PC Silenzioso  
HOME FORUM REGISTRAZIONE LISTA UTENTI
Vai Indietro   PC Silenzioso > Componenti Hardware > Hard Disk e Solid State Drive
Recensioni
Fractal Design Define R3 Arctic Freezer 13 Antec P183 V3 Cooler Master NotePal E1 ASUS S1-AT5NM10E Noctua NH-D14 Aerocool QS-200 Nox Media II
Rispondi

Strumenti Discussione
... 06/05/12, 10:23
L'avatar di  Alessiol1
Roaring User

Locazione: Roma
Alessiol1 PC
CONSIGLIO NAS per rete domestica

Buongiorno,
non sono molto esperto e volevo un consiglio per l'acquisto di un NAS per casa. Ho una rete domestica e vorrei che ogni componente della famiglia possa accedere ai file (foto, filmati, documenti, ecc), oltre che poter vedere foto e film da un lettore BRay (che devo ancora comprare) via DLNA.
Ecco le mie esigenze:
  • 2x1tb in RAID 0
  • compatibilità con Ubuntu;
  • vogio evitare problemi di frammentazione della file System e dunque SOLO Ext2, 3, 4 (tra l'altro a parte le virtuali, non ho Windows in casa);
  • devo accedere via DLNA via rete da lettore dal salone ;
  • devo anche (già che ci sono) condividere una stampante vecchiotta via USB;
  • SATA 6 Gb/s
  • budget <350 euro

Avrei identificato quest prodotti (....per quelli senza hd pensavo ad una coppia di
WD 1TB CAVIAR GREEN), ma non sono sicuro della compatibilità con Ubuntu e relativa file system.....
  1. Seagate BLACKARMOR NAS220 7200.1 2TB
  2. Sitecom MD-253
  3. WD My Book Live Duo
  4. Buffalo Technology LinkStation Duo 2 TB
  5. Linksys NAS200

Potete aiutarmi, pls??

Grazie e saluti a tutti
Alessio
... 06/05/12, 10:48
L'avatar di  magooz
GNU/Linux User #402007

Locazione: Copertino (LE)
magooz PC
Ciao! Un'altro Linaro convinto, vedo...