![]() |
|
|
||||
|
||||
|
Consigli nuova scheda madre AMD
ciao a tutti torno nuovamente a chiedere lumi/consigli riguardo l'acquisto di una nuova scheda madre che mi permetta di sfruttare pienamente la ssd corsair force 3 gt 120gb, in quanto la m/b è sata 300 mentre la ssd è sata 600!!!
premetto che non faccio overclock!! il pc è cosi composto: CM690 BLACK WINDOWS GIGABYTE GA-MA790XT-UD4P (rev. 1.0) PHENOM II X6 1090T ARCTIC COOLING FREEZER XTREME REV.2 ENERMAX 525W PRO 82+ SAPPHIRE HD 4670 ULTIMATE EDITION (passiva) CORSAIR DDR3 1600Mhz XMS3 DHX 8gb SSD CORSAIR FORCE3 GT 120GB; HD - 2 X 640 GB WD CAVIAR BLACK 32MB WINDOWS XP / SEVEN 64 bit 4 VENTOLE Scythe "SLIP STREAM" 120mm Grazie in anticipo a tutti voi. |
|
|
||||
|
||||
|
se stai cambiando una scheda madre solo per sfruttare l'ssd lascia stare, i 600MBps li raggiungi solo durante i bench o mentre fai dei copia e incolla sullo stesso disco, e non noti differenze durante l'uso quotidiano.
|
|
|
||||
|
||||
|
Ciao, si certo, la sostituzione è data dal fatt oche vorrei sfruttare meglio la ssd!!!
Quindi non vale la pena?? Grazie per i consigli. |
|
|
||||
|
||||
|
una scheda madre non costa un'enormità, quindi se vuoi levarti di mezzo sta scheda sata2 spendici tranquillamente la somma giusta, così hai una scheda madre più recente, però non hai miglioramenti visibili durante l'uso, volevo solo avvertirti di questo.
|
|
|
||||
|
||||
|
se ti interessa vendo una ud3 990fxa come nuova
![]() propaganda a parte darkkio ha ragione, miglioramenti sostanziali non li noterai con il cambio di scheda madre, tienine conto o potresti rimanere deluso ![]() ![]() |
|
|
||||
|
||||
|
cosa fareste al posto mio ??
credo sia l'unica parte della catena che abbia bisogno di un upgrade!!!! a parte la scheda video che per me va benissimo (non gioco). L'uso che ne faccio del pc è modesto non sfrutto affatto le caratteristiche dello stesso!!! con gigabyte mi sono trovato benissimo!!! stabile mai nessun problema !!!! ho qualche remora a sostituirla !!!! grazie ancora. |
|
|
||||
|
||||
|
ripeto, se non ti costa una cifra esagerata fatti la nuova e rivendi la vecchia, un hardware recente è sempre ben accetto, io però non la cambierei ma è perchè sono tirchio su certe cose.
|
|
|
||||
|
||||
|
non sono d'accordo con magooz, dipende dalle necessità
![]() personalmente cambierei la scheda madre solo se in futuro volessi aggiornare il processore, se già da adesso sai che scarti a priori piledrive (il successore di bd che sarà compatibile con le schede madri con chipset 9**) evita di spendere quei soldi ![]() Fra l'altro se cambi nuova o usata, ti consiglio rimanendo in casa giga proprio la ud3...è un ottimo compromesso fra le sorelle molto più costose e quelle economiche.. |
|
|
||||
|
||||
|
grazie a tutti voi, ho deciso!!! seguo il consiglio di magooz e darkmaniak, faccio un bel format da zero e divento tirchio anch'io!!!!
|
|
|
||||
|
||||
|
per mustang: ho aggiornato la cpu, ram e ssd da pochi mesi, inizialmente avevo un x3 720 be.
Grazie comunque. |
|
|
||||
|
||||
|
il problema maggiore lo avresti in caso di pensionamento del phenom x6 a favore dei successivi, in caso contrario, vale quanto detto prima, tieni quella che hai e risparmia i soldi, perchè prestazionalmente parlando un cambio di mobo incide poco e nulla
![]() |
|
|
||||
|
||||
|
grazie mustang, considerando la situazione attuale sfrutto quanto più posso il mio x6.
|
|
|
||||
|
||||
|
scusate visto che si parla di mobo amd vi faccio una domanda
per caso con l'uscita di piledriver usciranno nuove mobo con nuovi chipset ? i 1000 ad esempio ![]() |
![]() |
| Strumenti Discussione | |
|