a dispetto del nome, lo sono soltanto a metà, e cioè in downlink usano un ricevitore sat (spesso una scheda dvb-s, ma comunque dipende dal provider), mentre in uplink si affidano a metodi convenzionali (e cioè il modem 56Kbps, visto che le connessioni satellitari erano molto diffuse prima dell'avvento dell'adsl).
Questo ha principalmente due svantaggi intrinseci, ossia il costo SEPARATO della chiamata dial-up, e l'altissimo lag della connessione satellitare. Sarebbe bellissimo poter fare affidamento su un trasmettitore sat... ![]() Quello che ti servirebbe, ovviamente tralasciando gli abbonamenti ADSL con uplink alto e banda minima garantita che lascio a te vagliare/considerare, potrebbe essere una connessione HDSL, che però ha costi decisamente alti (e quindi spesso appannaggio di grandi aziende). |
|
|
||||
|
||||
|
Ciao Bloodline, ti consiglio una cosa.. sei con telecom? restaci! non per fare pubblicità alla telecom ma posso dirti che tutti gli altri operatori sono gestiti sempre da telecom, nel senso che gli apparati in loro possesso sono gli stessi di quelli telecom, se non sei coperto dal servizio di fibra ottica della fastweb non ti conviene cambiare operatore.
Ti consiglio di approfondire con persone che abitano vicino a te e sono con altre compagnie telefoniche di come si trovano e quali siano veramente le condizioni della connessione... |
|
|
||||
|
||||
|
Non è vero... O meglio, è vero solo se si parla di wholesale. Se invece ci si trova in ULL, allora gli apparati sono di proprietà dell'operatore di appartenenza, e solo l'ultimo miglio (ossia dalla centrale a casa) è di proprietà esclusiva di Telecom.
Quoto invece pienamente il fatto di cercare info "locali" sul provider in questione: ad esempio io sono con Wind Infostrada, che qui va alla grande da qualche annetto a questa parte (in realtà nel mio caso specifico ho problemi di impianto, che comunque non sono imputabili a Wind ma a casa mia). @ Asdalf: per cortesia, non spariamo risposte azzardate senza approfondire i dettagli. Se tu hai avuto problemi, non è detto che tutti debbano averli. |
|
|
||||
|
||||
|
Come ti ha gia detto magooz l'alternativa all'adsl è solo hdsl che teoricamente è in grado di raggiungere gli 8mb simmetrici (up e down). Sono connessioni che usano le banche e le grandi aziende e sono molto costose perchè richiedono apparati separati per gestire l'enorme carico di dati.
|
|
|
||||
|
||||
|
L unica soluzione che conosco è l hdsl, ma a costi proibitivi x utenti privati.
Si parla di modem dai 700€ in su, oltre al costo della linea che varia in base alla banda che desideri, purtroppo pero non ricordo i prezzi |
|
|
||||
|
||||
|
|
||||
|
||||
|
Oddio bestia... ma potrei fare una cosa simile anche io...?
|
|
|
||||
|
||||
|
cosa ? hdsl ??
hai letto i prezzi per una 4 mega ?? http://www.ngi.it/it/connettivita/f6...niche/f6-4096/ poi se parli di adsl devi sempre chiedere se ti mettono la cabina vicina (come già sai) e puoi provare anche EOLO Wireless http://www.ngi.it/connettivita/eolo-wireless/ |
|
|
||||
|
||||
|
Quote:
Poi prendimi per pazzo ma da telecom non me ne andrei mai... |
|
|
||||
|
||||
|
Bestia dicevo proprio EOLO Wireless ............... sai per caso come funziona bene l'allaccio?
|
|
|
||||
|
||||
|
no proix non so come funziona , ma penso che meglio di come sei ora ci dovrebbe andare , perché dovrebbero installarti una antenna wireless a casa
Asdalf io sono stato con libero 8 mega (mai stato con telecom) e l'adsl era una meraviglia , ping basso ,velocità di 6/7 mega e mai un problema , ora sono passato a fastweb solo perché era scaduta l'offerta ![]() |
|
|
||||
|
||||
|
Quote:
|
|
|
||||
|
||||
|
Ora mi informo...
che dici mi converrebbe? Io scarico alla fine sempre la notte.... e durante il giorno ho 1Gb libero a piena connessione.... per me si può fare.... se qualcuno ne sa qualcosa mi dia delle dritte ![]() |
|
|
||||
|
||||
|
proix informati bene bene e vedi se ti conviene , io non sono informato su quel tipo di connessione da dirti se conviene o no
![]() |
![]() |
| Strumenti Discussione | |
|