![]() |
|
|
||||
|
||||
|
The Bear's PC
Ciao a tutti,
questo pc è nato dalla fusione di un sistema desktop (file server) e un pc da lan su base micro-atx, dopo la vendita di alcune componenti. Mi sono così ritrovato con un sistema m-atx, 6 hd, e un case atx. La configurazione:
Lo scopo era quello di creare un sistema 939 adatto un po' a tutto, che mi permettesse di giocare, archiviare files, navigare, divertirmi con l'overclock e la grafica, volevo insomma spremerlo fino in fondo prima di passare ai Conroe. Partendo da zero, ho voluto dare un tocco in più all'interno del case, il solito grigio comune a tutti. Ho scelto un blu traffico, lo stesso delle segnaletiche stradali , e, dopo aver tolto viti/pezzi/rivetti, ho verniciato solo i pezziinterni e rimontato il tutto. Il case doveva anche permettermi di tenere freschi tutti i dischi, per cui ho optato per un TT i-cage (3hd con ventola da 12),un raptor l'ho sospeso con il dissipatore zalman x hd + ventola coolink 80mm, e l'altra gabbia di traverso con 2hd + ventola da 12. Dato l'ingombro dovuto ai cavi dei 6 hard disk, è stato necessario rivedere la cablatura dell'alimentatore, creando dei cavi sata ad-hoc, che mi permettessero di non ostruire il passaggio d'aria delle 2 ventole frontali. AH! il masterizzatore non l'ho inserito, avendo un'unità esterna usb2. Ho poi sleevato tutti i cavi a vista, e cercato di nasconderne alcuni tramite 2 fori da 5cm vicino alla scheda madre. Il fan controller regola le 2 ventole frontali, quella della cpu e vga, così la notte posso dormire sonni tranquilli... E' stata poi la volta della paratia laterale, bucata con la forma del mio avatar, e poi con del pannello adesivo ho intagliato la figura dell'orso sul plexiglass. |